Possibile problema con Fenix BC30

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
ginetto
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/09/2017, 16:57
Località: Lombardia

Re: Possibile problema con Fenix BC30

Messaggio da ginetto » 18/01/2018, 14:14

Aggiornamento.
Ho ripreso in mano la torcia per fare un giro in bici oggi ed ho provato ad accenderla in casa.
La prima volta tutto bene ma , ad un secondo ciclo, e' tornato a bloccarsi tutto.
Il pulsante funziona solo acceso o spento, non ha gli step. Ho provato a togliere e rimettere le battterie ma non cambia nulla.
Miseriaccia :(

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Possibile problema con Fenix BC30

Messaggio da start90a » 18/01/2018, 14:21

Se ti capita con la torcia che non ha subito cali di temperatura allora è un malfunzionamento. Meglio contattare il venditore.

ginetto
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/09/2017, 16:57
Località: Lombardia

Re: Possibile problema con Fenix BC30

Messaggio da ginetto » 19/01/2018, 0:07

Grazie.
Ho contattato Amazon in chat, si sono scusati per l'inconveniente e mi hanno gia' fatto l'ordine per una torcia nuova; mi arrivera' il 21 o il 22.
Quella vecchia devo metterla in un pacco e viene il corriere a ritirarla a casa. :o

Fenix
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/10/2017, 11:08
Località: FI

Re: Possibile problema con Fenix BC30

Messaggio da Fenix » 19/01/2018, 10:44

Amazon sempre al top come assistenza!
Da cui presumo che questa sia ancora meno a tenuta rispetto per esempio ad una filettatura o una saldatura.
beh il turbo viene comandato da un pulsante che entra con un comune jack alla torcia... beh li è impossibile che sia a tenuta stagna, quindi se ci va un pò d'acqua magari qualche malfunzionamento lo può creare, qualche falso contatto... se provi ad inserire il jack a metà c'è una posizione in cui il turbo resta sempre attivo, chissà che succede se entra umido/acqua da li... può darsi che non c'entri nulla con il problema riscontrato e sia dovuto solo al pulsante superiore che magari era assemblato male e crea falsi contatti.

ginetto
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/09/2017, 16:57
Località: Lombardia

Re: Possibile problema con Fenix BC30

Messaggio da ginetto » 20/01/2018, 0:28

Qualcosa aveva sicuramente; l'ho usata meno di una decina di volte, mai sotto l'acqua o nel fango. Il difetto e' saltato fuori casualmente, mentre premevo per selezionare il livello ad un certo punto e' rimasta ferma.
Poi, riprovando e riprovando, tornava ad andare, poi si incantava ancora... totalmente a caso.
Non e' mai caduta o preso botte di qualsiasi genere ed in casa la tengo assieme ad altre cose per me importanti come un oracolo.
Ora, e' la prima Fenix che acquisto ma credo e spero che il livello qualitativo sia ben superiore e mi sia soltanto capitato un pezzo difettoso tra i molti perfetti che questa casa mette in commercio. :ok:

ginetto
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/09/2017, 16:57
Località: Lombardia

Re: Possibile problema con Fenix BC30

Messaggio da ginetto » 20/01/2018, 12:01

Beh, oggi mi e' arrrivata la sostituzione della BC30 e, appena messe le batterie l'ho accesa, niente, inchiodata su monolivello con l'unica possibilita' di accenderla e spegnerla. :(
Con due su due difettose non c'e' di che essere orgogliosi.
In Amazon l'hanno tolta dal sito ma alla fine me ne inviano un'altra perche' io di alternative da loro non mi sembra ce ne siano.
Se la terza sara' pure lei rotta mi faccio rimborsare e cerchero' da qualche altra parte. Che tristezza.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Possibile problema con Fenix BC30

Messaggio da Torch65 » 20/01/2018, 12:08

ginetto ha scritto:Beh, oggi mi e' arrrivata la sostituzione della BC30 e, appena messe le batterie l'ho accesa, niente, inchiodata su monolivello con l'unica possibilita' di accenderla e spegnerla. :(
Due su due difettose non e' un granche' di che essere orgogliosi.
In Amazon l'hanno tolta dal sito ma alla fine me ne inviano un'altra perche' io di alternative da loro non mi sembra ce ne siano.
Se la terza sara' pure lei rotta mi faccio rimborsare e cerchero' da qualche altra parte. Che tristezza.
A me sembra strano, parliamo di un prodotto di ottima marca.

La domanda sorge spontanea: che batterie usi? hai modo di verificarne il buon funzionamento?

Fenix
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/10/2017, 11:08
Località: FI

Re: Possibile problema con Fenix BC30

Messaggio da Fenix » 20/01/2018, 12:44

Io ce l’ho e non è difettosa, solo difficile da cambiare livelli, nel senso che se premi a lungo si spegne, se fai una pressione veloce non cambia livello, se invece fai una pressione leggermente più lunga e rilasci cambia livello, è un po’ complicata da usare, non sarà quello il difetto di cui parli?

ginetto
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/09/2017, 16:57
Località: Lombardia

Re: Possibile problema con Fenix BC30

Messaggio da ginetto » 20/01/2018, 13:56

L'ho usata senza problemi per due mesi prima che mi capitasse questo inconveniente.
Quando e' incantata non c'e' verso, o sta accesa costante o si spegne.
Come ho detto, la prima per due mesi e' andata benone poi si e' incantata.
Questa seconda appena accesa era gia' incantata, mi sorge il dubbio che fosse un reso precedente...

Di batterie ne ho due set entrambi presi due mesi fa con la torcia e l'Opus per caricarle, vanno benone; sicuramente non e' quello il problema.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Possibile problema con Fenix BC30

Messaggio da start90a » 20/01/2018, 14:51

La probabilità che sia un reso tende a 1...purtroppo.

Per le batterie se non ci dici che modello sono devi garantire tu che siano di qualità.

Spero la terza vada bene, altrimenti meglio andare con la dinamo!

Rispondi