impressioni sulla led lenser m14x by franco51

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
franco51
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/08/2012, 22:10
Località: genova

impressioni sulla led lenser m14x by franco51

Messaggio da franco51 » 31/05/2014, 18:15

Non voglio fare una recensione della ledlenser M 14 X in quanto c'e' un ottima recensione di Giovanni92 https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=7717 e , soprattutto , non ho l'esperienza per poterne parlare ma semplicemente vorrei dire le mie impressioni sull'utilizzo di questa ottima torcia
2014-04-24 12.57.47.jpg
2014-05-07 19.36.53.jpg
la caratteristica che ritengo principale e che e' stata vincente per il mio acquisto è il sistema “Speed Focus” che e' un sistema di scorrimento della testa( circa 13 mm. Di escursione) che permette di avere una torcia Flood o Throw.

Spendo 2 parole sull' assoluta qualita' costruttiva e sulla finitura esterna che assicura una presa piacevole con un'anodizzazione vellutata ed uno stile che ricorda un po' i classici accendini dupont

Il peso ed il bilanciamento sono oltremodo equilibrati ( 390 gr. Completa di batterie) pertanto non e' una torcia che stanca il braccio nelle escursioni notturne o per accompagnare il nostro migliore amico durante i suoi bisognini

L'interfaccia utente( SLT" = Smart Light Technology) e' un po' laboriosa da praticare , ma una volta scelto il programma di utilizzo, che resta memorizzato, e' veramente completa e per tutti i gusti. L'unico neo da me
riscontrato e' la velocita' del dimmer cioe' la regolazione dell'itensita' luminosa troppo veloce e bisogna essere degli esperti di videogiochi per fermarsi esattamente all'intensita' desiderata .

Consiglio l'utilizzo delle ricaricabili ( nel mio caso le eneloop xxx ) che, mi sembra, diano piu' resa luminosa rispetto alle famose duracell alcaline, comunque in emergenza vanno bene anche loro.