Una torcia per il lavoro..

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
dlenoc

Re: Una torcia per il lavoro..

Messaggio da dlenoc » 15/10/2014, 16:02

P.P. ha scritto:
dlenoc ha scritto:una Nitecore Ea41{65/70€} {funziona con quattro batterie AA, le stilo per intenderci} da portare sul fodero, compatta, luce fredda, che arriva intorno ai 300m se non oltre
Scusa Dlenoc, ma la EA41 ha 25.000 Lux/1m. : ovvero l'occhio vede bene entro i 140 / 150 metri di distanza : non mi sembra
l'ideale. Invece la tua osservazione sulla torcia frontale è giusta... ma il budget è ristretto a 80 Euro...

certo, concordo!

Davo per scontato che 300metri fossero troppi ....pensavo che lungo l'autostrada a quelli della viabilita' 150metri fosse sufficente. Ho fatto questo ragionamento, perchè spesso li vedo che controllano le reti a protezione degli animali selvatici....
Nitecore-Firefoxes-Fenix-Eagletac

cicciop

Messaggio da cicciop » 15/10/2014, 16:34

Ma la crelant 7g9? Dovrebbe soddisfare tutte le richieste

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/10/2014, 16:46

La 7G9 è un buon candidato ;) : è da capire comunque se Sbixi cerca una torcia che
abbia alimentazione con jack / USB ( o meno ) e se acquistabile sul mercato Europeo.
La Crelant 7G9 credo che attualmente in Europa non si trovi : per farla arrivare dall'estero
occorrono ca. 30 / 40 giorni + eventuale dazio.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 15/10/2014, 16:52

In 10 giorni da banggood... con spediziine olandese!
Immagine

romeo87

Re: R: Una torcia per il lavoro..

Messaggio da romeo87 » 15/10/2014, 17:22

dlenoc ha scritto:
sbixi ha scritto:
Ragazzi se avete capito mi serve per compiti di polizia autostradale.

ok!
cancella tutto.....e qui ti posso dare la mia esperienza , visto che faccio lo stesso tuo lavoro.....

Mi trovo molto bene con la Nitecore SRT6. Con il selettore magnetico di potenza riesco a scrivere con una luce adeguata, leggere con una luce adeguata e correre nei campi, proprio parallelamente all' autostrada, dietro a ladruncoli che decidono di correre proprio con me, che faccio mezzofondo!!! :LaughOutLoud: :LaughOutLoud: :LaughOutLoud:
Mhhhh lo sapevo che iniziava a riempirsi di colleghi sto forum! Immagine

stefano

Messaggio da stefano » 15/10/2014, 19:32

Prima di comprare ti consiglio di aspettare e di farti un idea, guarda se c'è un torciaro che ti abita vicino per vedere una torcia dal vivo.
Per il lavoro che fai 300 m (reali) mi sembrano tanti, in finale se non ho capito male devi ispezionare delle recinzioni (ma immagino che lo fai frequentemente)
Un ottima torcia potrebbe essere la UC40 o UC40 UE costa poco e non compri nè batteria nè caricabatteriee potrebbe aver prestazioni sufficienti per i tuoi scopi, quando vuoi tenerla in carica la tieni allacciata all'accendisigari tramite un adattatore USB come vedi nella mia recensione.

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=8463

eu.nkon.nl mi sembra che ha ancora in stock la versione UC40 UE che è più potente di quella che vedi nella recensione (anche se costa un pò di più) e ha una batteria ad alta capacità.

Se dovessi suggerirti altre torce valide per il tuo lavoro guarda le Fenix TK35 o TK75
La TK75 è un mostro di potenza che fa i 300 m che chiedevi , funziona con 4 batterie anche se in caso di emergenza va anche con solo due..
Non usandola al massimo (dubito ti serva di usare 2900 lumens) avresti anche una autonomia molto elevata tale forse da permetterti di fare il turno senza un cambio di batterie, ma comunque dovresti comprare un caricabatterie e 4 batterie (meglio 8 se vuoi un ricambio) e potresti dover spendere tranquillamente 250 euro o più
.
La TK35 invece è più compatta, sta in una tasca di un giaccone ha due batterie che assicurano una autonomia buona ed è un ottimo compromesso dimensioni/prestazioni
Esiste "normale" cioè TK35 che ha più tiro e una versione UE che ha un led differente di colore neutro (piùà gradevole) la UE è più potente e ha un fascio molto più ampio ma fa qualche metro in meno.

