Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
bloodinthedark
Messaggi: 956
Iscritto il: 04/12/2014, 14:21
Località: Savona

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da bloodinthedark » 31/10/2015, 10:06

Come faccio a fargli capire che non sono andato a fare pesca subacquea con la mh20 ma solo nel lavandino in pratica in 2 cm di acqua?! E che ho controllato tutto ovviamente prima come sempre! :facepalm: :stralol:
So già che questa mh20 difettosa è persa.. E considero di non averla mai comprata.. Ma così mi fa riflettere che il risparmio si traduce in un terno al lotto! Se ti arrivano buone, hai risparmiato, se ti arrivano difettose hai buttato soldi.
al lavoro....

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da Budda » 31/10/2015, 13:31

As I was telling you in the other mail, I didn't dive or submerged the light under water.
I just washed with tap water from the sink. This was enought to get water inside the light.

Pessima idea quella di smanettare con la torcia prima di sentire il customer care. Ti avrei detto di mandargli anche il link alla discussione, di modo che sanno che fanno una figuraccia se non rispondono.
Se accettano che glie la rimandi la dovrai inviare con la parabola dell'altra.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Ciclope
Messaggi: 712
Iscritto il: 12/01/2015, 19:15
Località: Castelvetrano (Trapani)

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da Ciclope » 31/10/2015, 17:03

bloodinthedark ha scritto:Come faccio a fargli capire che non sono andato a fare pesca subacquea con la mh20 ma solo nel lavandino in pratica in 2 cm di acqua?! E che ho controllato tutto ovviamente prima come sempre! :facepalm: :stralol:
So già che questa mh20 difettosa è persa.. E considero di non averla mai comprata.. Ma così mi fa riflettere che il risparmio si traduce in un terno al lotto! Se ti arrivano buone, hai risparmiato, se ti arrivano difettose hai buttato soldi.
Purtroppo (per me) è uno dei tanti motivi per cui, almeno per determinati articoli, continuo a prediligere il mercato italiano anche se un pò più caro.

Anche se poi si incappa in certe figure "professionali", quanto meno la comunicazione non è complicata (almeno sul piano linguistico).

Ad ogni modo, a seguito delle risposte che ti hanno dato, per me hanno delle testacce di cemento armato (per non dire altro) che fanno "calare il sentimento" nel caso di acquisti futuri.
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

Avatar utente
bloodinthedark
Messaggi: 956
Iscritto il: 04/12/2014, 14:21
Località: Savona

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da bloodinthedark » 31/10/2015, 19:18

@budda.. Hai ragione.. Il fatto è che sapevo che sarebbe andata per le lunghe e non volevo tenere l acqua al suo interno . ;)
Se dovessero dirmi di spedirla o altro, provvedono come gai detto tu a rimettere la parabola originale! ..
Comunque sto provando a contattarli perché voglio vedere come svolgono il loro "servizio assistenza" ... In fondo, sono già 30 e passa torce che compro da loro.. Può servirmi in futuro nella scelta di altri acquisti!
Per ora non stanno capendo, o non vogliono capire cosa è successo realmente.
Io continuo a ribadirgli che una torcia ipx8 almeno una sciaquata sotto al rubinetto deve reggerla.. Loro pensano invece che ci ho fatto "snorkeling" :stralol:
al lavoro....

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da Blux » 01/11/2015, 3:13

Non per pensare male, ma a mio parere stanno facendo orecchie da mercante.
A un mio amico e' capitata la tua stessa situazione con una Niwalker MM15.
Dopo una nottata di pesca l'ha messa sotto il rubinetto(naturalmente aperto al minimo) per togliere i residui di sale e sono da subito cominciati i problemi.
Rispedita a Lamelancette per usufruire delle garanzia e ricevuta dopo neanche un mese perfettamente funzionante e stagna.

Insisti sul fatto che l'hai semplicemente pulita con l'acqua del rubinetto.
Fagli notare che non ti e' ma passata mai per la mente l'idea di immergerla.
Non si permetteranno mica a darti del bugiardo?
Se la torcia e' data come waterproof, quindi impermeabile all'acqua, ti e' semplicemente arrivata difettosa.
Loro sono obbligati a sostituirtela o al limite inviarla alla casa madre per la riparazione, se non vogliono perderti come cliente e perdere la faccia davanti a tutto il forum.

Ti consiglio vivamente di rimettergli la parabola e proseguire nel fare valere i tuoi diritti.

