Torcia"da auto"per fare un regalo

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
nello1896
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/08/2011, 17:53

Re: Torcia"da auto"per fare un regalo

Messaggio da nello1896 » 27/11/2012, 19:32

Pomp92 ha scritto:Oooh mi dici come la hai trovata perfavore? E' robusta? Piccola? L'anodizzazione? Mi piacerebbe prenderne una per me, ma visto che ne servirebbero anche un paio a degli amici vorrei far un ordine unico, ma solo se ne vale la pena ;)
Secondo me,tenendo conto del costo e dell'uso che se ne vuol fare,in questo caso una torcia semplice e non di troppo valore da tenere in auto,in moto od anche in uno zainetto per brevi escursioni,la Shadow in questione è assolutamente valida.
Leggera ma robusta,almeno all'apparenza,visto che non l'ho ancora usata in situazioni gravose.
Confrontandola con le altre che possiedo posso dire che,alimentata com'è con 2 Eneloop,supera senz'altro i 200 lumens,con uno spot di medie dimensioni e buona compattezza,ed uno spill più che adeguato alle brevi distanze.
La mia è NW,ed in questo caspo mi pare che la definizione di Neutral White sia congeniale,perchè emette una luce molto simile a quella del giorno,sui 5000Kelvin,a occhio,mentre altre NW sono un pò più calde,andando sui 4300-4500 K.
Non avendola ancora provata all'aperto,non posso dire fin dove"tiri",mi pare però che se la cavi bene anche in questo,almeni giudicando dalla luce che fà illuminando la tromba delle mie scale,3 piani abbondanti,ovviamente al massimo.
La testa è larga 35 mm,con discreti spessori ed è anche abbatanza profonda,con parabola SMO.
Penso che a 100 metri ci dovrebbe arrivare abbastanza agevolmente,ma quando la provero all'aperto,verificherò.
L'ho acquistata qui http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1676

Gli ho anche già trovato una custodia comoda ed economica che è questa,che già avevo http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1694

E,con il prossimo ordine voglio anche prendere questa,che permette di mettersela in cintura puntata in avanti o verso il basso
Questa http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1441

Appena trovo delle Energizer Lytium Ultimate a buon prezzo,la provarò anche con quelle.
Sono curioso : avendo una tensione maggiore,con quelle,fara più luce..?

nello1896
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/08/2011, 17:53

Re: Torcia"da auto"per fare un regalo

Messaggio da nello1896 » 27/11/2012, 19:37

alby26 ha scritto:
nello1896 ha scritto:
Pomp92 ha scritto:TC6 Mini? Magari NW.. ;)
Ci piazza dentro un paio di Energize Lithium e se le dimentica..
Immagine

Altrimenti una bella Fenix E21 (la mia la tengo proprio nel cassettino della macchina), anche se trovarla con tinta neutra è difficile.
Acquistata! Ed intendo acquistarne anche una per me,perchè mi è piaciuta.
Ma,mi,ti e vi chiedo : Le Energizer Lythium sono sempre delle Litio,mi pare,e dunque avrebbero dei problemi lasciate in auto a lungo,magari sotto il sole d'estate...oppure hanno una resistenza alle alte temperature che le altre Litio non hanno..?
Dove si riescono a trovare a buon prezzo le Lytium Ultimate?
Finora,trovate ad un pò meno di 10 Euro a quadriglia,su Amazon.
le cr123 primarie al litio le danno come temperatura max di esercizio -40 to +60 quindi secondo me queste primarie aa non sono da meno
Dunque dovrebbero andare bene per un uso"automobilistico"
Da un vecchio servizio di Quattroruote,mi par di ricordare che,in un'auto lasciata sotto un sole estivo,si raggiungessero temperature fino a 50-60 gradi,con punte di 80 gradi sul cruscotto,senza l'uso di un paralsole.
Da ciò si dovrebbe pensare che,se tenuta nel cassettino e nella custodia,non verrebbe sottoposta a temperature proibitive.

Rispondi