...Dalle colline si alza una voce che dice
cerco torcia compatta con ottima profondità
- P.P.
Re: cerco torcia conpatta con ottima profondità
...Dalle colline si alza una voce che dice
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
argiuna
Non afferrò il fatto della recensione....
Certo che scegliere una torcia , per i non tecnici!!, non è banale come pensavo .
Tutte quelle sigle di torce che elencate richiede una continua ricerca ,ma bene ci si fa un pò
Di cultura illuminante !
Comunque sono arrivato al balotaggio tra tk22 e G25C2 ed anche se non ho visto filmati esaustivi per minor peso e maggior lux vince la G25C2 anche se un po datata .
Il led della G25C2 è di ultima generazione ? Qual'è il codice che identifica il led di color naturale ?
Non ho capito se con il kit opzionale si possa installare una batteria 18650 + una sola batteria rc123a ? Dove si possono acquistare quest ultime batterie? Visto su EU.Nkon.Nel non le trovo
Certo che scegliere una torcia , per i non tecnici!!, non è banale come pensavo .
Tutte quelle sigle di torce che elencate richiede una continua ricerca ,ma bene ci si fa un pò
Di cultura illuminante !
Comunque sono arrivato al balotaggio tra tk22 e G25C2 ed anche se non ho visto filmati esaustivi per minor peso e maggior lux vince la G25C2 anche se un po datata .
Il led della G25C2 è di ultima generazione ? Qual'è il codice che identifica il led di color naturale ?
Non ho capito se con il kit opzionale si possa installare una batteria 18650 + una sola batteria rc123a ? Dove si possono acquistare quest ultime batterie? Visto su EU.Nkon.Nel non le trovo
zebralight h600w
eagtac g25c2
tk75
eagtac g25c2
tk75
- P.P.
Nulla... era per dire che - se vorrai - puoi scrivere le tue impressioni dopo il primoargiuna ha scritto:Non afferrò il fatto della recensione...
uso della torcia ( saranno sempre ben gradite ). Abbiamo poi uno spazio dedicato
appositamente per scriver qualcosa in più, che è quello relativo alle Recensioni
Esistono sigle tipo BIN " 4C " od altro, a seconda del led usato ; tuttavia moltoargiuna ha scritto:Qual'è il codice che identifica il led di color naturale ?
raramente una Casa indica la tinta del led su un suo modello... al più dice " NW "
se è Neutral White ( nome che però spazia da una tinta giallina fredda ad una
ambrata calda ) o CW per Cool White ( bianco freddo, sui 6.000 o 6.500 gradi
Kelvin ).

Esempio delle sigle: http://budgetlightforum.com/node/19261
Le RCR123A hanno pochissima carica ed è meglio usarle singolarmente, piuttosto
che in coppia mettendole in serie, causa il fatto che è più difficile scaricarle con
omogeneità : una sovente si scarica prima dell'altra, rischiando se non sono nuove
qualche surriscaldamento, su torce potenti che richiedono un alto assorbimento.
Le trovi ad esempio su Lamelancette o Flashaholics.
- stefano
Re: cerco torcia compatta con ottima profondità
Cosa te ne fai di una G25 con le RCR123 ?
La usi con una unica 18650 ricaricabile, hai più sicurezza e autonomia.
Nel caso non puoi ricaricare la 18650 entri in un negozio e compri 2 CR123 usa e getta (costose) questo sì.. ricordando che se fai una cosa simile le batterie devono essere stessa marca, tipo e capacità e con lo stesso livello di carica
La usi con una unica 18650 ricaricabile, hai più sicurezza e autonomia.
Nel caso non puoi ricaricare la 18650 entri in un negozio e compri 2 CR123 usa e getta (costose) questo sì.. ricordando che se fai una cosa simile le batterie devono essere stessa marca, tipo e capacità e con lo stesso livello di carica
-
argiuna
Con il kit per allungare l impugnatura si possono mettere più pile .
Pensavo di creare una misura intermedia all'occorrenza con 1 pila 18650 + 1 pila cr123a
Pensavo di creare una misura intermedia all'occorrenza con 1 pila 18650 + 1 pila cr123a
zebralight h600w
eagtac g25c2
tk75
eagtac g25c2
tk75
- stefano
argiuna ha scritto:Con il kit per allungare l impugnatura si possono mettere più pile .
- Budda
ho capito, fai lo stuntman di lavoro e di hobby.
nel tempo libero non è che ti leggeresti le guide che ci sono nel forum?
nel tempo libero non è che ti leggeresti le guide che ci sono nel forum?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
argiuna
È talmente vasto il sito e poco il tempo a mia disposizione. ....
Se mi mandi qualche link di collegamento diretto a qualche argomento interessante ti ringrazio
Se mi mandi qualche link di collegamento diretto a qualche argomento interessante ti ringrazio
zebralight h600w
eagtac g25c2
tk75
eagtac g25c2
tk75
- P.P.
Argiuna, non metter mai tipi di batterie diverse in serie a quel modo... l'esplosione di una
cella sarebbe dietro l'angolo e l'eventuale perdita di un dito, pure ( non sto scherzando ).
A chi legge si rimarca l'estrema pericolosità di manovrar impropriamente le batterie Li-Ion
ricaricabili o le primarie al Litio : se usate male esse si surriscaldano, generano gas e nella
torcia diventano veri e proprie candelotti
Consiglio fondamentale : meglio attenersi sempre ai formati di batterie, al numero
di batterie ed alla geometria specificata dal Costruttore della torcia
dubbio o domanda chiedete qui nel forum, vi daremo consigli e info a riguardo
- Budda
se hai poco tempo prenditi una torcia con le AA e basta.
Come se non hai tempo di prendere la patente e imparare a guidare l'auto è meglio che continui a usare la bici.
lo dico per il tuo interesse.
le guide sono evidenziate in ogni sezione attinente.
Come se non hai tempo di prendere la patente e imparare a guidare l'auto è meglio che continui a usare la bici.
lo dico per il tuo interesse.
le guide sono evidenziate in ogni sezione attinente.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed