G-SHOCK

I compagni che scandiscono il nostro tempo.
Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

R: G-SHOCK

Messaggio da Pomp92 » 29/03/2012, 0:39

Hehe pensa che un po' di mesi fa su Amazon.It lo portavi a casa a 50€ spedito! :shock:
Ho venduto quello che avevo già a circa 50€ e poi ne ho comprati due nuovi, uno per me e uno per mio papa'.
Ogni tanto butta l'occhio che magari ricapita l'occasione. Il gw5600 per me' e' IL GShock! Senza fronzoli fa il suo sporco lavoro e non si rompe.

Per quanto riguarda le cifre del display non ci ho fatto caso. Domani con il sole controllo, ma a che velocità ti "lampeggiano"? E' uno sfarfallio veloce? Forse ho un ipotesi ma prima voglio documentarmi.

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: R: G-SHOCK

Messaggio da dorgabri » 29/03/2012, 15:00

Pomp92 ha scritto:Hehe pensa che un po' di mesi fa su Amazon.It lo portavi a casa a 50€ spedito! :shock:
Ho venduto quello che avevo già a circa 50€ e poi ne ho comprati due nuovi, uno per me e uno per mio papa'.
Ogni tanto butta l'occhio che magari ricapita l'occasione. Il gw5600 per me' e' IL GShock! Senza fronzoli fa il suo sporco lavoro e non si rompe.

Per quanto riguarda le cifre del display non ci ho fatto caso. Domani con il sole controllo, ma a che velocità ti "lampeggiano"? E' uno sfarfallio veloce? Forse ho un ipotesi ma prima voglio documentarmi.
E uno sfarfallio molto veloce, e lo si osserva quando giri l'orologio in un certo angolo, questo sfarfallio però non si nota quando guardi l'orologio normalmente.

Davide84 mi ha detto che è causato dal quarzo...ma volevo qualche parere in piu'!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
lamia
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/02/2012, 20:33
Località: Modena

Re: G-SHOCK

Messaggio da lamia » 29/03/2012, 15:25

Anche secondo me sono vibrazioni causate dal quarzo ed è normale che si vedano solo guardando il quadrante in una determinata posizione . E' un pò come quando si guarda l'orologio digitale con gli occhiali polarizzati ; ruotando il quadrante , in una certa posizione , i numeri scompaiono e si vede tutto nero .
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

Avatar utente
Davide84
Messaggi: 244
Iscritto il: 04/05/2011, 17:55

Re: R: G-SHOCK

Messaggio da Davide84 » 30/03/2012, 10:45

dorgabri ha scritto: E uno sfarfallio molto veloce, e lo si osserva quando giri l'orologio in un certo angolo, questo sfarfallio però non si nota quando guardi l'orologio normalmente.

Davide84 mi ha detto che è causato dal quarzo...ma volevo qualche parere in piu'!
Stavo pensando anche che potrebbe essere causato dal refresh del display.
Magari le cifre si aggiornano una decina di volte al secondo e questo è la "vibrazione" che vediamo.
A penasrci bene non saprei se potrebbe essere veramente il quarzo,in quanto le "vibrazioni" sono molte in un secondo e non so se le riusciremmo a percepire.
Non saprei dirti di più Dor,provo a cercare qualcosa in rete...

-----------
forse questo ci può essere utile
http://it.wikipedia.org/wiki/Orologio_al_quarzo
Velut Ignis Ardens

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: G-SHOCK

Messaggio da panda » 19/06/2013, 1:15

Dovendo mandare in meritata pensione un mitico F-91W cercavo in casio qualcosa di affidabile, robusto e performante: la risposta è unica ed è ovviamente g-shock.
Non ne ho mai posseduto uno prima d'ora ma la loro storia e i test a cui vengono sottoposti parlano da soli.
Radiocontrollo per avere la massima precisione e ricarica solare per la massima autonomia mi hanno portato idealmente verso un classico Mudman GW-9010, dai tasti grandi e gommati, ma una volta in negozio non ho trovato il feeling che mi sarei aspettato con il colore, le dimensioni e le proporzioni del quadrante.
Ho trovato quello che cercavo nella riedizione del mitico primo gravity-shock il DW-5000.
Da neo possessore di un GW-M5610 quindi non posso far altro che aggiungermi al folto elenco di appassionati che ne elogiano e apprezzano le caratteristiche e lo stile intramontabile :)

Immagine

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: G-SHOCK

Messaggio da Budda » 19/06/2013, 1:21

a me piace molto, è molto più portabile del mio Mudman e del mio aviator.
bello anche il CS dietro :)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: G-SHOCK

Messaggio da panda » 19/06/2013, 2:15

Budda ha scritto:a me piace molto, è molto più portabile del mio Mudman e del mio aviator.
bello anche il CS dietro :)
Il tuo GW-2000 è semplicemente spettacolare....
Il Voyager l'ho usato come zavorra ferma-cinturino che da solo non si reggeva :)

Rispondi