Pagina 1 di 1
problemi fenix ld10
Inviato: 29/01/2013, 10:29
da maury
scusate vorrei un consiglio su una fenix ld10 di un mio amico,io non sono molto esperto e la sua torcia (un po vecchiotta)si accende a fasi alterne,ovvero,a volte si accende subito poi dopo due o tre volte che si prova non va,poi si riaccende funziona a fasi alterne,gia provato a cambiare la batteria funziona con una AA.grazie(forse vuole andare in pensione

)
Re: R: problemi fenix ld10
Inviato: 29/01/2013, 10:50
da Pomp92
La ghiera interna al tailcap e' ben avvitata? Hai controllato lo switch con un multimetro? Le filrttature e i contatti sono ben puliti?

Re: problemi fenix ld10
Inviato: 29/01/2013, 12:31
da ladybug
nella mia vecchia ld20 (che penso sia identica come "concetto") ho visto che il grasso (quello messo in fabbrica) sulle filettature della testa era andato a sporcare fino nella zona dei contatti e dopo un paio di anni aveva smesso di andare il "turbo", facendo pulizia tutto è tornato normale
Re: R: problemi fenix ld10
Inviato: 29/01/2013, 12:41
da dorgabri
Pomp92 ha scritto:La ghiera interna al tailcap e' ben avvitata? Hai controllato lo switch con un multimetro? Le filrttature e i contatti sono ben puliti?

Quoto!
Re: R: problemi fenix ld10
Inviato: 29/01/2013, 12:47
da Torch65
Pomp92 ha scritto:La ghiera interna al tailcap e' ben avvitata? Hai controllato lo switch con un multimetro? Le filrttature e i contatti sono ben puliti?

QUOTO!
Dunque, le Fenix sono le mie preferite ma hanno "il vizio" che si svita la ghiera del tailcap, occhio che su molti modelli Fenix si svita/avvita al contrario rispetto all'usuale.
Avendo la UI svita/avvita effettivamente dovresti controllare che non siano particolarmente sporchi i contatti. Prendi uno straccio pulito ed infilalo nella testa più che puoi quasi a voloerlo avvitare, gira e rigira cambiando angolo dello straccio. Dovrai continuare finchè la parte di straccio usata non esca fuori completamente pulita.
Al 90% risolvi, altrimenti potrebbe essere l'interruttore (sostituibile). Se non risolvi nemmeno cambiando l'interruttore allora è la normale vecchiaia e/o varie cadute.
Re: problemi fenix ld10
Inviato: 29/01/2013, 12:53
da maury
Ok.grazie dei consigli.appena lo rivedo provo a fare i vari controlli.
Re: R: problemi fenix ld10
Inviato: 29/01/2013, 16:17
da ladybug
Torch65 ha scritto:le Fenix sono le mie preferite ma hanno "il vizio" che si svita la ghiera del tailcap, occhio che su molti modelli Fenix si svita/avvita al contrario rispetto all'usuale.

caspita! non lo sapevo, ne terrò conto quando faccio manutenzione

Re: R: problemi fenix ld10
Inviato: 29/01/2013, 20:30
da Alt_F4
ladybug ha scritto:Torch65 ha scritto:le Fenix sono le mie preferite ma hanno "il vizio" che si svita la ghiera del tailcap, occhio che su molti modelli Fenix si svita/avvita al contrario rispetto all'usuale.

caspita! non lo sapevo, ne terrò conto quando faccio manutenzione

Beh se non sbaglio è proprio per questo che da un certo momento in poi hanno cominciato a produrre i tailcap con la ghiera che si svita al contrario. In questo modo quando si svita il tailcap non si richia che accidentalmente si sviti anche la ghiera.
Re: problemi fenix ld10
Inviato: 07/02/2013, 14:37
da dorgabri
Basta avvitarla forte con un goccio di frenafiletti...

Re: problemi fenix ld10
Inviato: 07/02/2013, 21:48
da maury
grazie per i consigli dopo averla pulita per bene sembrava andare bene poi ha incominciato di nuovo ad accendersi a fasi alterne.volevo chiedere se per esempio con un po di spray puliscicontatti a secco potrebbe andare?eventualmente cosa consigliate?