Avatar utente
bloodinthedark
Messaggi: 956
Iscritto il: 04/12/2014, 14:21
Località: Savona

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da bloodinthedark » 01/11/2015, 14:21

Fatto. Ora é tornata con parabola originale..
Gli avevo comunque inviato il giorno stesso. Le foto della torcia originale con l'acqua nella parabola, e la condensa sotto al vetro... Assieme ad una foto di tutte le altre torce che ho comprato da loro ( giusto per far notare che sono un buon cliente, e il modo perfetto con cui le tengo)
Domani mattina provo a scrivergli nuovamente e vedo cosa rispondono..
Teniamo pur sempre conto che la mh20 è una torcia che anche se pagata meno sul loro sito, in Italia costa invece circa 90 euro... Quindi ci si aspettano determinate prestazioni e affidabilità a prescindere da dove è stata comprata. BG sicuramente sta facendo orecchie da mercante, ma il problema in fondo parte da casa Nitecore se è arrivata difettosa....
Sarà un caso ma per ora le uniche che non mi hanno mai dato un problema sono le Fenix!!
al lavoro....

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: R: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da Blux » 01/11/2015, 16:31

Non è la prima e non sarà l'ultima Nitecore che presenta problemi di impermeabilità.
Probabilmente Nitecore non avrà un controllo qualità molto efficiente per quel che riguarda questo aspetto, ma in fondo non è un problema che dovrebbe riguardare l'acquirente.
Se la MH20 e' data come IPX-8(quindi impermeabile fino a 2 metri in condizioni statiche), se non rispetta le specifiche uscendo difettata dalla fabbrica, l'acquirente ha tutto il diritto di far valere i propri diritti tramite la garanzia. Nessun negoziante e' obbligato a trattare un determinato brand se gli procura troppi grattacapi e non gli permette dei dignitosi guadagni. In questi anni ho avuto modo di scambiare personalmente quattro righe con fior di negozianti che in tutta liberta' si sono sentiti in dovere a non trattare piu' alcuni determinati brand. Tanto d cappello in questi casi, visto che la loro serieta' nei confonti degli acquirenti non e' mai venuta a meno.
Pretendere la botte piena e la moglie ubriaca e' a mio parere una mancanza di rispetto verso gli acquirenti.
Tralasciando la serieta' dei negozianti, non c'e' dubbio che un acquisto effettuato in Italia/Europa agevola senz'altro molti aspetti, compresa la nostra serenita' interiore.
Hai tutta la mia solidarieta' bloodinthedark, attendiamo con ansia che tutto si risolvi per il meglio :ok:
Spero vivamente che Banggood dimostri la serieta' che tutti ci spettiamo da uno shop del suo calibro.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da Torch65 » 01/11/2015, 19:34

Spero risolvi, al limite anche un buono acquisto non sarebbe male visto che dovresti spedirla in Cina e poi attendere chi sa quanto. Riflettevo che potrebbe richiederla Nitecore per ispezionarla e rilevare che la torcia è stata manomessa se pur dopo il problema accusato. Questo solo per dire che se era un venditore italiano molto probabilmente leggendo qui già ti escludeva il rientro in garanzia!
Una precisazione, non è che in Italia si paga "un po in più". Io da Banggood ho sempre pagato la metà rispetto agli shop italiani ed a volte quasi un terzo grazie ai coupon a noi dedicati.
Credo che bloodinthedark stesso possa confermare (essendo negli ultimi mesi il più attivo negli acquisti) che ha almeno 1000 euro in più sul c/c rispetto a se gli stessi acquisti li faceva in Italia.
Ovviamente dalla Cina il tempo di attesa è misurabile in mesi, però se non è urgente ma uno sfizio è anche bello aspettare.
Ahh... vi anticipo prima che viene tirata in ballo, la dogana non l'ho mai pagata (ad esclusione dei 10 euro per la torcia del forum ed ancora mi brucia quando vado in bagno!) ed anche bloodinthedark a cui lo chiesi in altra discussione fino ad allora non l'aveva MAI pagata per nessuna torcia nonostante avesse comprato diversi "cannoni".

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da Budda » 01/11/2015, 20:23

Questo è il thread sui problemi delle MH20 annegata, non una discussione su dove a uno convenga comprare o non comprare. Stop OT.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
bloodinthedark
Messaggi: 956
Iscritto il: 04/12/2014, 14:21
Località: Savona

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da bloodinthedark » 02/11/2015, 9:21

Rientriamo OT con questa loro nuova risposta arrivata sta mattina... Dear Sir:

Thank you for your reply.But for the problem did you tried to clean the water inside of the flashlight?And change the other battery for it?I will email the nitecore website about the problem.

I suggest you please do not put the flashlight into water for no uses and this is not a professional diving flashlight.

TRADUCIAMO: Caro signore:

Grazie per la vostra reply. ma per il problema ha fatto si è tentato di pulire l'acqua all'interno della torcia? E cambia l'altra batteria per questo? Io e-mail il sito Nitecore sul problema.

Vi suggerisco di prego non mettete la torcia in acqua per un periodo non usi e questo non è una torcia subacquea professionale.
al lavoro....

Rispondi