[Consiglio] Torcia max throw

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
limboreale

Re: [Consiglio] Torcia max throw

Messaggio da limboreale » 15/10/2013, 20:58

Ho contattato Lumapower per chiedere della D-mini VR R2 mi hanno risposto così : Il D-mini VX è ora aggiornato a D-mini VX2.
Il LED di D-mini VX è XP-G R2 (200 emettitore unità lumen a 650mA).

Il nuovo D-mini VX2 con 2 tipi di LED per la vostra scelta:
1. XP-G2 R5 (285 emettitore unità lumen a 800mA)
2. XM-L2 U2 (365 lumen emettitore di auto a 800mA)

Il conducente del VX2 offre 800mA a LED (con CR123A primaria)
Con 16340 batteria ricaricabile agli ioni di litio:
1. XP-G2 R5 (450 emettitore unità lumen a 1500mA)
2. XM-L2 U2 (580 emettitore unità lumen a 1500mA)

XP-G2 R5 con dimensioni più piccole die che offre uscita più tiro ma meno complesso.
XM-L2 U2 con i più grandi dimensioni del die, che offrono grande hotspot, meno tiro ma la produzione più complesso.

La migliore offerta:
D-mini VX2 XP-G2 R5: USD67
D-mini VX2 XM-L2 U2: USD69.

È possibile effettuare l'ordine con l'invio a Paypal per sales@lumapower.com

Non esitate a contattarmi se avete qualsiasi domanda.

Cordiali saluti,

Ricky - Lumapower CS

Sales_Lumapower, sales@lumapower.com
2013/10/15

Quindi la VX R2 l'hanno aggiornata a Mini VX2, pero' con la traduzione google non riesco a capire bene, intuisco che quella che tira di più e' la XP-G2 R5 :roll: o sbaglio ? poi che significa più tiro (e qui ho capito) ma meno complesso :o ?

Alien

Re: R: [Consiglio] Torcia max throw

Messaggio da Alien » 15/10/2013, 21:09

Se metti la frase in inglese forse riusciamo ad esserti più d'aiuto. Comunque penso che intendano che il fascio dell' Xml è più ampio e potente mentre l'xpg2 ha più throw
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

limboreale

Re: R: [Consiglio] Torcia max throw

Messaggio da limboreale » 15/10/2013, 23:30

Alien ha scritto:Se metti la frase in inglese forse riusciamo ad esserti più d'aiuto. Comunque penso che intendano che il fascio dell' Xml è più ampio e potente mentre l'xpg2 ha più throw
Eccola :
The D-mini VX is now update to D-mini VX2.
The LED of D-mini VX is XP-G R2 (200 emitter lumens drive at 650mA).

The new D-mini VX2 with 2 types of LED for your choice:
1. XP-G2 R5 (285 emitter lumens drive at 800mA)
2. XM-L2 U2 (365 emitter lumens drive at 800mA)

The driver of the VX2 offers 800mA to LED (with primary CR123A)
With 16340 rechargeable Li-ion battery :
1. XP-G2 R5 (450 emitter lumens drive at 1500mA)
2. XM-L2 U2 (580 emitter lumens drive at 1500mA)

XP-G2 R5 with smaller die size which offers more Throw but less overall output.
XM-L2 U2 with larger die size which offer larger hotspot, less Throw but more overall output.

The best offer :
D-mini VX2 XP-G2 R5 : USD67
D-mini VX2 XM-L2 U2 : USD69.

You can place your order by sending Paypal to sales@lumapower.com

Please feel free to contact me if you have any question.

Best regards,

Ricky - Lumapower CS

Sales_Lumapower, sales@lumapower.com
2013-10-15

Budda

Messaggio da Budda » 16/10/2013, 0:10

ti consiglio la versione con XPG2. meno luce dell'XML (comunque il triplo dell'XRE).
occhio che con le CR fanno poca luce (poco più di metà del massimo), per avere il massimo servono le RCR
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

limboreale

Messaggio da limboreale » 16/10/2013, 6:21

Budda ha scritto:ti consiglio la versione con XPG2. meno luce dell'XML (comunque il triplo dell'XRE).
occhio che con le CR fanno poca luce (poco più di metà del massimo), per avere il massimo servono le RCR
Grazie Budda , seguirò il tuo consiglio :) spero di trovarla sugli shop convenzionati con il forum :roll: !

