Zebralight SC52
- Patch
Zebralight SC52
Dunque mi è arrivato oggi il suddetto modello, il pulsante fa contatto, sembra difettoso, devo premere davvero forte per cambiare i livelli e comunque all'accensione li cambia male ed entra al livello che vuole, la ghiera del pulsante è segnata e mi viene da pensare che sia già stata riparata dalla fabbrica.
La tinta è verdognola, e pensare che mi ero pure raccomandato nelle note dell'acquisto.
Prima ancora di contattare il venditore, rispedire indietro e dare un feedback negativo chiedo, come sempre, consiglio agli amici del forum visto che il negozio in questione è molto quotato.
Allego le foto della ghiera segnata:
La tinta è verdognola, e pensare che mi ero pure raccomandato nelle note dell'acquisto.
Prima ancora di contattare il venditore, rispedire indietro e dare un feedback negativo chiedo, come sempre, consiglio agli amici del forum visto che il negozio in questione è molto quotato.
Allego le foto della ghiera segnata:
⌛🏚️🕯️
- Budda
Re: Zebralight SC52
1) è la tua prima zebra? se sì puoi aver tempo per abituarti al pulsante e interfaccia della zebra.
2) la tinta è brutta solo al minimo o a tutti i livelli?
3) senti Thomas per una sostituzione
2) la tinta è brutta solo al minimo o a tutti i livelli?
3) senti Thomas per una sostituzione

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- fabrizio.fogliaroni
a me è arrivata la seconda sc600MK II da thomas, purtroppo con mio dispiacere ha il led completamente decentrato. questo non sembra avere effetti in termini di spot ma è comunque una torcia da 90 euro capperi, per cui uno si aspetterebbe un minimo di controllo sia visivo che sul funzionamento da parte del venditore.
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;
- RasKebir
Io me lo aspetterei dal costruttore!!fabrizio.fogliaroni ha scritto:uno si aspetterebbe un minimo di controllo sia visivo che sul funzionamento da parte del venditore.
- dorgabri
Quei segni li ha quasi ogni Zebralight , avvengono quando viene inserita l'anello in acciaio tramite una pressa.
Per quanto riguarda l'interruttore che va forte è normale, inffati sulle Zebra più recenti sono stati montati diversi switch per scongiurare ogni tipo di accensione accidentale, cosa che capitava molto spesso con le Zebra più vecchie.
Secondo me devi solo abituare e capire bene il suo funzionamento.
All'accensione:
-Se premi l'interruttore facendo un velocissimo click, la torcia si accende al livello massimo
-Se l'interruttore viene premuto per 1/2 secondo e poi lasciato ti parte al minimo.
-Se l'interruttore viene premuto 2 volte velocemente va al livello medio.
-Se l'interruttore lo tieni premuto avviene la scala dei livelli principali che potrai selezionare una volta che ti trovi sul prescelto lasciando l'interruttore.
Per quanto riguarda l'interruttore che va forte è normale, inffati sulle Zebra più recenti sono stati montati diversi switch per scongiurare ogni tipo di accensione accidentale, cosa che capitava molto spesso con le Zebra più vecchie.
Secondo me devi solo abituare e capire bene il suo funzionamento.
All'accensione:
-Se premi l'interruttore facendo un velocissimo click, la torcia si accende al livello massimo
-Se l'interruttore viene premuto per 1/2 secondo e poi lasciato ti parte al minimo.
-Se l'interruttore viene premuto 2 volte velocemente va al livello medio.
-Se l'interruttore lo tieni premuto avviene la scala dei livelli principali che potrai selezionare una volta che ti trovi sul prescelto lasciando l'interruttore.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- Patch
Intanto grazie delle risposte e del vostro supporto!
Ho studiato bene l'UI, il fatto determinante è che ALMENO IL 50% DEI CLICK VANNO A VUOTO! e non riesco ad esempio ad accedere al livello minimo perchè fa contatto. Se no non mi sarei lamentato, sono di manica larga e me ne sarei fregato anche della tinta.
Per quanto riguarda quest'ultima se la metto a confronto con altre torce (cool) è palesemente verde su tutti i livelli.
Come ultima cosa non ho voluto menzionare il negozio in questione per correttezza, visto che capitano errori, malintesi e la cattiva pubblicità su un forum specializzato come questo sarebbe deleterio.
Sarei intenzionato a richiedere il rimborso, in questo caso a chi andrebbero le spese della ri-spedizione secondo voi?
Ho studiato bene l'UI, il fatto determinante è che ALMENO IL 50% DEI CLICK VANNO A VUOTO! e non riesco ad esempio ad accedere al livello minimo perchè fa contatto. Se no non mi sarei lamentato, sono di manica larga e me ne sarei fregato anche della tinta.
Per quanto riguarda quest'ultima se la metto a confronto con altre torce (cool) è palesemente verde su tutti i livelli.
Come ultima cosa non ho voluto menzionare il negozio in questione per correttezza, visto che capitano errori, malintesi e la cattiva pubblicità su un forum specializzato come questo sarebbe deleterio.
Sarei intenzionato a richiedere il rimborso, in questo caso a chi andrebbero le spese della ri-spedizione secondo voi?
⌛🏚️🕯️
- fatigus
puoi applicare il diritto di recesso concesso per legge
ovviamente le spese di spedizione sono a tuo carico

