La torcia era contenuta nella sua scatolina di alluminio, senza presentare difetti esterni apparenti; allora ho preso una batteria 26650 protetta della 4Sevens e con una pressione prolungata l'ho accesa al livello minimo, mentre nell'altra mano facevo la stessa cosa con l'altra DQG. Passo velocemente al medio e all'alto e poi con un doppio click l'ho mandata al turbo! Ci è restata per circa 7-8 secondi, mentre la confrontavo con l'altra, e poi di colpo...puff.....si è spenta e non si è riaccesa più!
Subito ho pensato alla batteria, perché anche con l'altra ebbi dei problemi all'inizio, dato che avevo solo delle Soshine protette che però non reggevano il turbo e lo stesso Ric di CNQG mi consigliò le King Kong non protette, poiché la torcia richiedeva un assorbimento di 6 A (anche se poi presi le 4Sevens protette e con quelle la prima DQG funziona bene anche in turbo).
Allora vado a misurare la 4Sevens e stando a 3,87 volts ho pensato che fosse effettivamente scarica; quindi metto in carica una King Kong! Finita la ricarica sono andato a riprovare......ma niente, la torcia era morta

Ho insistito un pò a fare delle prove di accensione e mi sono accorto di un effetto stranissimo che non mi era mai capitato: la testa della torcia cominciava a diventare calda senza che i led si accendessero

Ho riprovato la stessa cosa diverse volte e con diverse batterie (anche con una 18650) ed avvertivo sempre questo calore ed anche un leggero odore strano che proveniva da sotto la testa; la batteria però non si scaldava.
Dopo di ciò, ieri ho provveduto alla pulizia di contatti e filettature, mettendomi con calma a ripulire tutto con un pò di alcool. Allora mi sono rimesso a rifare le prove di accensione, variando forza, tempo di pressione e anche scuotendola un pò e sono riuscito a farle fare un piccolo lampo.....ma niente di più, non vuole andare e basta. La cosa che è cambiata dopo la pulizia, è che non si verifica più la cosa del riscaldamento.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Che mi consigliate di fare per cercare di rianimarla? Il fatto è che io non sono molto in grado di metterci le mani ed inoltre questa, diversamente dalla vecchia, non ha un tailcap svitabile e non riesco ad aprire nemmeno il bezel, né a svitare il pill

Stamattina ho mandato anche una mail a Ric per vedere che mi dice e aspetto la sua risposta, anche se mi sono subito pentito di non averla presa su Banggood, perché mi sono accorto solo dopo che era venduta anche lì