Budda

Messaggio da Budda » 16/10/2013, 16:23

come già visto aimé più volte il "max throw" è un parametro molto poco indicativo e varia da persona a persona, a chi bastano 60 a chi 100 e chi vuole roba che arrivi a millemila metri.
mettiti in testa che stando sul formato piccolo difficilmente avrai dei cannoni strettissimi, avrai delle buone doti di tiro RAPPORTATE alla taglia ;)
lo dico per non farti incorrere in delusioni.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

limboreale

Messaggio da limboreale » 16/10/2013, 16:45

Budda ha scritto:come già visto aimé più volte il "max throw" è un parametro molto poco indicativo e varia da persona a persona, a chi bastano 60 a chi 100 e chi vuole roba che arrivi a millemila metri.
mettiti in testa che stando sul formato piccolo difficilmente avrai dei cannoni strettissimi, avrai delle buone doti di tiro RAPPORTATE alla taglia ;)
lo dico per non farti incorrere in delusioni.
Certo , so' che il concetto throw e' strettamente personale , e capisco che la torcia più e' piccola, più il diffusore e' di piccole dimensioni e quindi meno throw , ho visto le dimensioni della predator ottima visto che qui sul forum tutti ce l'hanno, pero' io penso che come torcia EDC sia troppo grande ecco perche cercavo un'alternativa come la D-mini che mi sembra più piccina, anche se ha una bella testolina mi pare :lol: .
Avendo anche la TN11 che per carita', tira per tirare , ma ha una luce troppo azzurrina che non mi piace proprio :evil:
Quindi non so' dove sbattere la testa :roll: :roll: la vorrei EDC con luce NW e che tiri il piu possibile , chiaramente nei limiti del compromesso dimensioni/throw :cry:, pero' se mi dite che per avere un buon tiro deve avere almeno le dimensioni della predator , devo cambiare idea e non prendere un EDC :oops:

Budda

Messaggio da Budda » 16/10/2013, 17:17

"buon tiro" è ancora un'espressione decisamente da interpretare e declinare in ogni caso diversamente.
vedi se riesci a farti dare da lumapower il valore di lux/m della versione con XPg2 in modo da poterlo paragonare alla TN11.
ancora, non ho capito dove hai letto che la dmini è nw.
inoltre non è solo la lunghezza della torcia che rende difficoltoso l'edc, ma anche se non sopratutto la larghezza.

limboreale

Messaggio da limboreale » 16/10/2013, 17:42

Budda ha scritto:"buon tiro" è ancora un'espressione decisamente da interpretare e declinare in ogni caso diversamente.
vedi se riesci a farti dare da lumapower il valore di lux/m della versione con XPg2 in modo da poterlo paragonare alla TN11.
ancora, non ho capito dove hai letto che la dmini è nw.
inoltre non è solo la lunghezza della torcia che rende difficoltoso l'edc, ma anche se non sopratutto la larghezza.
Ok provo a ricontattare lumapower , no no non ho letto da nessuna parte che la D mini ha la versione NW (mi sono spiegato male forse), le affermazioni erano in generale sulla torcia che preferirei :D.
D'accordo anche sulla larghezza dell'edc , cmq meglio lunga che larga imho.

Ecco la risposta immediata di Lumpower ,di cui non ci capisco na m@zz@ anche se ho tradotto con google trad. se riesci illuminami budda :lol: , posto in inglese: The Lux reading is not unique because each LEDs's primary optics and secondary optic may not be the same.
I just test 2 pcs of D-mini VX2 with XP-G2 with max output from 1M, input RCR16340 (93% charged)
Light meter : UNI-T : UT382USB
1st : 14500 Lux
2nd : 14700 Lux

limboreale

Messaggio da limboreale » 28/10/2013, 17:24

Qualcuno mi illumina sulla traduzione della risposta di Lumapower sopra :? , non riesco a capire cosa intendono :( scusate l'ignoranza della lingua, grazie :mrgreen:

Rispondi