Consiglio torcia EDC e torcia da campagna

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio torcia EDC e torcia da campagna

Messaggio da P.P. » 02/12/2012, 11:23

La APEX ( clicca qui ) o la SKY RAY KING che ha più tiro ( Clicca qui) potrebbero fare
per te.... se ne prendi una in tinta Neutral White, poi, essa ha un margine superiore
di tridimensionalità dell'ambiente, ad occhio. Se ti piace una colorazione più fredda allora
puoi scegliere il Cool White : io trovo bello sia questo che il Neutral.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

manitux
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/12/2012, 14:44

Re: Consiglio torcia EDC e torcia da campagna

Messaggio da manitux » 02/12/2012, 11:34

Giosko ha scritto:manitux se vuoi io ti posso far vedere questa
http://www.ebay.it/itm/Ultrafire-UF-T70 ... 4ab7d932d2
considera che fa più luce della Jetbeam rrt3 e ha più tiro della TM11....come ti ho scritto prima potrebbe servirti almeno per capire meglio che tipologia di torcia ti serve!
Grazie Giovanni potrebbe essere utile perché no. Quando puoi faciamo questo test :)

Budda, ad occhio mi piace di più la Apex che le altre. Mi dai un giudizio d'uso di quella che hai tu?

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Consiglio torcia EDC e torcia da campagna

Messaggio da Giosko » 02/12/2012, 12:04

quando vuoi tu...anche domani tardo pomeriggio, perché in serata ho il torneo di calcetto a Isola :D ma comunque il fine settimana sono sempre in zona!
L'unica cosa per cui non ti posso aiutare riguarda le tinte calde, perché non ho torce con la luce calda come quella della zebra sc600 Warm!
Scusate il piccolo off topic ma in onore del nuovo arrivato volevo mettergli un link nel quale avevo già parlato del suo paese Isola del Liri....guarda qui a pagina 6!
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=10&t=1495
avevo messo la foto della famosa cascata illuminata, dalla quale ti puoi anche rendere conto che la luce calda si avvicina di più a quella dei lampioni e in outdoor rende meglio i colori, mentre la luce cool white è più fredda, tipo i faretti puntati sulla cascata!
Comunque la Apex piace anche a me e ero indeciso se prendere proprio quella al posto di quella che ho...e come ti dirà Budda fa una luce molto flood, cioè diffusa in ampiezza....però la potenza non la fa il numero dei led perché a lumens siamo lì come la Ultrafire solo che la mia tira di più a distanza perché ha le paraboline più profonde della Apex

antonio
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2012, 12:52
Località: sardegna

Re: Consiglio torcia EDC e torcia da campagna

Messaggio da antonio » 02/12/2012, 13:28

salve dove posso trovare dei dati tecnici di questa apex? Secondo voi e paragonabile alla tn30?

Avatar utente
MaoMauro
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/10/2012, 18:04
Località: Milano

Re: Consiglio torcia EDC e torcia da campagna

Messaggio da MaoMauro » 02/12/2012, 14:22

http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1630
Qua hai tutti i dati tecnici, ed è uno dei migliori posti dove acquistarla.
E' ottima... L'unica pecca (almeno per quanto mi riguarda) è il contatto positivo piatto stile Sky Ray King... Si usura facilmente, e se non hai 4 batterie 18650 con polo positivo a bottone, sei costretto ad utilizzare i magnetini.

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: Consiglio torcia EDC e torcia da campagna

Messaggio da Pomp92 » 02/12/2012, 14:39

MaoMauro ha scritto:http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1630
Qua hai tutti i dati tecnici, ed è uno dei migliori posti dove acquistarla.
E' ottima... L'unica pecca (almeno per quanto mi riguarda) è il contatto positivo piatto stile Sky Ray King... Si usura facilmente, e se non hai 4 batterie 18650 con polo positivo a bottone, sei costretto ad utilizzare i magnetini.
:o Per favore fai un filmato se usi i magnetini che voglio vedere il botto! :lol: Quando avviti la testa i magneti si muovono e fanno un attimo a mettere in corto il tutto.

La Apex mi piace per via della maniglia, ma non è molto spinta. Un'altra alternativa potrebbe essere la Thrunite TN30 nw, sicuramente più affidabile. Il negozio del link è quello che la ha al miglior prezzo ma non è disponibile al momento la versione a tinta neutra... Tieni comunque a 150m ci arrivi ma le torce con più di un led e parabole piccoline non son fatte per arrivare lontano. Ad esempio la luce magari arriva a 150m, ma ne arriva molta di più sugli oggetti vicini che ti abbagliano e non ti fanno vedere bene quelli più lontani.

Avatar utente
MaoMauro
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/10/2012, 18:04
Località: Milano

Re: Consiglio torcia EDC e torcia da campagna

Messaggio da MaoMauro » 02/12/2012, 14:45

Pomp92 ha scritto:
MaoMauro ha scritto:http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1630
Qua hai tutti i dati tecnici, ed è uno dei migliori posti dove acquistarla.
E' ottima... L'unica pecca (almeno per quanto mi riguarda) è il contatto positivo piatto stile Sky Ray King... Si usura facilmente, e se non hai 4 batterie 18650 con polo positivo a bottone, sei costretto ad utilizzare i magnetini.
:o Per favore fai un filmato se usi i magnetini che voglio vedere il botto! :lol: Quando avviti la testa i magneti si muovono e fanno un attimo a mettere in corto il tutto.

La Apex mi piace per via della maniglia, ma non è molto spinta. Un'altra alternativa potrebbe essere la Thrunite TN30 nw, sicuramente più affidabile. Il negozio del link è quello che la ha al miglior prezzo ma non è disponibile al momento la versione a tinta neutra... Tieni comunque a 150m ci arrivi ma le torce con più di un led e parabole piccoline non son fatte per arrivare lontano. Ad esempio la luce magari arriva a 150m, ma ne arriva molta di più sugli oggetti vicini che ti abbagliano e non ti fanno vedere bene quelli più lontani.
Infatti, è veramente pericoloso... Ogni volta che gli utilizzavo era solo per test in casa... Al massimo avrei fatto esplodere il condominio! :lol:

Rispondi