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start90a
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da start90a » 21/05/2016, 15:52
dodo ha scritto:Attenzione, state facendo confusione e di conseguenza si rischiano decisioni errate. Se vuoi capire se c'è un cortocircuito non devi misurare la tensione (cioè i Volt = V) ma la resistenza ( cioè gli ohm = Ω).
È normale che il tester segni 0,00 V senza una differenza di potenziale, cioè in questo caso senza batteria. puoi toccare tutte le tue torce senza batteria e segnerà sempre 0 V. Sarebbe anomalo il contrario.
Se invece la resistenza (gli ohm) va a zero, allora hai un problema, altrimenti dormi tranquillo.
Ciao
Che figura barbina!!
si hai ragione al 100 %. Scusa nickdano se ho rischiato di farti prendere decisioni errate! Il fatto è che ho iniziato ad usarlo leggendo le tensioni e, sbagliando, ho proseguito su quella strada. ad esempio nella mt1a mi indica una resistenza di circa 6 kohm ed una tensione iniziale di 55 mV; nella predator ho resistenza OFF LIMIT e tensione iniziale di circa 70 mV.
Non ho però trovato nessuna torcia che parta da 0 mV ...
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nickdano
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da nickdano » 21/05/2016, 17:51
start90a ha scritto:dodo ha scritto:Attenzione, state facendo confusione e di conseguenza si rischiano decisioni errate. Se vuoi capire se c'è un cortocircuito non devi misurare la tensione (cioè i Volt = V) ma la resistenza ( cioè gli ohm = Ω).
È normale che il tester segni 0,00 V senza una differenza di potenziale, cioè in questo caso senza batteria. puoi toccare tutte le tue torce senza batteria e segnerà sempre 0 V. Sarebbe anomalo il contrario.
Se invece la resistenza (gli ohm) va a zero, allora hai un problema, altrimenti dormi tranquillo.
Ciao
Che figura barbina!!
si hai ragione al 100 %. Scusa nickdano se ho rischiato di farti prendere decisioni errate! Il fatto è che ho iniziato ad usarlo leggendo le tensioni e, sbagliando, ho proseguito su quella strada. ad esempio nella mt1a mi indica una resistenza di circa 6 kohm ed una tensione iniziale di 55 mV; nella predator ho resistenza OFF LIMIT e tensione iniziale di circa 70 mV.
Non ho però trovato nessuna torcia che parta da 0 mV ...
La mia segna 0 nel voltaggio perché non avevo usato i millivolt
Comunque negli ohm segna infinito
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start90a
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da start90a » 21/05/2016, 18:06
Ma mi sembra che allora non sia la torcia Il problema..potrebbe essere che la batteria faccia un contatto strano da qualche parte? Magari la guaina è danneggiata o che so io..
Farei un ulteriore prova con la batteria inserita per misurare l'assorbimento al tailcup. Però devi stare attento (io chiuderei Il circuito per un brevissimo istante, un battito di ciglia) perché potresti bruciare Il fusibile di protezione del multimetro.
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da nickdano » 21/05/2016, 18:08
start90a ha scritto:Ma mi sembra che allora non sia la torcia Il problema..potrebbe essere che la batteria faccia un contatto strano da qualche parte? Magari la guaina è danneggiata o che so io..
Farei un ulteriore prova con la batteria inserita per misurare l'assorbimento al tailcup. Però devi stare attento (io chiuderei Il circuito per un brevissimo istante, un battito di ciglia) perché potresti bruciare Il fusibile di protezione del multimetro.
come devo fare per misurare l'assorbimento al tailcap?
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da Budda » 21/05/2016, 18:10
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da nickdano » 21/05/2016, 19:31
Fatto, appena parte il multi metro fa un picco rapido e poi la torcia va a 1.58 V
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da Budda » 21/05/2016, 19:38
A o v?
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da nickdano » 21/05/2016, 19:39
A, scusa ho sbagliato a scrivere
E ho notato che la batteria scalda velocemente , e poi segna 2, 4 V
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da nickdano » 21/05/2016, 19:44
Può essere che sia andato il led ?
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da Budda » 21/05/2016, 20:29
Smonta tutto il possibile e fai foto dove si vedano bene i particolari.
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