Chiedo consiglio a causa di confusione....

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Alfiere

Re: Chiedo consiglio a causa di confusione....

Messaggio da Alfiere » 08/08/2013, 10:56

Budda tu hai ragione a anche la legge dice di tenere presente condizioni di tempo e luogo,in questo caso è giusto che alle guardie possa sorgere il sospetto però poi si devono fondare su elementi oggettivi e non soggettivi,
che cosa ha con se?
la sola torcia è un pò poco per giustificare l'intento delittuoso
ti faccio un esempio.
ti fermano alla guida della tua auto e trovano nel bagagliaio un paio di pinze e una torcia
denunciarti per possesso di strumenti atti allo scasso è piuttosto difficile
diversamente se insieme a pinze e torcia trovano piede di porco,mazza,flex ecc allora si che tutti questi elementi fanno sorgere il sospetto di un possibile evento delittuoso
poi magari sei solo un manutentore che ha fatto il turno di notte però :lol: :lol: :lol:

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 08/08/2013, 11:17

Beh, come quando nel periodo dei funghi ti lasciano il "bigliettino" sul parabrezza, che ti invita a presentarti al comando della forestale, per giustificare il motivo per cui l'auto era parcheggiata vicino ad una zona boschiva. E se non ti presenti, ti arriva in automatico una bella sanzione di qualche centinaio di euro.... e se invece ti presenti alla forestale e esibisci il permesso di raccolta funghi.... tutto apposto!

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/08/2013, 11:31

S
e il bigliettino venisse smarrito la persona dell'auto nemmeno saprebbe che
eventualmente qualcuno l'ha da prima sistemato sul parabrezza... l' Articolo
16 inoltre diceva così : Click. ( Grazie A. ! ). Se non ci sono cartelli esplicativi
in merito e la strada non è collaudata si entra ancora più nel vago riguardo
a questi " obblighi ".

Mi automodero :lol: e non continuo oltre... inutile dimostrare quanta poca
serietà ci sia in tutti questi ritrovati per far cassa, che per inerzia ed
interessi vari molti Comuni / Enti continuano ad ammantare come presunti
obblighi.

Vorrei inoltre sapere fino a che punto la perquisizione della propria persona
o zaino sia lecita...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Alfiere

Messaggio da Alfiere » 08/08/2013, 12:21

;)
per il biglietto sul parabrezza anche se dovesse volare via non è un problema,per i verbali c'è l'obbligo di contestazione o notificazione
quindi anche se non trovi nulla sull'auto entro 90 giorni ti viene notificato al luogo di residenza
quel biglietto è solo un avviso e non un verbale (come lo è quel biglietto che trovate sull'auto nel caso il disco orario scaduto)
diverso è quando vi fermano e vi contestano la violazione (verbale di contestazione)
il dubbio è,se sono andato a fare un pic-nic non è detto che io abbia anche la licenza per andare a funghi,sono quindi in violazione?

La perquisizione all'art 13 della legge 689/81 per quanto riguarda gli illeciti amministrativi,
possono procedere a perquisizione (purchè differente da privata dimora) gli agenti o ufficiali di PG su autorizzazione del PM
(l'autorizzazione del PM può essere concessa via telefono)

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/08/2013, 12:53

Grazie Alfiere, preciso come sempre ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 08/08/2013, 13:00

Alfiere ha scritto: il dubbio è,se sono andato a fare un pic-nic non è detto che io abbia anche la licenza per andare a funghi,sono quindi in violazione?
A guarda non lo so.... quella del biglietto della forestale è successa a mio papà l'anno scorso. Si è presentato all'ufficio, ha spiegato che era li per raccogliere funghi con regolare permesso e fine, biglietto stracciato e amici come prima... e nessuna multa.

Alfiere

Messaggio da Alfiere » 08/08/2013, 13:23

@P.P. ;)

@Alt_F4 che lo abbiano stracciato mi fa ancora più ridere :lol: :lol: :lol: è comunque preavviso di accertamento ,è comunque un atto pubblico,non è che lo si annulla stracciando e via,chissà che gli è venuto in mente :shock: :shock: :shock:
rimango sempre basito quando accadono queste cose :oops: :oops:
mi spiace che tuo padre abbia dovuto perdere tempo per una cosa così

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 08/08/2013, 19:14

la prossima volta che mi fermano voglio avere in mano questa..... http://www.youtube.com/watch?v=ggr5YQYqD0I .....e voglio vedere cosa mi dicono :lol: :lol: :lol: .A proposito ma cosa è sto mostro?é in commercio?

Budda

Messaggio da Budda » 08/08/2013, 19:16

si può fare di meglio, tipo la FF4 ;)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 09/08/2013, 0:00

Vorresti dirmi che la FF4 tira di più? :shock:

Rispondi