Nuova torcia," Supplementare" !!!

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
stefano

Re: Nuova torcia," Supplemetare" !!!

Messaggio da stefano » 11/04/2014, 0:42

Runcheenu90 ha scritto:Vediamo che sconto mi fanno... provo chiedere un preventivo... cmq la userò come torcia di "scorta" nel caso dovesse rompersi la sd6... la zebra mi da un fascio di luce piu centrato? Hai link di beamshot?
La Zebra è disponibile in tre tipi di fascio
Se parliamo di modelli AA cè tradizionale H52w, tutto flood (H502w) e via di mezzo H52Fw
Con un pezzo di nastro Magic Tape trasformi la H52w in Fw e lo togli alla bisogna.
Ho messo le foto dei vari fasci nelle FAQ sulle frontali

Per darti un idea guarda qui, questa è la H600w che usa le batterie 18650, usando il nastro diventa simile alla H600Fw, meno tiro, perde qualche metro in fondo ma ha fascio più diffuso grazie alla lente opaca.
Con le versioni AA è la stessa cosa anche se chiaramente sono circa 280 lumens invece di circa 1000

Immagine

Se prendere la versione normale o la F con la lente opaca è una scelta tua, io con il nastro ho ottenuto ottimi risultati, oggi ho avuto conferma da un utente che ha la versione normale e quella con il vetro opaco, ha fatto la prova e mi ha confermato che usando il nastro su quella normale diventa come la versione F con pochissima differenza

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 11/04/2014, 1:37

Pesco pure io, come seconda frontale trovo valide sia la Zebra H52 che la Spark SG5 ( se aggiungi la parabola più o meno come costo si equivalgono ). Poi entrambe hanno il vantaggio che le puoi togliere dalla fascia ed usare tutti i giorni come edc.
Andando su un prodotto più economico potresti valutare la Fenix HL22 ( 1xAA ), o la Led lenser Seo 3 ( 3xAAA ), certo non ti aspettare la stessa potenza e la qualità di tinta delle precedenti.

p.s. il fascio che offre la piccola Zebra H52W ( quella con parabola e vetro normale ) va benissimo sia per innescare che per guardare le canne da qualche metro.

Runcheenu90

Messaggio da Runcheenu90 » 11/04/2014, 10:22

A me piace la led lenser h7 solo per il fascio che fa quando e messa a zoom quindi fa luce in un punto... questa spark sg5 e come la sd6 a livello di fascio di luce???

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/04/2014, 10:30

L
a SG5, la SD6 ( come le stesse SD73 e SD52 ) nascono per essere bi-valenti,
ovvero senza riflettorino da tiro ( che è diverso nelle serie SG e SD ) entrambe
generano una luce omogenea con spill mooolto ampio senza spot ( 120° di
ampiezza ) ma solo per illuminare entro i 5 metri davanti a sè, mentre con
riflettorino da tiro si illumina oltre i 20 metri di distanza. Nel primo caso la
torcia dà il meglio di sè per i lavori di casa / meccanici o per aver fascio
larghissimo ( es. : uso con clip come torcia angolare o ancorata ad una
lamiera con la calamita ) senza che vi sia necessità di vedere oltre i 5 - 10
metri di distanza ; nel secondo per tutte le altre funzioni ( es. : camminare
all'aperto / torcia flood ma con lo spot evidente ). La SD6 è più flood della
Zebra H600 con parabola, penso sia lì lì con l'Armitek Wizard ad un livello
corrispondente ( sui 500 Lm. ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 11/04/2014, 11:07

Se ti piace la Led Lenser H7, conta che essendo usciti i nuovi modelli H7.2 con led xm-l2, la vecchia versione la potrai cominciare a trovare anche scontata. ( vedi ferramenta/armerie/camping/materiali da lavoro ecc. ecc. )
Però credimi a qualità complessiva, tinta luce, impermeabilizzazione ecc. ecc. meglio la Zebra H52.
Naturalmente a tiro è molto più performante la LL.

stefano

Messaggio da stefano » 11/04/2014, 13:39

Sull'altro forum però ho letto male delle frontali Led Lenser, molti utenti lamentavano fragilità.

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 11/04/2014, 14:01

Io ho avuto tra le mani/provato la H7, Seo ecc. ecc. ( vari amici pescatori ) non sono malaccio, ma da quando conosco meglio
il mondo delle torce, preferisco Zebra, Fenix, Spark. Principalmente per qualità costruttiva ( corpo in alluminio), dissipazione, regolazione, tinta, impermeabilità, pulizia del fascio.
L' unico vantaggio di LL è lo zoom che permette di focalizzare il tiro ed avere un po' di throw, che a volte può servire.
Paradossalmente questo vantaggio diventa anche uno svantaggio, in quanto lo zoom le rende anche meno impermeabili.
Che dicevano nello specifico delle LL?
Comunque come frontale di riserva anche una normalissima Seo3 può andare bene, oppure come avevo segnalato prima anche un Fenix di quelle economiche. Spendi 25/30 euro e una luce di riserva comunque ce l' hai.

panda

Messaggio da panda » 11/04/2014, 14:08

Un mio amico, pescatore per hobby, è in procinto di acquistare una zebra da usare però come torcia primaria (h600 o h602 però)

Runcheenu90

Messaggio da Runcheenu90 » 12/04/2014, 9:49

Si appunto un mio amico ha una h7.r e ha avuto problemi riguardanti il zoom e lo scatto per piegarla. Volevo un altra spark proprio perche con la sd6 mi ci trovo a meraviglia mi da veramente tanta luce.. della h7 mi piace solamente il fascio che dà in un determinato punto che ti fa vedere il pesce in acqua mentre arriva...

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 12/04/2014, 10:27

la soluzione è H600 secondo mè, ti potresti ritrovare a spendere 50 €
e avere una torcia non prestazionale come la cerchi tu,

se prendi una torcia alimentata a batteria formato AA, ti ritrovi a spendere di più,
avrai meno potenza, e runtime, alla fine se riesci ad aggiungere qualche € in più
vai di 18650 (che già hai) e stai tranquillo..

Rispondi