Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da mikobiker » 09/11/2015, 19:48

Arrivata dallo Utah - dopo 45 giorni dall'ordine - ritirata in posta venerdì pagando 20 € di tasse, inserisco una ET carica a 4,2 V, l'accendo e per un po' va tutto bene. Tolgo la batteria e svito la ghieretta della testa (bezel?) per sostituire la lente Carclo 10510 Elliptical e una volta fatto ciò, rimetto la ET e riaccendo; succede di tutto: si accende ad un livello bassissimo, mentre il minimo impostato è 15 %, si spegne da sola, scuotendola lievemente si riaccende, si rispegne, ecc. ecc. Tolgo la batteria e rigirandola tra le mani sento un rumorino che prima non c'era, la scuoto e concludo che come maracas può andare bene! Alla fine realizzo che il blocco PCB/pill/driver (sperando che sia ancora saldato insieme!) ballonchia all'interno del corpo; faccio ulteriori indagini e mi accorgo che il gruppo può scorrere su e giù lungo l'asse longitudinale della torcia, a seconda del verso in cui viene ruotato, come fosse una vite interna, ma che in qualsiasi posizione ha sempre un certo gioco; solo inserendo la batteria e avvitando il tailcap non si sente alcun rumore, anche scuotendo la torcia, in quando la pressione spinge il gruppo pill/PCB/lente contro la ghieretta della testa. Devo dire che tranne in un paio di occasioni, i malfunzionamenti non si sono più verificati. Aggiungo che a PCB in vista, si notano sulla parete interna della torcia dei residui di una polverina bianca che probabilmente fissava il tutto al corpo torcia. Dopo una litania di bestemmie, considerato che l'avevo presa per evitare i problemi avuti con il drop-in Sportac P60, ho deciso di chiedere aiuto al forum, e soprattutto a quelli che hanno già lo stesso articolo. Grazie
Ultima modifica di mikobiker il 19/11/2015, 10:11, modificato 1 volta in totale.
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da cicciop » 09/11/2015, 20:42

sarebbero d'aiuto delle foto

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da Topogun » 09/11/2015, 21:18

Io pure ho preso una Convoy s3 da 5.8A non con il nichia ma con XP-G2 S3 3C - Neutral White Tint sempre da MTN con circa gli stessi tempi di attesa e ho sostituito il tailcap nero con uno azzurro e aggiunto una clip in titanio ma funziona perfettamente senza nessun rumore, ho provato a scuoterla senza batteria ma non sento niente.

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da mikobiker » 10/11/2015, 18:58

cicciop ha scritto:sarebbero d'aiuto delle foto
eccone una. Se metto la punta di uno stuzzicadenti in uno dei tre fori posso far ruotare facilmente il tutto in entrambi i sensi e farlo ballare.
Allegati
DSCN1335.JPG
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da cicciop » 10/11/2015, 19:20

È normale se hanno usato della pasta termica e non colla
Posta una foto lato driver

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da Budda » 10/11/2015, 19:29

ma non dovrebbe ballare perchè le ottiche lo tengono in posizione?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da mikobiker » 10/11/2015, 19:37

Scusa, ma non ho capito!
dici che é normale? Quindi la torcia non ha difetti? Va bene così?
Foto lato driver: vuol dire che devo "svitare" il pill finchè non esce tutto il blocco dal body?
Sono un novellino e ho paura! La torcia adesso bene o male funziona e non vorrei fare qualche disastro che ne comprometta il funzionamento! Mi rassicuri?
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da mikobiker » 10/11/2015, 19:41

Budda ha scritto:ma non dovrebbe ballare perchè le ottiche lo tengono in posizione?
balla anche la lente carclo, anche se i tre piedini son incastrati negli appositi fori del pill, se non è inserita la batteria che spinge e blocca tutto
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da cicciop » 10/11/2015, 19:47

Svita tutto il blocco: lenti, led, spaziatori e pill con il driver e fai una foto laterale ed una posteriore, se vedi qualcosa che ti sembra strano fotografa anche quello

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: Convoy S3 Triple Nichia da MtnElectronics con blocco pill/driver che ballonzola

Messaggio da Topogun » 10/11/2015, 21:04

Nella mia la testa non si svita e il pill con driver e led sono inseriti a pressione e si fermano quando incontrano la ghiera o bezel, si svita solo la parte dove c'è il tailcap.

Rispondi