ovviamente le spese di spedizione sono a tuo carico

mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!
- Patch
Magnifico.fatigus ha scritto:...ovviamente le spese di spedizione sono a tuo carico

⌛🏚️🕯️
- dorgabri
Ho capito di chi si tratta, anche a me è capitata una jetbeam rrt che non funzionava bene, ma l'ho restituita e l'ha cambiata aggiungendomi nel pacco i soldi della spedizione di ritorno.
In poche parole non ho dovuto pagare niente.
Vedi un pò che ti dice.
In poche parole non ho dovuto pagare niente.
Vedi un pò che ti dice.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
-
Mah, sarà che io di Zebra ne ho avuta solo una (funzionava bene) però mi sembra che qualche critica all'azienda vada fatta. Mi viene in mente la discussione sulle Fenix dove ci siamo permessi il lusso di trovare difetti ai tasti, alle tinte ecc... Onestamente mi sembra che nel rapporto qualità/affidabilità e soprattutto PREZZO la Fenix sia di un altro pianeta!
Non riesco proprio a capacitarmi di come nel 2013 possa esserci un led decentrato in una torcia da 90 euro! Cavolo, un centraled di plastica, un incavo nel fondo della parabola a misura per incastrare il led al centro... i sistemi sono milioni, non ultimo una basetta del led delle stesse dimensioni del pill in modo che il led matematicamente venga a trovarsi al centro... MISTERO!
Ho premesso che non sono un gran conoscitore di Zebralight, però a me quei segni sul tasto non sembrano di "normale" produzione... certo se la "normale" produzione avviene in baracche cinesi con attrezzi rudimentali tutto è possibile!
Riguardo al venditore (sicuramente SERISSIMO) non concepisco il perchè non fare il nome, cattiva pubblicità sul forum...? basta riportare la verità e la soluzione convenuta tra le parti! Allora non si dovrebbe nemmeno scrivere ringrazio il venditore Tizio... ringrazio il venditore Caio... preciso come sempre, disponibile e bla bla bla...!!!
Non riesco proprio a capacitarmi di come nel 2013 possa esserci un led decentrato in una torcia da 90 euro! Cavolo, un centraled di plastica, un incavo nel fondo della parabola a misura per incastrare il led al centro... i sistemi sono milioni, non ultimo una basetta del led delle stesse dimensioni del pill in modo che il led matematicamente venga a trovarsi al centro... MISTERO!
Ho premesso che non sono un gran conoscitore di Zebralight, però a me quei segni sul tasto non sembrano di "normale" produzione... certo se la "normale" produzione avviene in baracche cinesi con attrezzi rudimentali tutto è possibile!
Riguardo al venditore (sicuramente SERISSIMO) non concepisco il perchè non fare il nome, cattiva pubblicità sul forum...? basta riportare la verità e la soluzione convenuta tra le parti! Allora non si dovrebbe nemmeno scrivere ringrazio il venditore Tizio... ringrazio il venditore Caio... preciso come sempre, disponibile e bla bla bla...!!!