Torcia portachiavi
- E-01
Re: Torcia portachiavi
Ciao a tutti, io uso da alcuni anni la Fenix E05, anche se la porto in tasca.
- AlVescu
Ciao. Buona idea anche la Fenix, soprattutto per la batteria sostituibile. Rispetto a quelle fin qui menzionate è più lunga e decisamente meno luminosa, ma comunque tanti lumen in queste torce non servono.
Beh, considerando che la abbini ad una chiave elettronica che non graffia, andrebbero bene entrambe. Il vantaggio di quella in plastica è che pesa parecchio meno.
Per tanto così, però, potresti riconsiderare la Nitecore tiki. La UI, come ha scritto Faendal, può non piacere, ma ha il vantaggio di scongiurare l'accensione accidentale: occorre una pressione prolungata per il livello più alto e quando rilasci si spegne, oppure due rapidi click per l'accensione normale ciclabile (parte sempre in low).

Aggiungo un dettaglio che però è a vantaggio della Jetbeam e può non interessare: i led ausiliari sono di un altro livello. L'UV no, ma gli RGB si fanno veramente notare nella Jet!
Inoltre la Jetbeam ha una tinta più fredda, ma li va a gusti. Personalmente, visto l'utilizzo e riferito esclusivamente a questo particolare, preferisco la tonalità più calda della Nitecore
EDIT
Ops, Faendal si riferiva alla Tini.
-
La jetbeam ha un'interfaccia differente?
- AlVescu
Da spenta, click veloce (quello classico), la torcia, a differenza della tiki, si accende al livello in cui l'avevi spenta. Ripremendo e tenendo premuto si passa ciclicamente ai livelli successivi.
Da spenta, click prolungato = momentary on al livello più alto.
Da spenta, doppio click = RGB che possono variare i giochi di luce con un click successivo, mantenuto fino a quello desiderato (accidenti, ho appena provato e adesso vedo le farfalle!).
Da spenta, triplo click = UV (parecchio scarso).
Da accesa, un click veloce spegne sempre la torcia, in qualunque configurazione ti trovi.
Da spenta, click prolungato = momentary on al livello più alto.
Da spenta, doppio click = RGB che possono variare i giochi di luce con un click successivo, mantenuto fino a quello desiderato (accidenti, ho appena provato e adesso vedo le farfalle!).
Da spenta, triplo click = UV (parecchio scarso).
Da accesa, un click veloce spegne sempre la torcia, in qualunque configurazione ti trovi.
-
Chiarissimo, grazie!
Ho visto che anche i livelli vsojo differenti, a occhio mi pare più sfruttabile na Tiki, cosa dite?
Ho visto che anche i livelli vsojo differenti, a occhio mi pare più sfruttabile na Tiki, cosa dite?