Nitecore EA41 non si accende

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
ziomacx

Nitecore EA41 non si accende

Messaggio da ziomacx » 30/01/2025, 19:47

Ciao a tutti.

Alcuni anni fa ho acquistato la EA41 da Bangood come torcia di emergenza da tenere in auto (emergenza che non si è mai verificata :? ).
Periodicamente la accendevo e ricaricavo le batterie Eneloop per averla sempre efficiente e prima di riporla in auto la bloccavo con l'apposita procedura.

Un paio di mesi fa ho provato ad accenderla ma non dava segni di vita, solo brevi lampeggi blu dell'interruttore.
In qualche caso una flebile luce che si vede solo guardando direttamente il led.
Ho ricaricato le batterie e provato più volte ad accenderla ma nulla, ho provato anche un'altra serie di batterie ma senza successo.

Era veramente una buona torcia molto potente anche se non ne ho viste molte dal vivo.

Secondo voi vale la pena di ripararla?
A chi potrei rivolgermi?

Grazie
;) Max

Hakyru

Re: Nitecore EA41 non si accende

Messaggio da Hakyru » 30/01/2025, 21:49

Non so se lo hai già fatto, hai provato a pulire bene i contatti con dello spray specifico per contatti elettrici?
Ho la stessa torcia e tempo fà ho avuto lo stesso tuo problema che ho risolto con una semplice pulizia accurata dei contatti, prova a fare lo stesso, magari funziona.

ziomacx

Messaggio da ziomacx » 31/01/2025, 8:25

Grazie per il suggerimento, questa sera provo e vi aggiorno.

Buona giornata
;) Max

-----
Aggiornamento

Purtroppo nulla da fare.
Ho pulito bene con questo...

Immagine

... e provato con due serie di batterie Eneloop (2500mAH e 1900mAH) ma nessun effetto.

Il led si accende con una luce molto molto flebile e premendo il tasto "mode" si intravede che cambia di intensità ma luce praticamente "0".

Considerato che non è una torcia da 5€ sarei disposto anche a farla riparare ma non saprei dove rivolgermi, magari ci fosse qualche appassionato dalle mie parti...

Per ora GRAZIE
Buon weekend

;) Max

ziomacx

Messaggio da ziomacx » 21/02/2025, 15:23

Se fosse possibile, come/dove potrei cercare fra gli utenti del forum qualcuno in grado di riparare la mia EA41 e che risieda nella mia provincia? :pochilumens:

Grazie
;) Max

Rispondi