[Consiglio] Torcia diporto, throw 1km
- corona34
[Consiglio] Torcia diporto, throw 1km
provengo della "vecchia scuola" cioè le torce a bulbo
all'epoca non esistevano i led ...........
adesso mi è risalita la voglia di acquistare una torcia seria ...
cioè una bella torcia potente ma che non sia tropo grande....
ovviamente a led
dovrei utilizzarla principalmente a mare ... uso spesso un imbarcazione nel porto per lavoro...
dovrò stare a circa 2miglia ed osservare la costa da intrusioni.... 1km. max 1,5km.
non mi dilungo nel dettaglio...........
cosa consigliate? grz.
all'epoca non esistevano i led ...........
adesso mi è risalita la voglia di acquistare una torcia seria ...
cioè una bella torcia potente ma che non sia tropo grande....
ovviamente a led
dovrei utilizzarla principalmente a mare ... uso spesso un imbarcazione nel porto per lavoro...
dovrò stare a circa 2miglia ed osservare la costa da intrusioni.... 1km. max 1,5km.
non mi dilungo nel dettaglio...........
cosa consigliate? grz.
-
Re: una torcia seria...
1,5 km???
Per sfizio guarda il banner sopra dell'ArmyTek, la torcia con più tiro è la Barracuda che arriva a 500 metri.
Mi sa che devi prendere una Polarion PH-50, altro che led e che non sia troppo grande!!!
Inoltre il mare "ingoia" la luce prodotta dai led come un buco nero.
No no, o scendi con le pretese (di molto) oppure vai di Polarion PH-50!!!

