Torcia per polizia?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Erlige

Messaggio da Erlige » 26/12/2013, 8:19

Fatigus, per chi fa quel tipo di lavoro è meglio sapere fin dall'inizio di operare al buio piuttosto che rimanere senza luce all'improvviso o imprevedibilmente. L'imprevisto o il mutare improvviso delle condizioni operative sono tra le prime cause di "infortunio", oltre che - comunque - un evento complesso in più da dover gestire.
Ti sei mai chiesto perché le armi in dotazione ai militari/forze dell'ordine sono affidabili prima che precise? E perché il vestiario è resistente e protettivo prima che comodo e rifinito con cura?
Ergo: meglio una torcia con 2 livelli e 500 lumens che rimane sempre accesa piuttosto che una con 1200 lumens e la regolazione infinita che però ti lascia al buio all'improvviso.

Tornando alle SF: la produzione a Led va tranquillamente con le ricaricabili specifiche e ci sono modelli (come quello che suggerivo) che le propongono già come dotazione di serie. In questo ambito però le primarie rimangono la scelta d'elezione, i costi vengono sempre dopo la sicurezza.

La torcia è per un poliziotto, non per un collezionista: quando c'è in ballo la "salute" pesiamo bene alle priorità ;) , la responsabilità di esporre la gente ad un rischio per risparmiare qualche euro lasciamola ai politici ed ai datori di lavoro.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Budda

Re: Torcia per polizia?

Messaggio da Budda » 26/12/2013, 11:49

non posso che quotare Erlige, se di mezzo c'è la vita, Surefire. il costo in CR?
io sono convinto che risparmia ancora se prima usava una maglite a manganello a C/D, e ci sono in giro tante CR economiche (come le 4sevens a meno di 2€ l'una) con ottime performance.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

naftausa

Messaggio da naftausa » 26/12/2013, 12:10

nickdano.. io faccio lo stesso lavoro del tuo amico... molti colleghi hanno usato e usano solo led elnser.. così come altri corpi con cui ho collaborato e non abbiamo mai avuto problemi...

nel sito led lenser la prima frase della descrizione della MT7 è

"The LED LENSER® MT7 is a tactical lighting instrument designed for special law enforcement units"

http://www.ledlenser.com.au/products/hi ... eries/mt7/

la MT7 che ti ho consigliato qualche post fà ha tutte le caratteristiche che gli servono.... fascio regolabile, frangivetro e strobo.. grazie all'advanced focu system può usarla per illuminare una stanza con tutto lo spill o usare il fascio throw per ricerca fino a 250 metri, in più se finisce le batterie può fermarsi da qualsiasi parte a comprare 4 duracell AAA.
viene fornita già con attacco rigido per cinturoni/cintura...

sull'affidabilità non ho alcun dubbio.

questa foto sul sito led lenser mi pare parli chiaro.. :lol:

Immagine

poi se è malato come me.. avrebbe bisogno anche di una P5R nel taschino della giacca a vento, come torcia di backup.. ma questa è un'altra storia... :lol:
Maglite 3D-2x Mini Maglite led+Nite Ize IQ Switch
Led Lenser P5R - Led Lenser MT7
Nitecore TUBE - T0 - T2S - EA8 Caveman NW- EA4 Pioneer NW - SRT7 Grey - P20 - P30
Zebralight SC52W
Olight I3E-I3T- I5T- Baton 2- Javelot Pro
Wurkkos HD11
Acebeam TAC 2AA

Budda

Messaggio da Budda » 26/12/2013, 12:18

avendo maneggiato diverse LL... non c'è paragone con le SF. Andrei anche io di SF.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 26/12/2013, 14:12

Io starei su marchi come SF-Eagletac-Fenix

fatigus

Messaggio da fatigus » 26/12/2013, 16:33

bho, qui a Torino poliziotti,vigili,esercito di Surefire neanche l'ombra qualcuna ma è una eccezione la ho vista alle guardie giurate o qualche malato (figlio di papa) che gioca a soft air, che a la surefire montata sull'arma ma non ne conosce i pregi, la acquista solo per avere sull'arma 300/400 euro di torcia esclusiva che molti utenti non potendosela permettere lo invidiano ;)
in compenso ho visto molte Fenix,
la cara Surefire è molto popolare negli usa per via del'oro costo irrisorio rispetto a casa nostra (italy)
è molto popolare per accessori silenziatori,caricatori,attacchi ecc........
a mio modo la Surefire non produce torce di Elite sempre la stessa scusa :lol:
questa è una favola raccontata dai fanatici del marchio (in senso buono)
è un prodotto sviluppato e creato per militari in missione ( ma anche qui e da vedere)
fra una fenix ed una surefire all'interno non trovo nessuna differenza led cree made in Usa per tutte e due componenti (driver) made in china
molti dicono che il corpo è ricavato dal pieno dell'allumino ma poi cosa cambia se il corpo fenix e pressofuso :?: :mrgreen:
ma ed ultima cosa su cpfusa elogiano all'infinito il marchio ma nelle strabilianti collezioni sono tutte moddate con pezzi non surefire led diversi circuiti migliorati ad alla fine rimangono surefire solo il corpo ed il tallicap :ugeek:
se compro una ferrari parto dal presupposto che è già un prodotto bello pompato. ma se inizio a cambiare cambio, motore ecc..... c'è qualcosa che non quadra :twisted:
una fenix o una olight bastano ed avanzano al tuo amico poliziotto ;)
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

