[CONSIGLIO] Torcia da tenere a lavoro

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
few218

Re: [CONSIGLIO] Torcia da tenere a lavoro

Messaggio da few218 » 28/06/2016, 18:36

oppure si puo comprare una torcia con la basetta proprietaria, serigrafare o segnare in qualche modo la torcia e la basetta con un numero e accoppiare quel numero ad un dipendente, la ricarica avverrà a forza in ditta, se scompare la basetta e/o la torcia ne risponderà quel dipendente, anche se la torcia + basetta costano 100€ a lui gli verranno detratti 200 o 300 euro dalla busta paga!!! Se vuole una torcia può comprarsela... semplice

nickdano

Messaggio da nickdano » 28/06/2016, 18:53

Budda ha scritto:se devo portarmi via una torcia meglio che possa ricarla con quello che ho.
NON prendere quelle con la ricarica micro usb.
Prendine una con spinotto proprietario di modo che debbano portarsi via tutto base compresa.
L'avevo pensato anch'io, però non sarebbe più comodo il cavo micro usb, anche se effettivamente è facile perdere il cavetto, però nel caso sarebbe anche facile comperarne uno nuovo credo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nickdano

Messaggio da nickdano » 28/06/2016, 18:54

few218 ha scritto:oppure si puo comprare una torcia con la basetta proprietaria, serigrafare o segnare in qualche modo la torcia e la basetta con un numero e accoppiare quel numero ad un dipendente, la ricarica avverrà a forza in ditta, se scompare la basetta e/o la torcia ne risponderà quel dipendente, anche se la torcia + basetta costano 100€ a lui gli verranno detratti 200 o 300 euro dalla busta paga!!! Se vuole una torcia può comprarsela... semplice
Se questa decisione spettasse a me farei senz'altro così, ma purtroppo queste decisioni non spettano a me anche se provo a dare questa idea

Budda

Messaggio da Budda » 28/06/2016, 18:55

Few: da che mondo è mondo una cosa così non l'ho mai sentita (a parte il personale che ripara e si occupa della calibrazione delle bilance analitiche), e creerebbe un sacco di lavoro extra (pagare il dipendente che si occupa di tenere il registro, di tenere controllato, di far serigrafare...), e alla fine magari pur lavorando ragionevolmente (la ditta ti affida roba), potrebbe succedere che ti arriva in mezzo ai piedi una rogna con i sindacati o con un avvocato.

La serigrafia non è male. Mio padre mi racconta che la mensa dei ferrovieri di una volta aveva le posate con inciso:
RUBATA ALLA MENSA DEI FERROVIERI
Farei incidere una roba del genere :hicri:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

nickdano

Messaggio da nickdano » 28/06/2016, 19:41

Budda ha scritto:Few: da che mondo è mondo una cosa così non l'ho mai sentita (a parte il personale che ripara e si occupa della calibrazione delle bilance analitiche), e creerebbe un sacco di lavoro extra (pagare il dipendente che si occupa di tenere il registro, di tenere controllato, di far serigrafare...), e alla fine magari pur lavorando ragionevolmente (la ditta ti affida roba), potrebbe succedere che ti arriva in mezzo ai piedi una rogna con i sindacati o con un avvocato.

La serigrafia non è male. Mio padre mi racconta che la mensa dei ferrovieri di una volta aveva le posate con inciso:
RUBATA ALLA MENSA DEI FERROVIERI
Farei incidere una roba del genere :hicri:
L'azienda per cui lavoro aveva fatto una cosa simile una volta, perché c'era del personale di alcune ditte esterne che avevano in dotazione le stesse maglite ( distrutte) e pensavano bene di scambiarle con quelle nostre che erano ancora in condizioni decenti. Ricordo che era uscito un putiferio per queste cavolate

Mantox

Messaggio da Mantox » 28/06/2016, 20:37

Non sapevo della tua disavventura con l'olight , allora ritento con la Klarus RS20 che può essere flood e allo stesso tempo thrower http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_131980.html

nickdano

Messaggio da nickdano » 28/06/2016, 22:24

Mantox ha scritto:Non sapevo della tua disavventura con l'olight , allora ritento con la Klarus RS20 che può essere flood e allo stesso tempo thrower http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_131980.html
Quella klaurus sembra interessanteImmagine

Piccolo OT divertente:
Questa sera ho mostrato la lista di torce al mio capo, con tanto di caratteristiche e prezzi, e si mette a leggerla.
Dopo una decina di minuti mi chiama e mi fa " ste pile fanno tutte sui 1000 lumen, ma non sono pochi?? Quei lumen li fa una lampadina, io pensavo a qualcosa che ne facesse sui 3000 , li facevano anche le vecchie pile..."
Potete immaginare la mia reazione ImmagineImmagineImmagine

Comunque, il capo sembrava più interessato alle torce con base di ricarica, scusate se sono insistente, ma non c'è nessuno che sa qualcosa sulle orcatorch? Affidabilità resistenza ecc? Sono alla pari di marchi ti po' fenix olight nitecore ecc?

Grazie ancora a tutti Immagine

Budda

Messaggio da Budda » 28/06/2016, 23:03

Ripeto il mio no a cavo micro USB per la ricarica. Finisce che la gente si ricorda di avere il telefono scarico e sposta-lascia in giro il caricabatterie con il cavo USB, e così alla ditta poi tocca riprenderli.
la base di ricarica o il cavo proprietarlo falli legare ai mobili.

le eagletac indicate hanno anche l'indicazione della carica residua.
puoi chiedere cento volte se le orcatorch sono buone o no, ma se sul forum facendo una ricerca escono solo un paio di messaggi, significa che più di tanto non sappiamo. :hicri:

EDIT: Mi sono confuso, eagletac della serie GX
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Mantox

Messaggio da Mantox » 29/06/2016, 7:54

L'unico che ha provato di recente un'orcatorch in questo forum è l'utente manx, quindi dovresti contattare lui per sentire come si trova (non so se va contro il regolanento) oppure dovresti guardare sugli altri forum per avere qualche informazione in più. Intanto se non l'hai già vista ti lascio la recensione della WR10 https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 91#p201591

dodo

Messaggio da dodo » 29/06/2016, 12:04

Io invece continuo a ritenere l'opzione usb la migliore in circolazione. Ormai il costo dei carica è talmente basso che non interessa più a nessuno. Per contro una base dedicata se va perduta o se si danneggia rischia di costare molto o addirittura costringe a buttare la torcia (salvo usarla come torcia tradizionale, togliendo la batteria per la ricarica).

Ciao

PS: ci sono molti modi tradizionali (registri, addebiti all'operatore, ecc) per tenere sotto controllo le attrezzature aziendali senza ricorrere a complicati automatismi.
Edoardo

Rispondi