La torcia fa cilecca al freddo

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
E-01
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/01/2017, 6:48

La torcia fa cilecca al freddo

Messaggio da E-01 » 19/02/2020, 8:13

Salve a tutti, dopo tempo scrivo nuovamente sul forum.
Circa un mese fa ho acquistato una nuova torcia una Eagletac D25A mark II, appena ricevuta ho subito testato l'operatività, la torcia presentava dei difetti al secondo gruppo di livelli luce, cioè accendendo la torcia tenuta a riposo al livello basso del gruppo 2, presenta difficoltà nel cambiare i livelli, ma giocandoci un po' si riesce a rimediare, per il resto pareva funzionare bene, ed il gruppo 1 non presenta il problema , quindi stavo decidendo di tenerla comunque.
Ora però è sorto un problema più grave e sono indeciso sul da farsi, portandola con me come luce di backup e per testarla meglio, durante le fredde sere gelide, stando sulla tasca esterna, succede che se accendo la torcia (fredda) questa fa cilecca sia al livello basso che al livello alto, ma comunque si riesce a farla accendere smanettandoci un po' con il pulsante o con la testa, una volta in funzione non ha problemi, tutto questo non succede quando la torcia sta in casa ad una temperatura più alta. La batteria è una amazon AA bianca, ne ho provato anche un altra uguale, la Fenix E12 con la stessa batteria nelle stesse condizioni ha funzionato correttamente, vorrei escludere un problema di batteria,i contatti sembrano apposto, che problema potrebbe avere, driver, led, corpo torcia?
Cosa mi consigliate di fare?

Avatar utente
E-01
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/01/2017, 6:48

Re: La torcia fa cilecca al freddo

Messaggio da E-01 » 22/02/2020, 8:26

Ho avuto occasione di provarla con una batteria AA eneloop, stesso problema.

Pazienza, credo la terrò così com'è.

Nessuno ha avuto esperienze simili con il freddo?

Avatar utente
Ugo da Norcia
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2019, 20:25
Località: Lumbard

Re: La torcia fa cilecca al freddo

Messaggio da Ugo da Norcia » 22/02/2020, 9:16

Se hai voglia/tempo e la manualità puoi provare a smontare la parte elettronica e a “ripassarla” con un soffiatore ad aria calda o pistola termica in modo da “ravvivare” le saldature. Non costa nulla e magari sei fortunato.
"si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari"

Avatar utente
E-01
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/01/2017, 6:48

Re: La torcia fa cilecca al freddo

Messaggio da E-01 » 22/02/2020, 9:38

Comunque strano come problema, al secondo click accende. Ancora non voglio mettergli mano, che non cambi idea e la rispedisca al venditore o alla casa madre, dovrò fare uno sforzo in inglese per spiegare il problema, comunque grazie per il consiglio.
Avete esperienze con Nkon per i resi?

Rispondi