THRUNITE TN11 Recensione by alessior100

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

THRUNITE TN11 Recensione by alessior100

Messaggio da alessior100 » 26/08/2011, 13:43

Premetto che la recensione non è completa perchè sono fuori per lavoro e torno a casa un giorno a settimana, però non posso farvi aspettare ancora, quindi vi metto qualche beamshot fatto prima di partire.

Immagine


Dati Tecnici:

LED: Cree XM-L LED T6 with a lifespan of 50,000hours
Use one 18650 or 2*CR123A batteries or 3 Cr123A.( one extended tube included )
Rated operation voltage 2.7v to12v
Crenellated SS bezel
Removable SS clip
Copper base plate for more efficient heat
Shiny smooth reflector and get perfect beam
Max light output:830lumens.When use 3 or 4 Cr123A or 2 18650 rechargeable batteries. Max output for 10 minutes and then down to 85%(extended tube are not included in the package)
Max runtime:745hours(0.2 lumens)
Runtime: 75 minute for 1 18650 (2600MAH) down to 50%. 47minutes down to 50%(3CR123A )
Max beam distance:355m
Peak beam intensity:28900cd
Impact resistance:1.2m
Waterproof to IPX-8 standard
154mm(length)x41mm(bezel diameter)25.4mm(Body diameter)
Weight:165g( without battery)
Made of durable aircraft grade aluminum
Premium Type III hard-anodized anti-abrasive finish
Toughened ultra-clear glass lens with anti-reflective coating
Battery reverse protection function. And batteries low indication(it will flash when voltage down to 2.7v)


Foto della TN11

Mi scuso per la qualità ma le foto del corpo torcia le ho fatte con il telefonino e pure di fretta, quindi la qualità è bassa. Cercherò prima possibile di sostituirle con immagini migliori.

Cominciamo con una foto dei componenti della torcia.
Immagine

Qui la torcia paragonata con una batteria AW 18650.
Immagine

Questo è il fodero in dotazione, di ottima fattura e come vedete è perfetto per il trasporto in sicurezza di questa TN11. E' possibile utilizzarlo anche con la prolunga montata.
Immagine

Anche se non si vede benissimo, ho cercato di far vedere i spessori di questa torcia. A mio parere sono molto generosi, classico della Thrunite, e danno un'ottima sensazione di robustezza.
Immagine

La corona della TN11 è molto spessa e "massiccia", mi piace tantissimo
Immagine

La parabola è perfettamente liscia e molto profonda.
Immagine


Funzionamento della Thrunite TN11

La TN11 è dotata di momentary on ed il "tasto" di accensione mi da la sensazione di precisione, mi ricorda molto il momentary on delle Surefire.
Passiamo alle funzioni di questa TN11: con la testa stretta la torcia parte sempre alla potenza massima, mentre con la testa allentata si accende con l'ultimo livello personalizzato salvato. Per personalizzare il livello è molto semplice, basta svitare-avvitare-svitare la testa in meno di 2 secondi, e la torcia comincia a scorrere i vari livelli (firefly, intensità luminosa desiderata, strobo), per selezionare il livello basta riavvitare la testa. Durante la selezione del livello desiderato, la torcia segnala il passaggio fra un livello e l'altro con un lampeggio. Spero di essermi spiegato... :oops:

Beamshot comparativo tra TN11 e Predator

Albero a 75 metri
TN11 alimentata con 2X18500 (quindi potenza massima, purtroppo mi è venuta un pochino spostata la foto)
Immagine

TN11 alimentata con 2XCR123
Immagine

TN11 alimentata con 1X18650
Immagine

Predator alimentata con 1X18650
Immagine

TN11 1X18650 con zoom
Immagine

Predator 1X18650
Immagine


Come potete notare, la TN11 ha un hotspot centrale molto più ampio ma allo stesso tempo anche più luminoso che la predator! La Thrunite ha pure un fascio molto ampio, quindi utilizzabile anche sulle corte distanze con un livello di luminosità medio o basso.


Considerazioni personali

Devo dire che questa TN11 rientra tra le mie torce preferite, sia per la sua mostruosa potenza, sia per la sua interfaccia a mio parere perfetta per il mio utilizzo. La consiglio vivamente, praticamente è come avere una Catapult tascabile! E questa mi pare un ottima notizia.
Stasera l'ha proverò per bene, e vi saprò dire come si comporta in condizioni di un'utilizzo continuo.

Per adesso vi dovete accontentarvi di questa breve recensione, spero di riuscire al più presto di ampliarla.


Ne discutiamo qua:Thrunite TN11
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Bloccato