Alternative a Lumintop B01

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
occhiodifalco

Alternative a Lumintop B01

Messaggio da occhiodifalco » 06/06/2025, 22:35

Ciao a tutti, belli e brutti!

Dopo aver letto varie discussioni su BLF e la recensione di Lock qui su CPF, stavo per acquistare la torcia in oggetto da far usare al pargolo 14-enne sulla sua nuova MTB, spinto dalle seguenti motivazioni:
- batteria 21700 sostituibile;
- fascio un minimo "sagomato" per non abbagliare gli altri utenti della strada;
- prezzo da torcia economica (ok, non ai livelli di quelle da 8.000.000 lumens, ma ci si accontenta) ma marchio già conosciuto.

Poi ho pensato a voi e mi sono fermato.
:segreto:
Prima di concludere, qualcuno conosce un'alternativa migliore con le 2 caratteristiche di cui sopra e con prezzo fino a 30-35€?
O magari qualcuno ha da suggerire un sito e/o un codice sconto per abbassare ulteriormente il prezzo già risicato della B01?
:moneygoodbye:

Ho già scartato altre Sofirn, Wurkkos, Wuben per batteria non sostituibile o fascio da torcia normale (altrimenti gli mettevo sul manubrio una Q8 Pro, ad esempio).
Scarto anche le varie Fenix (che già possiedo e uso con soddisfazione), Acebeam, Olight e compagnia bella, per mantenere un basso rapporto tra prezzo della torcia e prezzo della bici, anche considerando che l'uso della bici di sera dovrebbe essere saltuario.
Almeno l'italiano sallo!

Steve1960

Re: Alternative a Lumintop B01

Messaggio da Steve1960 » 07/06/2025, 0:37

Non conosco la torcia, ma conosco il prodotto, dato che possiedo "qualche" torcia con quel marchio... ;)

Comunque per me è meglio "sbagliare" di persona, che "indovinare" perché te l'ha suggerito qualcuno, vuoi mettere la soddisfazione... :hicri:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 07/06/2025, 21:38

Steve1960 ha scritto:
07/06/2025, 0:37
Non conosco la torcia, ma conosco il prodotto, dato che possiedo "qualche" torcia con quel marchio... ;)
E come ti sembra il marchio?
Steve1960 ha scritto:
07/06/2025, 0:37
Comunque per me è meglio "sbagliare" di persona, che "indovinare" perché te l'ha suggerito qualcuno, vuoi mettere la soddisfazione... :hicri:
Sbagli di persona ne ho fatti parecchi, pur non trovandoci tutta questa soddisfazione... :moneygoodbye: :moneygoodbye: :moneygoodbye:
In genere tendo a dare il "giusto peso" a recensioni e opinioni trovate online, cercando di prenderle sempre con il beneficio del dubbio. In questo caso vedo che comunque la Lumintop è spesso consigliata, volendo restare in questa fascia di prezzo; e parlo di opinioni di frequentatori di BLF, non di recensori su Amazon o Aliexpress del tipo "Si accende, è da 2 settimane che la uso, ottima torcia".
Almeno l'italiano sallo!

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 07/06/2025, 22:58

occhiodifalco ha scritto:
07/06/2025, 21:38
E come ti sembra il marchio?
Ho messo l'emoticon con la faccina che fa l'occhiolino, pensavo si capisse che "approvo" il marchio, anche perché se no non ne avrei preso "qualche" modello (eufemismo per dire che ne ho una cinquantina, non volevo precisarlo, se no sembra che uno si vanti di possedere chissà quante torce)... ;)

Per la verità è chiaro, che è uno dei miei marchi preferiti, quindi se proprio vuoi il mio suggerimento, io la prenderei senza pensarci troppo su, però ribadisco non avendo materialmente la torcia, mi baso sulla simpatia che ho per i prodotti Lumintop in generale, ma non in particolare della torcia in disamina, visto che l'hai "studiata", ne sai di sicuro più tu di me, ecco perché ti ho invitato a fare una scelta personale, eventualmente sbagliando, anche se non credo che sia questo il caso... ;)

E' normale che gli utenti di BLF parlino bene di Lumintop, molte torce a marchio BLF, sono prodotte da Lumintop su "specifiche" BLF, io per esempio tra le varie che ho, possiedo la "piccola" BLF GT90, questa sotto per intenderci, "unica" torcia in cui ho "apprezzato" l'uso del Luminus SBT90.2, che sia una Lumintop, lo si intuisce da quella specie di coniglio stilizzato, all'interno della palla bianca posta tra le scritte BLF e GT90, che è appunto il "Logo" della casa costruttrice... ;)

Immagine

Immagine pubblicata sul sito 1Lumen.com, perché non ne ho una mia sottomano da uploadare... ;)

Immagine

Clipper

Messaggio da Clipper » 07/06/2025, 23:50

Già una torcia che ha come simbolo un coniglietto che mi ricorda Playboy promette bene. :stralol:
Non ho una collezione di torce e non faccio testo considerandomi alle prime armi,di Lumintop ne ho solo due, ma le trovo entrambe stupende.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 08/06/2025, 15:47

Clipper ha scritto:
07/06/2025, 23:50
Già una torcia che ha come simbolo un coniglietto che mi ricorda Playboy promette bene. :stralol:
:14:

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 09/06/2025, 18:53

Steve1960 ha scritto:
07/06/2025, 22:58
Ho messo l'emoticon con la faccina che fa l'occhiolino, pensavo si capisse che "approvo" il marchio
Porta pazienza, la mia vista un po' deboluccia mi porta ad ignorare spesso le faccine, a meno che non siano un po' più grandi del solito oppure in quel momento sia particolarmente riposato e ci veda quindi meglio del solito.
Infatti mi rimproverano che anche su WhatsApp uso sempre le stesse, come del resto faccio qui su CPF
:cpflove: :moneygoodbye: :segreto:

Grazie comunque per aver specificato meglio!
Almeno l'italiano sallo!

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 09/06/2025, 18:55

Clipper ha scritto:
07/06/2025, 23:50
Non ho una collezione di torce e non faccio testo considerandomi alle prime armi,di Lumintop ne ho solo due, ma le trovo entrambe stupende.
Grazie anche a te!
A questo punto procedo con l'acquisto, probabilmente da Banggood.
Almeno l'italiano sallo!

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 10/06/2025, 13:25

occhiodifalco ha scritto:
09/06/2025, 18:55
A questo punto procedo con l'acquisto, probabilmente da Banggood.
:ok:

Rispondi