Un consiglio per gli acquisti ! Torcia con fascio molto concentrato da usare in teatro
- TommyDef
Re: Un consiglio per gli acquisti!
Hai dimenticato di dirci una cosa fondamentale per la tua scelta.... il budget
- ro.ma.
Il budget mi sembra che abbia detto che è sulle 100 euro.TommyDef ha scritto:Hai dimenticato di dirci una cosa fondamentale per la tua scelta.... il budget
Io possiedo la Dereelight nm400 e ho avuto una della famiglia delle Led Lenser la P5R, il sistema di zoom è identico come nella T7m. Ho visto dai beamshot presenti in rete che come Led Lenser è valida anche la LL m14 ( https://www.youtube.com/watch?v=-uhKR-AvZoU ). A queste puoi aggiungere la MTE M2 asferica ( io ho la sorella maggiore H8-1S ). Tra queste per il tuo uso forse sceglierei una Led Lenser per il tipo di fascio (colore e spot) e anche per il prezzo non scordando che la trovi in vendita più facilmente.
La Dereelight nm400 ha una User Interface che forse non si addice al tuo scopo. Ha tre livelli o solo uno( è selezionabile). Il problema è che il livello singolo è quello più alto, accecante a bassa distanza, se invece usi il modo a tre livelli questi ciclicano e quindi se devi spegnere e riaccendere non va bene. Inoltre lo spot ha molti artefatti ed è irregolare e non rotondeggiante come servirebbe a te.

Ultima modifica di ro.ma. il 06/06/2016, 14:03, modificato 1 volta in totale.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- start90a
No, quelle che ho indicato sono torce generiche... il loro fascio è ampio..lo spot cambia ma non lo hanno tra i più stretti.
Per la cronaca una M2X UT ha lo spot con apertura di 2,6 gradi (a cui però fa da contorno lo spill da circa 60 gradi con intensità però piuttosto limitata, indicativamente la sua intensità media è circa lo 0,44 % di quella dello spot), la cometa in posizione da tiro è attorno ai 4,6 ° (e spill assente essendo una asferica zoom).
Con queste aperture significa che a 30 metri la cometa avrà un illuminazione di circa 2 metri x 2 metri, lo spot dell'altra sarà circa di 1,35 metri di diametro.
Per le altre non so, qualcuno che ne possiede almeno 1 di quelle sopra ed un'altra potrà dirti di più.
Per la cronaca una M2X UT ha lo spot con apertura di 2,6 gradi (a cui però fa da contorno lo spill da circa 60 gradi con intensità però piuttosto limitata, indicativamente la sua intensità media è circa lo 0,44 % di quella dello spot), la cometa in posizione da tiro è attorno ai 4,6 ° (e spill assente essendo una asferica zoom).
Con queste aperture significa che a 30 metri la cometa avrà un illuminazione di circa 2 metri x 2 metri, lo spot dell'altra sarà circa di 1,35 metri di diametro.
Per le altre non so, qualcuno che ne possiede almeno 1 di quelle sopra ed un'altra potrà dirti di più.
- Patch
Ragazzi, capisco che abbia un buon budget ma visto l'uso non gravoso perché non consigliare la solita cinesina economica con delle AA affidabili..
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QKG7EK ... 2ACJULZV07
Mi sembra abbia tutte le qualità per l'utilizzo a cui è destinata: fascio senza spill, non troppa potenza (soprattutto con una stilo), è compatta e costa niente. L'unica (nel caso di quello shop) sono i tempi di spedizione e la possibilità che abbia dei difetti.
Mi sembra abbia tutte le qualità per l'utilizzo a cui è destinata: fascio senza spill, non troppa potenza (soprattutto con una stilo), è compatta e costa niente. L'unica (nel caso di quello shop) sono i tempi di spedizione e la possibilità che abbia dei difetti.
⌛🏚️🕯️
- ro.ma.
Io lascerei stare le cinesine da pochi soldi; un minimo di affidabilità deve averla per non fare brutte figure.Patch ha scritto:Ragazzi, capisco che abbia un buon budget ma visto l'uso non gravoso perché non consigliare la solita cinesina economica con delle AA affidabili..

- Budda
Il titolo è troppo generico e quindi contrario al regolamento. Mettine uno più preciso.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Patch
Ma una volta che ha visto che si accende, se non deve prendere acqua o urti...ro.ma. ha scritto:Io lascerei stare le cinesine da pochi soldi; un minimo di affidabilità deve averla per non fare brutte figure.Patch ha scritto:Ragazzi, capisco che abbia un buon budget ma visto l'uso non gravoso perché non consigliare la solita cinesina economica con delle AA affidabili..
Di torce simili potrebbe prenderne 3 cosi da averne di scorta e non avrebbe comunque speso nemmeno la metà delle torce menzionate prima.
⌛🏚️🕯️
- ro.ma.
Potrebbe essere, comunque in generale il problema è che quasi tutte se usate in zoom hanno lo spot quadrato. Se ti ricordi invece la mia MTE dà un cerchio come spot molto bello tipo faro da teatro.Patch ha scritto:Ma una volta che ha visto che si accende, se non deve prendere acqua o urti...ro.ma. ha scritto:Io lascerei stare le cinesine da pochi soldi; un minimo di affidabilità deve averla per non fare brutte figure.Patch ha scritto:Ragazzi, capisco che abbia un buon budget ma visto l'uso non gravoso perché non consigliare la solita cinesina economica con delle AA affidabili..
Di torce simili potrebbe prenderne 3 cosi da averne di scorta e non avrebbe comunque speso nemmeno la metà delle torce menzionate prima.

- Patch
Re: Un consiglio per gli acquisti ! Torcia con fascio molto concentrato da usare in teatro
Ah si si.. quello sicuro... con quella non c'è paragone. 

⌛🏚️🕯️
-
Re: Un consiglio per gli acquisti ! Torcia con fascio molto concentrato da usare in teatro
Rieccomi!
scusate per il titolo: quello nuovo che avete messo mi gusta molto
Grazie Antoled per l'interesse! Certo se volete vi farò sapere dello spettacolo, vi posto la locandina! eheh
Comunque grazie per tutte le opzioni che mi avete dato. A questo punto sarei indecisa tra la nm400 (anche se vorrei capire quanto ci metterebbe ad arrivare) oppure tra le led lenser, se mi assicurate che comunque sui 40 mt restano molto strette e definite.
Tra le varie led lenser in caso che modello? fanno lo stesso effetto della nm?
Per quanto riguarda le cinesine non lo so... io non me ne intendo ma certo se sono affidabili non le disdegno, ditemi voi.
Ragazzi lo spettacolo comunque è molto divertente ed io sono una "Lara Croft" davvero incredibile ahah!

scusate per il titolo: quello nuovo che avete messo mi gusta molto

Grazie Antoled per l'interesse! Certo se volete vi farò sapere dello spettacolo, vi posto la locandina! eheh
Comunque grazie per tutte le opzioni che mi avete dato. A questo punto sarei indecisa tra la nm400 (anche se vorrei capire quanto ci metterebbe ad arrivare) oppure tra le led lenser, se mi assicurate che comunque sui 40 mt restano molto strette e definite.
Tra le varie led lenser in caso che modello? fanno lo stesso effetto della nm?
Per quanto riguarda le cinesine non lo so... io non me ne intendo ma certo se sono affidabili non le disdegno, ditemi voi.
Ragazzi lo spettacolo comunque è molto divertente ed io sono una "Lara Croft" davvero incredibile ahah!