Consiglio per torcia

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Roby

Consiglio per torcia

Messaggio da Roby » 27/11/2020, 15:03

Salve ragazzi, volevo gentilmente delle informazioni sulla imalent ms18, visto il buon prezzo in BLACKFRIDAY avevo intenzione di acquistarla. Ho già acquistato tempo fa la Acebeam x70, vero mostro di luce, secondo voi vale la pena acquistare la imalent con 40.000 lumen in più della acebeam? Stavo guardando anche con la imalent ms06 piccola ma molto potente. Non so datemi un vostro parere, grazie

Steve1960

Re: Consiglio per torcia

Messaggio da Steve1960 » 27/11/2020, 15:17

Secondo me si, ma io non faccio testo, le comprerei tutte, sulla "reale" differenza di 40000 lumens, però ho qualche riserva, fatto salvo che entrambe hanno una lumenosità dichiarata "diversamente" ottimistica, in genere quella della Imalent è "allegramente" ottimistica, tutto questo per dire che magari i 40000 "auspicati" nella realtà, se non ricordo male, potrebbero essere giù per su 20000 circa o forse chissà... ;)

Riguardo la MS06 idem come sopra, i 25000 lumens promessi potrebbero essere nella realtà 20000 scarsi, che comunque non sono pochi, in sostanza riguardo la lumenosità "dichiarata", Imalent ha un suo sistema metrico decimale, dove i metri sono lunghi 70/80 cm, non so se mi sono capito, però al di là di questo, il lavoro di torce, cioè quello di illuminare la via, lo fanno... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 27/11/2020, 17:55

Me lo hai chiesto 2 volte in privato. Ti do un'ultimo consiglio; se una torcia ti piace e puoi permettertela, allora acquistala non farti troppe s.... mentali. Come ha detto Steve1960 ci saranno 20000 lumens di differenza. Ricordo una comparativa e si vedeva la differenza ma non in maniera esagerata. Io personalmente avessi la Acebeam X70 non comprerei la Imalent ma se ti rode allora "accattatilla" come direbbe la mitica Sofia Loren.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 27/11/2020, 19:26

Io più che "appassionato" di torce sono proprio un caso disperato, ti dico che farei io, avendo una X70 comprerei un'altra X70, ma come sei scemo già ce l'hai cosa te ne serve un'altra, ti posso assicurare, che possiedo in duplice, triplice e alcune anche in quadruplice copia le torce di cui sono particolarmente "soddisfatto", se ti fai i conti per esempio, acquistare il solo pacco batterie della X70, ti costa se non la metà, poco meno di acquistare la torcia intera, senza contare gli accessori e l'alimentatore per ricaricare il pacco batteria e se ce l'ha il "bauletto" per conservarla, quindi alla fine la torcia in se non costa più il tot completo, ma hai due teste e tutto il necessario per alimentarne una "doppiamente", hai cioè il pacco batteria di riserva, che ti raddoppia l'economia di esercizio, con due torce diverse, invece devi portarle tutte e 2 e dargli eventualmente il cambio sul posto, non che non si possa fare, ma implica più peso, anche se due torce sarebbero una garanzia in più, che se una si rompe hai l'altra, vero ma sfido chiunque ad andare in giro con una X70 e una MS18 a tracolla, un pacco batteria da solo invece lo infili anche in una tasca del giubbotto, se invece le torce le usi come soprammobile, allora più ne hai e più sono diverse e meglio è... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

luposolitario

Messaggio da luposolitario » 28/11/2020, 23:01

Vedo che hai menzionato la MS06 che possiedo da un paio di mesi...che dire? secondo me è un'ottima torcia, le poche volte che sono uscito la sera per sentieri nei boschi mi ha pienamente soddisfatto. Tanta luce, però un difetto secondo me ce l'ha: scalda parecchio, se usi il turbo per più di 1 minuto il calore che dissipa rende difficoltosa la presa, inoltre la modalità turbo dura solo 90 secondi. Non a caso la X70 che già possiedi e la stessa MS18 sono munite di ventola dissipatrice...un motivo c'è. Ovviamente viaggiando su regimi intermedi il problema non sussiste e il suo lavoro lo fa bene.

Rispondi