Per sfizio guarda il banner sopra dell'ArmyTek, la torcia con più tiro è la Barracuda che arriva a 500 metri.
Mi sa che devi prendere una Polarion PH-50, altro che led e che non sia troppo grande!!!
Inoltre il mare "ingoia" la luce prodotta dai led come un buco nero.
No no, o scendi con le pretese (di molto) oppure vai di Polarion PH-50!!!
- corona34
Re: [Consiglio] Torcia diporto, throw 1km
In effetti 1, 5 km. Sono tanti. ...
Mi dovrò accontentare a scendere un bel po. ..
Quale sarebbe il barracuda?
Ho visto la tk 75
Cosa ne pensi?
Mi dovrò accontentare a scendere un bel po. ..
Quale sarebbe il barracuda?
Ho visto la tk 75
Cosa ne pensi?
-
TK75 ottima, sia per ampiezza che per distanza ma vista la tua esigenza di tiro restando su Fenix decisamente meglio la TK70. Certo per rendere al meglio devi prendere le batterie ricaricabili buone ma in ogni caso dovresti prendere le 18650 anche per la TK75 dunque tra le due senza dubbio meglio la TK70 per te.
Sempre se scendi con le pretese potresti valutare la nuovissima TK51 che all'occorrenza ti permette di scegliere tra ampiezza e profondità del fascio e costa sui 120 euro.
Ma forse dovresti indicare almeno il budget per torcia e batterie e caricatore se non li hai. Calcola che 4 18650 buone ed un caricatore accettabile ti costeranno almeno 65/70 euro.
Precisa anche meglio i metri utili a cui dovrai vedere bene. Tieni presente che torce che arrivano ad 1 km ve ne sono in abbondanza ma dubito ci arrivi il tuo occhio. Inoltre una torcia che arriva ad 1 km non illumina bene a 100 metri e viceversa.
Dopo le tue precisazioni valuteremo se è meglio che ne acquisti 2, ad esempio per l'ampiezza ti basterebbe un'economica Sky Ray King e per la profondità si potrebbe valutare anche un'asferica.
Sempre se scendi con le pretese potresti valutare la nuovissima TK51 che all'occorrenza ti permette di scegliere tra ampiezza e profondità del fascio e costa sui 120 euro.
Ma forse dovresti indicare almeno il budget per torcia e batterie e caricatore se non li hai. Calcola che 4 18650 buone ed un caricatore accettabile ti costeranno almeno 65/70 euro.
Precisa anche meglio i metri utili a cui dovrai vedere bene. Tieni presente che torce che arrivano ad 1 km ve ne sono in abbondanza ma dubito ci arrivi il tuo occhio. Inoltre una torcia che arriva ad 1 km non illumina bene a 100 metri e viceversa.
Dopo le tue precisazioni valuteremo se è meglio che ne acquisti 2, ad esempio per l'ampiezza ti basterebbe un'economica Sky Ray King e per la profondità si potrebbe valutare anche un'asferica.
- AntoLed
A te, serve questo mostro qui:
http://www.olightworld.com/en/products_ ... _2=%20EEN3
Dove abiti? potresti avere utenti vicino, ben forniti, che potrebbero
farti vedere qualcosa per farti un idea...
http://www.olightworld.com/en/products_ ... _2=%20EEN3
Dove abiti? potresti avere utenti vicino, ben forniti, che potrebbero
farti vedere qualcosa per farti un idea...
- Budda
un'asferica di fascia "medioalta" ce l'ho io e a quella distanza non basta.
ci vuole HID + binocolo + treppiedi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- corona34
Sono di brindisi
Dovrei usarla prevalentemente nel porto....
Sul gommone che uso è montato un cannone hqi da 1000 watt ma purtroppo lo utilizziamo sporadicamente perché è ubicato in una posizione sfavorevole , cioè quando lo accendiamo veniamo noi stessi illuminati e non si può spostare da li...
La sr 95 mi piace molto
Anche la tk 75 e la 70
Vorrei sapere i costi di tutti e 3! Ovviamente i più bassi del mercato anche se acquistati in europa...
Compresi di un buon pacco batteria e caricatore
Non devo pagare io ma la mia società! ...
Quindi se il prezzo è buono la società accetterà la mia richiesta perche senz'altro faranno le loro idagini....
Grz.
Dovrei usarla prevalentemente nel porto....
Sul gommone che uso è montato un cannone hqi da 1000 watt ma purtroppo lo utilizziamo sporadicamente perché è ubicato in una posizione sfavorevole , cioè quando lo accendiamo veniamo noi stessi illuminati e non si può spostare da li...
La sr 95 mi piace molto
Anche la tk 75 e la 70
Vorrei sapere i costi di tutti e 3! Ovviamente i più bassi del mercato anche se acquistati in europa...
Compresi di un buon pacco batteria e caricatore
Non devo pagare io ma la mia società! ...
Quindi se il prezzo è buono la società accetterà la mia richiesta perche senz'altro faranno le loro idagini....
Grz.
- corona34
Quale sarebbe la hid?Budda ha scritto:un'asferica di fascia "medioalta" ce l'ho io e a quella distanza non basta.
- mavy069
Per rimanere su torcia a led che è molto più versatile il top direi che è la Eagletac MX25l2 turbo con led Luminus SBT 70 QUESTA è la recensione
QUI la pagina ufficiale
Con questa superi i 1000 metri,
Io ho quella con SST 90 ed è veramente strepitosa, ottima portabilità anche se le dimensioni non sono proprio contenute come anche il prezzo
in Italia da Top Equipment hanno la versione con SBT90 QUI
QUI la pagina ufficiale
Con questa superi i 1000 metri,

Io ho quella con SST 90 ed è veramente strepitosa, ottima portabilità anche se le dimensioni non sono proprio contenute come anche il prezzo

in Italia da Top Equipment hanno la versione con SBT90 QUI
- corona34
La mx25 con led sbt90 sembrerebbe fare al caso mio....
Vorrei sapere se la prendessi all'estero i prezzi sono ragionevolmente più bassi?
Magari un link?
Mavy tu dove l'hai presa?
Vorrei sapere se la prendessi all'estero i prezzi sono ragionevolmente più bassi?
Magari un link?
Mavy tu dove l'hai presa?