vado a provare con la P7.2
Consiglio per torcia frontale da lavoro o da escursioni
-
giovanni92
Re: Consiglio per torcia frontale da lavoro o da escursioni
che entri acqua zoommando è già una cosa piu probabile, però mi devo togliere il dubbio, non si puo vivere con dubbi del genere
-
giovanni92
prova effettuata: e con estrema sincerita (anche perche non me ne verrebbe niente a dire baggianate) ho provato la P7.2 con il getto del rubinetto puntato proprio sul punto dove scorre la testa (quindi il punto dove è piu facile che entri acqua) in posizione throw passando a flood non entra assolutamente niente cosi come anche se la testa della torcia non viene toccata, l'unico modo per far si che entri acqua è passare da flood a throw, come dice hunter entrando aria entra anche un po di acqua, la quantità che entra non è molta e facendo una sola volta l'escursione si riesce a utilizzare ancora la torcia, se poi si fa piu volte l'escursione della testa allora diventa pericoloso. detto questo dobbiamo tenere conto che se piovesse a 8/9 litri al minuto (che è la portata media del rubinetto) in un area di 1 o 2 cm quadrati staremmo freschi....
una pioggia definita come forte, in media fa 6 litri all'ora quindi un solo 0.1 litro al minuto, la prova che ho fatto è diciamo cosi estrema sotto una normale pioggia magari puntando la testa verso l'alto mentre si passa da flood a throw potrebbe essere una soluzione che non fa entrare acqua
una pioggia definita come forte, in media fa 6 litri all'ora quindi un solo 0.1 litro al minuto, la prova che ho fatto è diciamo cosi estrema sotto una normale pioggia magari puntando la testa verso l'alto mentre si passa da flood a throw potrebbe essere una soluzione che non fa entrare acqua
-
Francesco
Ho preso da poco la HC 50...e mi trovo divinamente!
Ancora non ho avuto modo di provarla con la pioggia (per fortuna! visto che la uso per lavoro) ma devo dire che è ottima! Ottima luce, ed ottimo corpo! (anche con i guanti si riesce a gestire bene l'accensione/spegnimento ed il cambio delle varie modalità. Proprio quello che cercavo!
- P.P.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
EnriVincenz
Ringrazio tutti per i consigli e credo che comprerò la HC50, grazie ancora e buona sera a tutti 
- stefano
Cerca di pagarla pocoEnriVincenz ha scritto:Ringrazio tutti per i consigli e credo che comprerò la HC50, grazie ancora e buona sera a tutti
http://www.youtube.com/watch?v=DzNEEuN2GyA
Con quell'apertura di 100° a distanza ravvicinata penso ti darà delle soddisfazioni