Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
bloodinthedark
Messaggi: 956
Iscritto il: 04/12/2014, 14:21
Località: Savona

Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da bloodinthedark » 27/10/2015, 10:38

Premetto che tutti i santi del calendario sono gia' scesi per darmi una mano.... :evil: :stralol:

ho fatto una prova runtime per vedere come si comporta e per quanto tempo la mh20 al livello turbo mi avrebbe permesso di avere luce!
solita stanza e solito posto per il luxmetro...
la MH20 e' regolata termicamente in modo da abbassare il livello di luminosita' una volta raggiunta una certa temperatura, per preservare il led ecc....
detto questo dopo circa mezz ora di continua accensione, vado per toccarla e la sento un po calda.. ho pensato:
''bene, vediamo se raffreddandola il famoso regolatore di temperatura funziona e riporta un po il livello della luminosita' a valori piu' alti''
Presa e messa (con calma,pure per evitare ''shock'' termici) sotto al rubinetto aperto dell'acqua (nemmeno immersa nel lavandino)
Risultato ?? condensa sul vetrino da dentro.. e acqua nella testa... :facepalm:
il pulsante di accensione e spegnimento non funzionava piu' correttamente ecc...

PREMETTO:
torcia con filetti puliti e grassati con nyogel.. ghiere ecc ben stretti, anche il bezel che risulta poi frenato dal frenafiletti Rosso da fabbrica.. e gommino della presa micro usb al suo posto!!!

Immagine

Ora:
Già comunicato il tutto a BG ieri ma nessuna risposta (gia' mi immagino loro cinesi a dito medio alzato :stralol: )

credo che con loro sara' molto dura risolvere il problema a causa della ''distanza e lingua''
Se provo ad aprirla per asciugare l'interno , la garanzia si va a fare benedire ?
se la lascio così credo che tra poco diventera' uno schifo!!! :facepalm: :facepalm:
Poi sto frena filetti ROSSO non facilita di certo la sua apertura...

p.s. non male per una torcetta affidabile da 90 euro !!!
al lavoro....

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da wawe » 27/10/2015, 11:04

bloodinthedark ha scritto: Presa e messa (con calma,pure per evitare ''shock'' termici) sotto al rubinetto aperto dell'acqua (nemmeno immersa nel lavandino)
:notabene: Può sembrare strano, ma metterla direttamente sotto il getto d'acqua del rubinetto è decisamente più gravoso, di lasciarla immersa in maniera statica nel lavandino.

Io la mia l'ho usata sotto la pioggia abbondante e non ho riscontrato infiltrazioni, mi è capitato in diverse occasioni di uscirla dalla tasca e trovare il gommino che protegge la porta micro usb sganciato.

A prima vista, le parti più deboli sembrano la porta micro usb e il tasto di accensione.
Immagine

Avatar utente
bloodinthedark
Messaggi: 956
Iscritto il: 04/12/2014, 14:21
Località: Savona

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da bloodinthedark » 27/10/2015, 11:23

vero.. ma non e' un idropulitrice.. :D è un rubinetto aperto piano e per giunta con areatore semi tappato ...
non deve entrare acqua comunque.. altrimenti perche' spendere 90 euro per una torcia certificata waterproof?
la fenix UC35 la danno per impermeabile anche con sportellino micro usb aperto.. non credo ci voleva molto anche in casa nitecore! :(
comunque si , credo che sia infiltrata o dal pulsante o dal piu' probabile gommino micro usb
al lavoro....

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da P.P. » 27/10/2015, 14:57

bloodinthedark ha scritto:non deve entrare acqua comunque.. altrimenti perche' spendere 90 euro per una torcia certificata waterproof?
la fenix UC35 la danno per impermeabile anche con sportellino micro usb aperto.. non credo ci voleva molto anche in casa nitecore! :(
comunque si , credo che sia infiltrata o dal pulsante o dal piu' probabile gommino micro usb
Sarebbe utile veder qual'è il punto incriminato :roll: : gli O.R. sono integri, grassati ? Su una
mia Nitecore di tempo fa addirittura mancava un O.R. , cosa che avrebbe decretato l'entrata
dell'acqua se sottoposta ad immersione.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da Budda » 27/10/2015, 15:09

io propendo per il foro dovesi fissa il gommino copri micro usb
Immagine
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
bloodinthedark
Messaggi: 956
Iscritto il: 04/12/2014, 14:21
Località: Savona

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da bloodinthedark » 27/10/2015, 16:23

@budda tu di solito che procedimento usi per svitare le teste tipo queste ?
ovviamente in modo da non lasciare alcun segno...
al lavoro....

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da Budda » 27/10/2015, 16:26

pistola termica, camera d'aria, apribarattoli, fascette metalliche
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
bloodinthedark
Messaggi: 956
Iscritto il: 04/12/2014, 14:21
Località: Savona

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da bloodinthedark » 27/10/2015, 16:34

ok quindi come me...
pistola termica , morsa con tacchi di legno, cuoio o camera d 'aria e griffe arrotondate o ''apri barattoli'' gira tubi

pensavo ci fosse un modo meno rudimentale .. :stralol:
al lavoro....

Avatar utente
bloodinthedark
Messaggi: 956
Iscritto il: 04/12/2014, 14:21
Località: Savona

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da bloodinthedark » 28/10/2015, 21:19

dimenticavo... aperta, asciugata, e ri-sistemata... ma il led ora ha perso un po di luminosita'.. ''un po'' ora fa al turbo circa 600 lumens massimo..
quindi o si e' un po cotto quanto ho dovuto scaldare di brutto il bezel a causa dell esagerato frenafiletti .. oppure non so!

Intanto ho fatto un po di esperimenti!! Ahah

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ma nel frattempo comunque non e' arrivata nessuna risposta ancora da banggood.. che sembra proprio sbattersene :?
al lavoro....

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Acqua in MH20 Nitecore da Banggood

Messaggio da dodo » 29/10/2015, 9:30

bloodinthedark ha scritto:dimenticavo... aperta, asciugata, e ri-sistemata... ma il led ora ha perso un po di luminosita'.. ''un po'' ora fa al turbo circa 600 lumens massimo..
quindi o si e' un po cotto quanto ho dovuto scaldare di brutto il bezel a causa dell esagerato frenafiletti .. oppure non so!

Intanto ho fatto un po di esperimenti!! Ahah

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ma nel frattempo comunque non e' arrivata nessuna risposta ancora da banggood.. che sembra proprio sbattersene :?
Purtroppo il rapporto con i centri assistenza dalla Cina non è dei più semplici. In qualche caso (Fenix) mi hanno inviato i componenti per la riparazione gratuitamente, ma in generale, in caso di malfunzionamento, ti chiedono di restituire la torcia, come d'altro canto avviene anche in Italia. Ma inviare una torcia in paesi così lontani non è economico e spesso il gioco non vale la candela.
Il ragionamento che molti di noi fanno quando comprano all'estero è legato alla convenienza economica cumulata: mediamente dopo 4 o 5 acquisti hai già accumulato un saving sufficiente per un nuovo acquisto. Quindi, se un prodotto su 10 presenta malfunzionamenti non è un problema economico (rimane ovviamente la scocciatura sull'utilizzo).

Ciao
Edoardo

Rispondi