Torcia EDC 1XAA affidabile e robusta

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Hank

Re: Torcia EDC 1XAA affidabile e robusta

Messaggio da Hank » 28/12/2013, 18:16

Perchè le alcaline possono danneggiare la torcia?

Comunque per quello che devi fare secondo me la torcia frontale è la scelta migliore....

ZuL

Messaggio da ZuL » 28/12/2013, 18:30

rail.k ha scritto:In ritardo butto li una spark SF5 (o 3)
Bella! ma alla fine ho deciso per una frontale. La terrò in considerazione più avanti se deciderò di prendere un'altra torcia da tenere sempre in tasca! ;)

ZuL

Messaggio da ZuL » 28/12/2013, 18:43

stefano ha scritto:Che sfortuna la wihe finite penso per poco ! mi pare ieri cèra ancora.
Era ora che passavi alle Eneloop ti dureranno una vita, non rischierai di danneggiare la torcia con le alcaline, resistenza alle basse temperature, poca autoscarica e anche un bel risparmio economico.
In realtà uso spesso le alcaline perché sul lavoro ne uso un sacco nei radio microfoni, e spesso per non rischiare che a metà spettacolo si spenga il microfono vengono sostituite anche se ancora valide, così spesso e volentieri finiscono nelle mie torcie. In questo modo non le ho mai pagate, ovviamente ho meno autonomia mettendo delle batterie già iniziate, ma basta sostituirle più di frequente. Se avessi dovuto pagarle avrei preso subito le ricaricabili!! In realtà era da un pezzo che ipotizzavo di dotarmi di batterie decenti, solo che per pigrizia non l'avevo ancora fatto. Ma nel momento in cui stavo effettuando l'ordine non avevo più scuse!! :mrgreen: :mrgreen:

stefano

Messaggio da stefano » 28/12/2013, 18:44

Hank ha scritto:Perchè le alcaline possono danneggiare la torcia?

Comunque per quello che devi fare secondo me la torcia frontale è la scelta migliore....
Su una torcia da supermercato passi ma su una torcia che comincia a costare una discreta cifra una perdita di acido ti può far imprecare..
Senza contare che con le alcaline la torcia specie se potente se potente non rende ai livelli alti.

Le alcaline vanno usate solo in caso di emergenza, in tal caso usarle possibilmente di marca, togliendole subito dalla torcia quando non in uso, cmq ho letto che è più probabile che la ipotetica perdita avvenga quando la batteria è quasi scarica poi se è vero non ti so dire personalmente per fortuna non mi è mai capitato.

ZuL

Messaggio da ZuL » 28/12/2013, 18:49

stefano ha scritto:
Hank ha scritto:Perchè le alcaline possono danneggiare la torcia?

Su una torcia da supermercato passi ma su una torcia che comincia a costare una discreta cifra una perdita di acido ti può far imprecare..
Senza contare che con le alcaline la torcia specie se potente se potente non rende ai livelli alti.

Le alcaline vanno usate solo in caso di emergenza, in tal caso usarle possibilmente di marca, togliendole subito dalla torcia quando non in uso, cmq ho letto che è più probabile che la ipotetica perdita avvenga quando la batteria è quasi scarica poi se è vero non ti so dire personalmente per fortuna non mi è mai capitato.
Urca ho rischiato allora!! Beh, almeno le ho sempre usate in torce da poco, sostituendole frequentemente e senza "dimenticarle" in torce inutilizzate! Ma la Zebra voglio trattarla bene!

stefano

Messaggio da stefano » 28/12/2013, 18:58

ZuL ha scritto:Urca ho rischiato allora!! Beh, almeno le ho sempre usate in torce da poco, sostituendole frequentemente e senza "dimenticarle" in torce inutilizzate! Ma la Zebra voglio trattarla bene!
Non te ne pentirai, forse verrai contagiato dalla zebramania peccato solo non è neutral, la mia H51w ha davvero una bella tinta.
Poi ai livelli bassi ha una buona autonomia.

ZuL

Messaggio da ZuL » 03/01/2014, 14:09

Arrivata finalmente questa mattina, è la mia prima Zebralight!!
Che dire, è veramente una bella torcetta, non vedo l'ora che faccia buio per fare un po' di prove all'aperto!
Ora che ce l'ho sono ancora più convinto che prima o dopo le affiancherò anche una SC52, fortuna che la NW è non disponibile praticamente dappertutto e che la mia Thrunite T10 dopo un'accurata pulizia e revisione sembra che sia tornata a funzionare correttamente, così forse per un po' tengo a bada la scimmia!!

Grazie a tutti per i consigli, ed ovviamente grazie ad OutdoorTac!

P.P.

Messaggio da P.P. » 04/01/2014, 11:18

Ci scapperà una bella recensione... vero ? :mrgreen:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

P.P.

Messaggio da P.P. » 04/01/2014, 11:18

ZuL ha scritto:Ma la Zebra voglio trattarla bene!
Una torcia è felice se la si usa :D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ZuL

Messaggio da ZuL » 04/01/2014, 12:43

P.P. ha scritto:
Ci scapperà una bella recensione... vero ? :mrgreen:
Recensione? Aspetta un attimo, io sono un super novellino qui, e poi non ho altre torce di pari livello con cui confrontarla! Non so se sono la persona più adatta a recensire una torcia che tra l'altro è super conosciuta e di cui si è già parlato parecchio nel web, non credo che darei tante informazioni in più di quelle che trovi, ad esempio, qui o qui, volendo qui c'è anche la versione F.
Poi se proprio devo due righe le scrivo lo stesso eh, però penso che non scriverei nulla di nuovo!

P.P. ha scritto:
Una torcia è felice se la si usa :D
Infatti se compro una torcia la compro per usarla, non le colleziono! Al massimo una torcetta in più come backup, oppure una nuova "un po meglio" di una che ho già se voglio fare un upgrade! Ecco il motivo per cui ne ho giusto un paio più qualche cinesina!

Rispondi