Consiglio per l'acquisto di n. 2 torce per usi differenti

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
novello
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2023, 19:05

Consiglio per l'acquisto di n. 2 torce per usi differenti

Messaggio da novello » 25/01/2023, 20:58

Buonasera a tutti,
come da titolo, gradirei consigli per l'acquisto di due torce.

Prima torcia
Da utilizzare per la sorveglianza di un parco di un ettaro.
Il fascio di luce deve arrivare alla distanza massima di 100 metri, dunque a 100 metri di distanza l'illuminazione deve essere tale da permettere il riconoscimento di una figura umana, e la potenza tale da "spaventare" l'eventuale intruso, anche quando questo si trovi a 100 metri di distanza dalla sorgente.
La durata del giro di sorveglianza è di circa 15 minuti, quindi la torcia dovrebbe mantenere i lumens a disposizione per almeno 15 minuti.
Sono fattibili anche due livelli, con il livello alto che arrivi ai fatidici 100 metri. In questo caso è richiesto che la potenza massima venga mantenuta per anche meno della metà del tempo del giro di sorveglianza, diciamo tra i 5 e i 10 minuti al massimo.
Torcia da impugnare. Robusta. Professionale. Peso indifferente.

Seconda torcia
Da utilizzare per camminare all'aperto e per accompagnare gruppetti di persone per un percorso non illuminato.
Autonomia di 2 ore.
Torcia da impugnare. Possibilmente leggera e di dimensioni contenute.

Per entrambe le torce NON voglio batterie standard usa e getta. E' desiderabile anche una protezione contro la pioggia. Le torce saranno custodite in ambiente indoor. Budget indifferente. Prodotti possibilmente acquistabili con fattura avendo una P.IVA

Grazie in anticipo per le informazioni che vorrete darmi.

novello
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2023, 19:05

Re: Consiglio per l'acquisto di n. 2 torce per usi differenti

Messaggio da novello » 06/02/2023, 19:05

Buonasera a tutti.
Giusto per capire meglio, visto che non ho ricevuto alcuna risposta, ho sbagliato qualcosa nello scrivere la mia richiesta?

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Consiglio per l'acquisto di n. 2 torce per usi differenti

Messaggio da luchettota » 07/02/2023, 0:11

No, nessun errore. Per queste autonomie ti servono sicuramente torce ad almeno due celle. Aggiungi un range di spesa.
MEMENTO AUDERE SEMPER

novello
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2023, 19:05

Re: Consiglio per l'acquisto di n. 2 torce per usi differenti

Messaggio da novello » 22/02/2023, 15:11

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ho avuto problemi di salute.
Il range di spesa è indifferente.
Aggiungo a questo punto la richiesta anche per una torcia frontale per eseguire qualche lavoretto in ambienti scarsamente illuminati, sempre pensata per un uso professionale. Grazie

Rispondi