Ti incollo qualche link che ho sottomano pronto sulla TK35
http://www.taschenlampen-forum.de/fenix ... -tk35.html

http://translate.google.it/translate?hl ... nel%3Dfflb

Questa è la TK35 UE
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... TIME-VIDEO

Qui delle belle foto by gopajti dove si vede la TK35 vs TK35 UE e puoi apprezzare le differenze nel fascio e cercare di capire se il tiro inferiore della versione UE è adatto al tuo scopo.
Tra le due torce se pensi che il tiro sia sufficiente io ti dire prova la versione UE
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... mpressions

La TK35 la trovi sempre sul sito Nkon, visto che devi lavorare ti consiglio batterie ad alta capacità come le Eagletac da 3100 o 3400 - caricabatterie Xtar a due slot o Nitecore I2 (o D2 se lo vuoi con il display)

Se prendi la TK75 prendi invece un caricabatterie a 4 slot, consigliato il Xtar XP4 che su Nkon costa solo 27 euro ed è molto veloce, va bene anche il Nitecore I4, costa meno ma è parecchio più lento a caricare
Ricorda di comprare a parte sempre sullo stesso sito il cavetto auto 12 V che penso per il tuo lavoro sia indispensabile se vuoi caricare delle batterie, lo aggiungi al caricabatterie in fase di carrello, devi mettere la spunta su "Optional car adapter"

sbixi

Messaggio da sbixi » 15/10/2014, 19:44

Grazie ragazzi, mi state dando tanto materiale utile.
Allora il costo non deve superare le 100€.
Per l'alimentazione io preferirei una batteria al litio, immagino sia più duratura di pile ricaricabili che si estraggono.
Per la tempistica posso anche aspettare non è urgente.
Come distanza ho dato 300 mt per esagerare, ma anche meno vanno bene. Comunque deve essere una torcia che mi garantisce di poter vedere a distanza, poi per la vicinanza se devo scrivere mi adatto io.
Per gli slot poi va bene che sia usb, da corrente non fa differenza.
(Sinceramente l'idea della doppia torcia con una presente sul capo in stile minatore non mi piace proprio...)

stefano

Messaggio da stefano » 15/10/2014, 21:22

sbixi ha scritto:Grazie ragazzi, mi state dando tanto materiale utile.
Questo limita molto.. un caricabatterie decente+ batterie fanno sforare il budget, a questo punto se non vuoi superare i 100 euro tutto compreso per una torcia 1x18650 (+ batterie e carichino) ti consiglio di andare di Fenix UC40 o UC40 UE 75 euro + 8 di spedizione e sei ok
http://eu.nkon.nl/fenix-flashlights/fen ... light.html
poi in un negozio ti compri un adattatore da accendisgari a usb e sei a posto, li prendi su amazon.it a meno di 5 euro o se non hai fretta su bangood.com o su fasttech.com (aspetti un mese ma li paghi al massimo un euro e mezzo)

Immagine

Immagine

Immagine

In alternativa dovresti alzare il budget a 150 euro per un altra torcia + 2/4 batterie+caricabatterie

sbixi

Messaggio da sbixi » 15/10/2014, 21:33

stefano ha scritto:
sbixi ha scritto:Grazie ragazzi, mi state dando tanto materiale utile.
Questo limita molto.. un caricabatterie decente+ batterie fanno sforare il budget, a questo punto se non vuoi superare i 100 euro tutto compreso per una torcia 1x18650 (+ batterie e carichino) ti consiglio di andare di Fenix UC40 o UC40 UE 75 euro + 8 di spedizione e sei ok
http://eu.nkon.nl/fenix-flashlights/fen ... light.html
poi in un negozio ti compri un adattatore da accendisgari a usb e sei a posto, li prendi su amazon.it a meno di 5 euro o se non hai fretta su bangood.com o su fasttech.com (aspetti un mese ma li paghi al massimo un euro e mezzo)

Immagine

Immagine

Immagine

In alternativa dovresti alzare il budget a 150 euro per un altra torcia + 2/4 batterie+caricabatterie
Attenzione ragazzi, la mia priorità è una torcia potente che illumina molto anche a distanza!
Il metodo di ricarica (usb, corrente a muro o altro) viene in secondo piano. Anche il tipo di batterie o pile (a patto che siano ricaricabili e che non debba comperare ogni volta batterie nuove) viene in secondo piano.

sbixi

Messaggio da sbixi » 15/10/2014, 22:59

Comunque ho dato un'occhiata alla UC40 e devo dire che è una bella torcia. Ricaricabile via usb, ti avvisa con led lampeggiante quand'è scarica.
Tuttavia ho pensato alla Ultimate edition per avere più potenza di luce.
Che ne dite? Come vi pare come torcia? Dove potrei acquistarla? Ci sono altri prodotti simili?
Sulle info c'è scritto 960 Lumens, sono buoni per il mio scopo? A quale distanza arriva? Sono reali i 900 lumens?

Rispondi