Flashitto ha scritto:Anche così siamo ben al di sopra dei 2200.
Avevo misurato 3695 lumen ora siamo sui 2600.
3700 lumen mi sembran fin troppo ottimistici, forse qualcosa ha inficiato le prime misurazioni e non di poco, per sparare quei lumen l'assorbimento farebbe crollare il voltaggio della cella in pochissimo e i led (xpg o 209) imho usandoli in quel corpicino cuocerebbero davvero in tempi rapidi.
anche fossero degli xpl avrebbero una potenza ed un calore simile alla dn70, la quale regge per miracolo in un corpo piu grande e con una 26650 che è pressapoco grande quanto la e14ll.
il tasto elettronico o funziona o no, al max cambierebbe i livelli ad minkiam, ma non inficerebbe sulla luminosità massima
io la s42 non l'ho testata con criterio al luxmetro che fa la muffa nel cassetto da anni ma mi trovo spesso a confrontarla con parecchie altre torce e penso che già un 20% di calo lo noterei.
ho usato il turbo spesso, parecchie decine di volte anche a candela e dopo i primi tempi non mi preoccupo granchè, sotto questo aspetto son altre le torce che mi destano preoccupazione come la sc01 che non va in stepdown...
la storia del tasto non mi piace, non dovrebbe essere cosi duro, spero non ti crei problemi futuri... andarlo a sistemare o sostituire a quanto ho visto sarebbe un operazione ben poco facile.
la mia 'economica' s42 da 20 euro ha un tasto morbido ma godibilissimo, non fosse per per l'ui idiota...
p.s. solo per il tasto la farei cambiare visto l'acquisto in Italia
dopodichè potresti impazzire nuovamente con il luxmetro con il nuovo esemplare.
comunque sia, facci sapere, la torcetta in tutte le sue varianti è gustosa per molti e penso desterà interesse ancora per parecchi mesi.