Beh si, io ne ho una utilizzabile con aa e con 14500 con xpe fake, non è il male in assoluto. Anzi è sempre buttata nel borsello con chiavi ecc...la mia ha il pill bucato, se qualcuno ne ha trovata una con pill pieno e driver decente ne prenderei volentieri un'altra, magari pensando ad una sostituzione led e driver...Patch ha scritto:Nel peggio la uso come Host...
Info su una nota cinese zoom
-
Re: Info su una nota cinese zoom
- Patch
Scusa ma in che punto è bucato il pill?
Se comunque nella parte interna si riesce a "innestare" il driver e in quella esterna il contatto della batteria funziona, anche se bucato credo vada bene lo stesso..
Se comunque nella parte interna si riesce a "innestare" il driver e in quella esterna il contatto della batteria funziona, anche se bucato credo vada bene lo stesso..
⌛🏚️🕯️
- romeo87
Re: R: Info su una nota cinese zoom
Bucato nel senso che parecchie hanno un "pill" dove la base del led, appoggia SOLO sui bordi, come se fosse un anello, non so se rendo l'idea
- Patch
Aaah! Ok, ho capito.. anche Dan-Hilo89 mi diceva che la sua è così. Bisogna trovare una basetta di misura.. escludo il reflow sulla basetta stock.
comunque il suo driver dovrebbe già essere a un ampere e mezzo, quindi per gli xpg2 è perfetto e gli xpe2 è un po sovralimentato ma reggono ancora.
Appena la prendo vedrò che fare.

comunque il suo driver dovrebbe già essere a un ampere e mezzo, quindi per gli xpg2 è perfetto e gli xpe2 è un po sovralimentato ma reggono ancora.
⌛🏚️🕯️
-
Se è come quella che avevo (buttata, non sopportavo l'interfaccia del driver), ma più o meno sono tutte così (forse quelle marchiate sipik essendo originali sono migliori ma è da vedere), il driver deve essre da 15mm. Quello originale è il nanjg 102 o simile e non eroga 1.5A ma molto meno e non è regolato. Una variante diq uesto driver ha un output piatto quando usa 2 AA in serie. Oppure c'è il driver che ha dx da 15mm che usa 2 7135 (che si possonoa umentare) ma ha solo un livello e funziona solo con le litio.Patch ha scritto:Aaah! Ok, ho capito.. anche Dan-Hilo89 mi diceva che la sua è così. Bisogna trovare una basetta di misura.. escludo il reflow sulla basetta stock.![]()
La mia idea è che i led che lavorano alla tensione più bassa (cosidetto Vf) sono quelli che sfruttano meglio il driver e ricevono più corrente. Xpg2 dovrebbe andare bene. La basetta da 16mm ci andava tranquillamente, ma una noctigon è sprecata in questa torcia.
- Patch
Fabio! Grazie per le informazioni! Preziosissime! Mi hai risparmiato un sacco di tempo nel cercare i pezzi. 

⌛🏚️🕯️
-
C'è un video su YouTube di una sipik che viene smontata e ha il pill pieno, il problema e che sembra provenire da un sito che non ho mai sentito. Piu tardi lo cerco.
- Patch
-
https://youtu.be/5Mmv6J9ufgs
Eccolo. Se qualcuno trova la sipik ORIGINALE a buon prezzo, lo segnali pure...io l'ho trovata a 15€ e sinceramente per quanto originale non credo possa valere quei soldi di differenza. ....
Eccolo. Se qualcuno trova la sipik ORIGINALE a buon prezzo, lo segnali pure...io l'ho trovata a 15€ e sinceramente per quanto originale non credo possa valere quei soldi di differenza. ....
- Patch
Grazie per il link,
Si vede comunque che è più ben fatta delle UF..
Si vede comunque che è più ben fatta delle UF..
⌛🏚️🕯️