fatigus

Messaggio da fatigus » 26/12/2013, 16:41

Budda ha scritto:non posso che quotare Erlige, se di mezzo c'è la vita, Surefire. il costo in CR?
io sono convinto che risparmia ancora se prima usava una maglite a manganello a C/D, e ci sono in giro tante CR economiche (come le 4sevens a meno di 2€ l'una) con ottime performance.
il problema è che il poliziotto magari non sa che da 4sevens le paga 2 euro e le acquista dal negoziante sotto casa a 4 euro se va bene ;) o magari non acquista mai su internet :roll:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Erlige

Messaggio da Erlige » 26/12/2013, 18:45

naftausa ha scritto:nickdano.. io faccio lo stesso lavoro del tuo amico... molti colleghi hanno usato e usano solo led elnser.. così come altri corpi con cui ho collaborato e non abbiamo mai avuto problemi...

nel sito led lenser la prima frase della descrizione della MT7 è

"The LED LENSER[REGISTERED SIGN] MT7 is a tactical lighting instrument designed for special law enforcement units"

http://www.ledlenser.com.au/products/hi ... eries/mt7/

la MT7 che ti ho consigliato qualche post fà ha tutte le caratteristiche che gli servono.... fascio regolabile, frangivetro e strobo.. grazie all'advanced focu system può usarla per illuminare una stanza con tutto lo spill o usare il fascio throw per ricerca fino a 250 metri, in più se finisce le batterie può fermarsi da qualsiasi parte a comprare 4 duracell AAA.
viene fornita già con attacco rigido per cinturoni/cintura...

sull'affidabilità non ho alcun dubbio.

Ci sono delle GPG che, per risparmiare, si prendono i revolver Taurus.... personalmente credo che - quando si parla di portare a casa la pelle - investire 4-500€ in più su una S&W sia scelta molto più oculata.

Come si dice: nella vita è questione di priorità....
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Budda

Messaggio da Budda » 26/12/2013, 20:03

Quoto sia Erlige che Fatigus:

il 90% delle Sf che vedo in giro ha passato un "brutto quarto d'ora" in acqua blollente e gli sono state sostituite diversi pezzi per giungere a una torcia che ha output maggiore o una tinta non aliena o cambiare celle. della SF è rimasta solo l'anodizzazione di alcuni pezzi :D
infatti, sono nate per garantire affidabilità e qualunque uso che non preveda l'affidabilità ad ogni compromesso è secondo me poco sensato... sarebbe la ferrari a metano o la smart con il turbo. ci sono alcuni oggetti che sono progettati per un determinato utilizzo lasciando in secondo piano tutto il resto.

detto questo, SF quando si necessità della massima affidabilità.
Quando voglio andare in giro senza spendere un patrimonio, quando voglio andare nel bosco e non vedere i colori sbianchettati mi prendo altro.
costano 10€ 2 Cr dai rivenditori? dimmi tu quanto si pagano 4 celle D o C... celle che sappiamo tutti quanto durano
Infatti la torcia gli viene data da uno del forum che sono sicuro lo doterà dei canali per acquistare Cr di qualità al prezzo appropriato.
Con delle Alkaline AA di certo risparmi... ma non sulla pelle, sopratutto con una LL che sul forum sono ben conosciute per la loro "obsolescenza".

La scia del "anche tutti gli altri" è da evitare assolutamente. Bisogna scegliere un prodotto
non penso che uno di noi vorrebbe dedicarsi ad adrenalinici inseguimenti sulle auto date in dotazioni alle nostre forze dell'ordine, nello stato in cui sono... eppure "le hanno tutti :roll: :roll: "

stefano

Messaggio da stefano » 26/12/2013, 20:19

Pure per me una Fenix serie TK o PD, Eagletac o Olight vanno più che bene, dubito che facciano cilecca nel momento del bisogno.

Rispondi