Jetbeam Jet III M R2

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Jetbeam Jet III M R2

Messaggio da Budda » 24/07/2011, 12:56

La Jet III M è stata acquistata dal gentile Thomas di Passione Per I Coltelli

La torcia arriva nella standard scatola di cartone di Jetbeam con la schiuma pretagliata. Dentro troviamo: torcia, manuale, lacciolo, o-ring di ricambio, la clip, uno splitring e il fodero.

La torcia funziona con 2xCR-RCR o 1x18650.
Le finiture sono perfette come JB ci aveva abituato, e la corona d'acciaio presente sia in testa che al tailcap (che consente sia il tailstanding che un facile accesso al pulsante) proteggono da urti. I filetti scorrono senza incertezze e sia il lettering che l'anodizzazione son perfetti.
I filetti al tailcap sono anodizzati, per cui è possibile svitarlo per evitare accidentali accensioni.

Il pulsante è un forward clicy, che consente il momentary on.

Sono disponibili 2 livelli: massimo (a testa avvitata) e un altro a testa svitata, personalizzabile tramimite il famoso circuito IBS di JB: da 0,qualcosa a 200 lumen, includendo strobo a frequenza variabile, beacon e sos vari.
La particolarità di questa torcia è di montare un circuito IBS che consente di ottenere una luminosità minima molto inferiore al lumen (per la mia felicità).

Il led R2, montato su una parabola OP da il fascio con un po' di tiro, mitigando eventuali imperfezioni. Comunque usabilissimo per EDC.
La clip biposizione è ben fatta e efficace in entrambi gli orientamenti. Io ho stretto nella morsa la mia per avere ancora maggior sicurezza.

Il fodero in cordura compatibile con gli attacchi molle è molto ben fatto, e ha il fondo aperto. Sia la cordura che il velcro danno una sensazione di robustezza. Per il fondo aperto io non ho nessun problema, visto che quando inserisco la torcia si clippa al fodero per cui è impossibile che "scivoli".

Visto che è una delle poche torce R2 di vecchia generazione ad essere regolata e non semi regolata con le 18650, la alimento con queste.

foto a seguire
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Bloccato