Lumintop GT Nano

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Lumintop GT Nano

Messaggio da luchettota » 31/01/2021, 19:53

Ho acquistato questa torcia da Nealsgadgets.
Mi piace tanto. In mio possesso da 4 giorni ma improvvisamente la torcia non mantiene più la luminosità costante ma dopo 2/3 secondi accesa inizia a lampeggiare per poi spegnersi.
Ho inviato una mail a Neals che spero mi risolvi il problema.
Secondo voi cosa può essere?
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Lumintop GT Nano

Messaggio da Steve1960 » 31/01/2021, 22:23

Sembrerebbe come quando la batteria è scarica, hai un altra 10180 da provarci?... ;)

Magari prova anche a dare una pulita ai contatti, hai visto mai c'è finito sopra un po' di grasso al silicone e non fa contatto bene... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Lumintop GT Nano

Messaggio da luchettota » 31/01/2021, 22:33

No altre batterie di quel tipo purtroppo non ne ho. Però il tentativo di pulire i contatti lo faccio volentieri domani mattina appena smonto dal turno di notte.
Grazie per il consiglio ti aggiorno.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Lumintop GT Nano

Messaggio da luchettota » 01/02/2021, 13:48

Allora, contatti puliti a fondo ma...nulla.
Alle intensità medie e basse funziona ma non appena va al massimo lampeggia e si spegne.
Batteria carica.
Anche a voler acquistare una batteria nuova per prova dove potrei trovarla?
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Lumintop GT Nano

Messaggio da Steve1960 » 01/02/2021, 14:17

luchettota ha scritto:
01/02/2021, 13:48
Alle intensità medie e basse funziona ma non appena va al massimo lampeggia e si spegne.
Batteria carica.
Anche a voler acquistare una batteria nuova per prova dove potrei trovarla?
Che la batteria sia "carica" può essere "relativo", magari da la "giusta" tensione ai poli, poi però sotto assorbimento, per "qualche" motivo non ce la fa, se per caso hai una 10440 potresti provare la testa, dato che il pulsante di accensione è sulla testa stessa, chiudendo il contatto al negativo con un collegamento volante e vedere se anche con quella cella non funziona al turbo, in quel caso è sicuramente il driver della torcetta ad avere problemi, se invece dovesse risultare la 10180 il problema, ho dato un'occhiata in giro ed effettivamente "sfuse" non ce l'ha nemmeno Nkon, boh misteri del "momento" che stiamo vivendo, non vorrei che ti tocca acquistare una torcia che ce l'ha in bundle come la Nano, questo tanto per dire, che il fatto che la batteria sia "estraibile" alla fine in certi casi faccia la differenza, a estrarla la estrai, ma se non ne hai altre, non è chissà quale vantaggio... :(

Riguardo a Neal è buono è caro, quanto vi pare, ma non brilla per "comunicatività", forse dovrebbe preoccuparsi anche dell'aspetto post vendita, non so se sia vero, ma parecchi che hanno avuto problemi e glieli hanno "manifestati", non hanno ricevuto il giusto riscontro, della serie se va tutto bene, bene, se no "arrangiati", anche la "trafila" di rimandare indietro la torcia per "conferme" sui malfunzionamenti eventuali, data la "logistica" diventa una seccatura niente male, con il rischio di vedersi rispedita la torcia, con gli stessi problemi di prima, l'ideale sarebbe una "rispedizione" a stretto giro di merce "funzionante" in sostituzione della merce "guasta", ma questo in un mondo ideale, o anche per esempio su Amazon succede, nel mondo suo non lo so... :(
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Lumintop GT Nano

Messaggio da luchettota » 24/04/2021, 14:13

Aggiornamento:
Acquistato batteria nuova della Klarus ma il difetto persiste. Mi toccherà buttarla?
MEMENTO AUDERE SEMPER

Rispondi