Cosa significa che outdoortac è convenzionato, scusa l'ignoranza?stefano ha scritto:Prenditi una H51w o una H52w
La differenza è solo sul costo, la 52 è il nuovo modello più potente e quindi la 51 viene svenduta.
Guarda su outdoortac.it (convenzionato)
La SC52 ti tocca tenerla in mano e visto che lavori per me devi prenderti una frontale e basta, all'occorrenza la sfili dalla fascia elastica e te la porti in giro come se fosse una tprcia da palmo angolare.
Se non hai un caricabatterie e batterie decenti sempre su outdoortac ha il Sanyo MDR02 a poco prezzo
Per quanto riguarda il tipo di torcia non so, ci ho pensato un attimo, in realtà la userei quasi sempre in mano più che come frontale, anche sul lavoro. L'uso tipico che faccio io è accensione per pochi secondi, quasi sempre meno di un minuto, poi off e tasca, non sento il bisogno di una frontale, se proprio mi servono le mani libere si tratta di pochi attimi e anche se non è il massimo ho sempre risolto mettendola tra i denti. Ultimanemte a lavoro ho sempre con me la T10 e la Z2 attaccata alla fascia da testa, eppure non l'ho mai accesa, uso sempre la T10, che trovo comodissima e se non fosse per i recenti malfunzionamenti non la cambierei. Anzi, ho addirittura pensato di comprarne un'altra prima di iscrivermi qui. Poi ho deciso di orientarmi su qualcosa di più affidabile per non rischiare di trovarmi nuovamente a piedi dopo altri 3 mesi, anche se col prezzo di una zebra ne comprerei 4 di T10!
Ho anche provato ad usare la Z2 in mano per sentire il "feeling" di usare una torcia angolare in mano, ma non mi trovo un granché, è una posizione che non mi viene naturale.
La frontale la uso praticamente solo la sera in bici, e solo per i brevi tratti non illuminati che percorro,cioè gli ultimi 200m prima di casa mia e a volte un tratto di ciclabile di 200/300 m che faccio tornando da uno dei posti dove lavoro, per il resto mi muovo in città per strade illuminate dove mi basta farmi vedere dagli altri con una luce lampeggiante sul manubrio. Prima di comprare la Z2 tiravo fuori la T10 e la tenevo tra le dita della mano destra appoggiata al manubrio solo in quei tratti.
Quindi, anche se prima o dopo una frontale "vera" la acquisterò, penso che la torcia EDC primaria per me debba essere "dritta", niente angoli.