[Consiglio] Torcia da diffusione adatta ad una persona ipovedente

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
occhiodifalco

Re: [Consiglio] Torcia da diffusione adatta ad una persona ipovedente

Messaggio da occhiodifalco » 23/11/2016, 13:35

kiasso ha scritto:
occhiodifalco ha scritto:
kiasso ha scritto:Buonasera a Tutti e mi scuso con lo Staff e la moderazione se riapro un thread del 2014, ma essendo l'unico presente in rete, almeno per google, mi interessa avere un aggiornamento tecnologico e un adattamento a una situazione simile.

Fatta la premessa, Vi chiedo per cortesia se esiste e quindi nome-modello-marca-prezo di:
> una torcia portatile potentissima a batteria simile a quella che avevo qualche anno fà (una impugnatura sormontata da un faro circolare che alloggiava dietro la parabola una batteria tipo quelle dei ciclomotori al piombo ricaricabile, il fascio era come un faro abbagliante e molto profondo), vivo in una zona un pò isolata ed è utile illuminare a giorno a volte gli esterni;
> una torcia portatile con poco imgombro, tascabile, ma potente nel bucare il buio, ma con fascio largo anche da vicino.

Leggo di torce tattiche, led crd che nevicano luce, migliaia di lumen ecc, ecco se voi mi aggiornate sullo stato attuale del meglio disponibile e tenete conto che son messo peggio del mio predecessore ,)

Grazie sperando di leggerVi.
Ciao @kiasso. Per un consiglio migliore sarebbe meglio che aprissi una nuova discussione (o anche 2, visto che cerchi 2 torce), sempre in "Consigliatemi una torcia...".
Rispondendo alle domande del questionario
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=3125
potrai spiegare meglio le TUE esigenze e, se vorrai, la tua situazione, per ottenere consigli più adatti a te.

Anch'io ho problemi di vista e sul forum ho trovato persone molto cortesi e competenti, oltre che ottimi consigli.
Ho anche presente almeno un altro utente, oltre a Robi67, in una situazione simile alla nostra. Appena ho un po' di tempo al pc, cerco anche il link alla sua discussione.
Seguito il consiglio >> https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 33&t=13192
Thread collegati:
Consiglio torcia zoom ausilio ipovedente.Torcia del forum?
Consiglio x torcia versatile, anche usata, adatta a persona con problemi visivi
Almeno l'italiano sallo!

Rispondi