Il primo dubbio che mi viene è che pur essendo uguale a quello usato per due lanyards che mi regalò Gintonik, il mio è molto più duro, lo stesso Gin mi ha detto che devo togliere i fili interni. Premesso che non ci ho ancora provato, mi chiedevo si sfilano facilmente? C'è un sistema da seguire? Perchè ad occhio dubito che si lasciano estrarre per tutta la lunghezza della matassa

Volevo altresì sapere cosa mi serviva oltre ai vari teschi di plastica o metallo (non pensavo ma costicchiano!), quei pendoli a cuneo da mettere sotto e qualche altro gadget cosa mi serve per poter iniziare a costruirne di semplici?
La mia massima aspirazione per il momento sarebbe costruirne di simili (foto)
Tenendo presente che le mie conoscenze sono pari a ZERO pensate che ciò sia possibile in un tempo relativamente breve?
Ad esempio noto che lo scioglimento del paracord per chiudere è stato fatto con una specie di trama come il paracord, come è stata ottenuta? Basta un semplice accendino?
Le mie domande sembreranno eccessive ma per tutto c'è un'inizio, nel mio caso fino a qualche ora fa non avevo mai visto 20cm di paracord!
Sono graditi siti dove reperire il materiale.
Grazie