Steve, non volermene, ma stiamo andando decisamente in OTSteve1960 ha scritto: ↑09/01/2025, 13:25
Allora consigli qualcosa non in base alla tua esperienza ma in base a quella di tuo figlio, di cui non sappiamo l'età, le situazioni potrebbero non essere le stesse in quanto ci dici che è andato in campeggio, ma era un campeggio organizzato oppure ha montato la tenda in mezzo a un bosco? In quanti erano? Quanto è durato il campeggio una notte o più notti? Cioè mi vuoi dire che magari hai mandato tuo figlio da solo o con qualche amico, senza esperienza scout in mezzo a un bosco con solo questa "popo" di torcia e alla fine è andato tutto bene? Anzi la torcia è stata sufficiente per il 99,999999999% degli usi, certo se non l'ha usata pure per il 100%, visto però che vuoi fare il preciso quali sarebbero gli usi per cui è stata sufficiente e qual'è quello 0,0000000001 per cui non lo è stata?![]()
Ipotesi mettiamo che l'autore del thread ti da retta e compra sto "coso", tu sei tranquillo di averlo consigliato per il meglio, sapendo che dalla scelta dello strumento che consegnerà a suo figlio ne può dipendere la sua incolumità?![]()
Io ho consigliato una torcia che conosco come le mie tasche visto che mentre scrivo, ce l'ho sulla scrivania e sembra dirmi, ma che ca**o stanno a dire sta gente?![]()
Comunque per me la Lumintop è il "minimo" indispensabile per la dotazione personale del ragazzo, comunque non certo per andare in giro in un bosco da solo, ma perché so che sarà in compagnia di gente responsabile ed esperta, che sicuramente avrà con se torce più serie, mia moglie è stata Akela per anni è adesso è un raid "tizzonato" l'ho sempre mandata opportunamente "attrezzata" quando accompagnava i ragazzi nelle loro cacce...![]()

- la torcia l'ho comprata per me (più per per curiosità che per altro) e usata da me, prima di essere prestata a mio figlio;
-sinceramente non mi aspettavo che tu sindacassi sulle mie scelte personali

- lo 0,0000000001% era dimostrare che la sua torcia era più lunga delle altre

- la sua incolumità? Diciamo che secondo me dipende da tanti fattori, in piccolissima parte dalla torcia che usa, ma trattasi sempre di opinioni personali

Per il resto ognuno di noi ha un vissuto diverso e io di certo non disapprovo o ridicolizzo scelte diverse dalle mie, sul Forum la discussione è d'obbligo ma non deve necessariamente portare all'elezione di un vincitore