Allora:
la fascia in due pezzi delle Zebra 18650 è rimovibile in pochi secondi.
Per le AA i valori di runtime che vedi sul sito Zebra sono calcolati su una Eneloop bianca da 2000 mA, quindi se vuoi prolungare l'autonomia puoi usarla con le Eneloop XX (oggi si chiamano Eneloop Pro) colore nero che sono da 2500.
Per l'autonomia delle Zebra che usano le CR123 essa è stimata con una batteria "usa e getta" CR123, usando una ricaricabile detta 16340 o RCR123 (è la stessa cosa) l'autonomia è molto più bassa in quanto le CR123 usa e getta sono circa 1400/1500 mA mentre le RCR sono da 700/max800 mA
Usare la H302 (che ha il fascio flood come H502 e H602) con le CR123 usa e getta può essere costoso se fai un uso intenso della torcia! Con le RCR non hai quel problema ma l'autonomia è più bassa di quello che leggi sul sito.
Dalla scheda della H302w: " Runtimes tested (and parasitic drain estimated) using Panasonic CR123A batteries."
Quindi valuta bene l'acquisto che fai, se cerchi il runtime senza cambiare batterie perchè non puoi, non la hai o ti scoccia farlo la scelta migliore è una H60X (dove X è il modello che più ti piace)
Altrimenti vai di AA usando delle batterie Eneloop nere (prendile su Nkon che le fa a poco)
PS hai già visto le differenze di fascio tra i vari modelli?
Le tre Zebre 18650 H600w H602w H600Fw (vale anche per i modelli AA che sono simili)
http://imagizer.imageshack.us/a/img829/4665/quh1.gif
Un thread dove ci sono molte foto
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 9&start=70
Attenzione ch ei modelli H502/H602 (e anche i 302) sono total flood, hanno un apertura di fascio di quasi 180° ma hanno pochissima gittata, si usano per scopi particolari o "affiancate" a un altra torcia
Edit: ho cercato di inserire un pò di info generiche sulle Zebra qui guarda se ti possono esser utili
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =17&t=7237
Cerco una frontale
- P.P.
Re: Cerco una frontale
Ricordati che il Runtime ANSI dà l'autonomia in minuti intendendolo come lasso di tempoLuckyLuke ha scritto:Premetto che la mia scelta ricadrà su una zebralight.
Il tempo di utilizzo sarà di circa 1-2 ore quindi non ho bisogno di molta autonomia..
Il motivo per cui non vorrei una frontale 18650 è perchè mi sembra troppo pesante visto che la preferisco con la fascia elastica singola, magari mi sbaglio? quindi preferisco un' alimentazione AA o Cr123
Ma allora non capisco la AA non dovrebbe avere più autonomia? sul sito zebralight danno questi dati per il runtimes: (devo scegliere una delle due)
H502w L2 AA Flood 260 Lm (0.9 ore)
H302w CR123 Flood 446 Lm ( 1.4 ore)
La userei per passeggiate notturne e in montagna per vedere quello che faccio
che passa tra il 100% e il 10% della potenza iniziale : per la regolazione è altra storia,
meglio guardare le Rece di Stefano , Selfbuilt ed altri che ti mostrano quanto reggono
quegli " almeno 200 Lumens stabili " che cerchi

AA li vedo duretti da tenere, per molto tempo. Col costo di una torcia 1xAA ti avvicini
di molto ad una 1x18650, che ha un agio di runtime irraggiungibile dalle 1xAA ( imho ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- LuckyLuke
Grazie per le risposte, particolarmente a Stefano che mi ha schiarito perfettamente le idee, non potevo chiedere di più.
Comunque vorrei rimanere sulla AA come alimentazione anche se la 18650 ispira di più ma l'idea di avere questo tipo di batteria vicino al viso non mi fa stare molto tranquillo..Sono troppo paranoico?
Comunque vorrei rimanere sulla AA come alimentazione anche se la 18650 ispira di più ma l'idea di avere questo tipo di batteria vicino al viso non mi fa stare molto tranquillo..Sono troppo paranoico?
- P.P.
Al più puoi usare una torcia frontale 1xAA e portare con te una o due celle
di riserva, tanto se hai necessità di cambiare batteria si fa in un attimo
.
di riserva, tanto se hai necessità di cambiare batteria si fa in un attimo

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- LuckyLuke
Ok vada per la H502w con un paio di AA di scorta.
Chissà se qualcuno vuole disfarsene..??
Grazie a tutti per i consigli !
- stefano
Io ho due H502 cool withe (vecchio modello XM-L) di cui una mai uscita dalla scatola (comprata come backup) ma se non hai fretta con 48 euro spedizione compresa ti prendi sul sito Zebra l'ultima versione e anche con tinta neutra che ti assicuro fa una bella differenza !LuckyLuke ha scritto:Ok vada per la H502w con un paio di AA di scorta.