Led Lenser P7

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
lampo

Re: Led Lenser P7

Messaggio da lampo » 07/01/2014, 21:09

Grazie Roby, e grazie anche a Zampa, quindi riassumendo, contrariamente a quanto pensavo forse è più indicata la luce cw, che ha i gradi kelvin più simili ad un flash o a una luce diurna, come Roby stesso suggerisce, "ottima resa cromatica su alberi e prati......e sulla natura in generale".
Ringrazio anche Pomp92, hai ragione che non devo pensare ai caffè, ma i "troppi caffè" mi rendono nervoso.
Possiedo un carica batterie Technoline BC700 che adopero per ricaricare delle pile Eneloop da 1,2V 1900mAh size AA, che uso con il mio flash, ma ho letto sul forum che non va bene, devo quindi procurarmi anche un nuovo caricabatterie Roby mi ha suggerito l'Intellicharge2 mentre sul forum dicono magnificenze dell' Intellicharge 4 cosa avranno di così diversoboh? Comunque prenderlo lo si ha da prendere così da avere per ora un solo caricabatterie, mentre per le pile non ho idea, voi espertoni cosa mi dite, a parte la marca quale capacità è più conveniente adottare??
Grazie ancora, anche per la pazienza che dimostrate anche a chi come me vi farà sempre le stesse domande :lol: :lol: :lol:

robertovetto

Re: R: Led Lenser P7

Messaggio da robertovetto » 07/01/2014, 21:32

robertovetto ha scritto: Il discorso del cw o nw... è molto soggettivo... e soprattutto dipende se la utilezzerai principalmente con i filtri o no...
Utilizzata con i filtri prenderei cw...
La tinta nw ha un ottima resa cromatica su alberi e prati... sulla natura in generale!
Come vedi per la resa cromatica ti avevo consigliato il nw....

Mentre se utilizzi principalmente i filtri colorati... allora ha meno influenza la tinta della torcia...
E ti ho consigliato il cw!

Però è una cosa molto soggettiva...

Per il caricatore... l'i4 va benissinmo... e da nkon è anche in promozione...
ma visto che usi una o due 18650... l'i2 va più che bene!
Sul forum e sul web trovi molte info a riguardo di entrambi i caricatori...

Per quanto riguarda la batteria...
Le 18650 ci sono di parecchi marchi... le batterie eagletac hanno il miglior rapporto qualtità prezzo...
La capacità dipende da quanto devi usare la torcia o ogni quanto devi usarla...
Già quelle da 2500mah vanno bene...
Bassa autoscarica....
ma è chiaro che con una 3400mah hai più autonomia... con un autoscarica maggiore rispetto le prime!

Ti consiglio di dare un'occhiata alle guide sulle batterie litio... che trovi sul forum...
Immagine

lampo

Re: Led Lenser P7

Messaggio da lampo » 07/01/2014, 22:10

:ugeek: :ugeek: Hai ragione ho capito male come al solito, ma quello che mi ha mandato in confusione e proprio il discorso dei gradi Kelvin, boh, va beh, pocomale, siccome appunto l'utilizzo previsto è con i filtri vada per il cw.
Il caricabatterie va benissimo quello da te indicatomi, non volevo dubitare quanto suggeritomi, solo capire le differenze :roll: :roll:
Mentre per le pile ok hai ragione, mi ero già ripromesso di leggere il forum più approfonditamente, ma in questo periodo complice il lavoro ho veramente pochissimo tempo per me.
Ciao Roby buona serata :D :D :D

robertovetto

Re: R: Led Lenser P7

Messaggio da robertovetto » 07/01/2014, 22:25

Da nkon attualmente l.i2 nn è disponibile... a sto punto l.i4 a 19 euro è un prezzo ottimo...
Considerando che è un caricatore universale... può tornare utile... quakche posto in più!
Fa sapere che torcia hai scelto... poi!:D
Immagine

Rispondi