devo dire che prima della ld15 non avevo torcie molto compatte di questa categoria, la mia unica piccola torcia era la fenix e01, ma con questa, a parte le ridotte dimensioni, ha poco da spartire riguardo le prestazioni misurate in termini di lumens...
la torcia mi è stata recapitata risposta in uno scarno sacchetto

cominciamo con un sano copia e incolla inviatomi dalla fenix
Features
●Two types of output:
- High output: 117 lumens (1 hour 40 minutes)
- Low output: 8 Lumens (39 hours)
●Max beam length: 49 meters
●Peak Beam Intensity: 596 candela
●Impact resistance: 1.5 meters
●Waterproof to IPX-8 standard
●Included accessories: key chain, lanyard
●Cree XP-G LED (R4) with lifespan of 50,000 hours
●Uses one 1.5V AA (Ni-MH, Alkaline) battery
●80mm (length) x16.6mm (diameter)
●21-gram weight (Excluding battery)
●Digitally regulated circuit, maintains constant brightness
●Reliable twist switch
●Capable of standing up securely on a flat surface to serve as a candle
●Made of durable aircraft-grade aluminum
●Premium Type III hard-anodized anti-abrasive finish
●Toughened ultra-clear glass lens with anti-reflective coating
Notice: The above-mentioned parameters (tested with a 2500mAh Ni-MH battery) are approximate and may vary between flashlights, batteries, and environments.
La torcia si alimenta con le comunissime batterie AA, facilmente reperebili in ogni posto

il corpo della torcia, come vedete nella foto non è molto spesso, è uno spessore cmq piu che sufficiente per gli usi a cui è destinata la torcia; io la sto utilizzando in casa per la navigazione notturna e devo dire che mi soddisfacendo molto, il fascio è davvero ottimo

eccola qui, insieme ad altre mie torce, le dimensioni sono davvero ridotte, in tasca non la si sente piu, la metti li e la dimentichi

il fascio è molto ampio e degrada dolcemente, ecco qui alcune comparazioni fra i fasci proiettati su un piano orizzontale:

il riflettore è corrugato, sembra invece che nei modelli messi in commercio il riflettore montato sia liscio. Si guadagnano cosi qualche centinaio di lux, un po a scapito della pulizia del fascio...

ho pensato di fotografarlo vicino al riflettore della fenix e01 per dare meglio un'idea delle dimensioni

ed ecco una foto in solitaria del suo fascio

e qui è paragonato ad una fenix p3d, entrambi al massimo:

ma adesso passiamo a qualche beamshot in outdoor confrontato con qualche altra torcia:
OLIGHT M20

FENIX P3D Q5

FENIX LD15

l'ulivo si trova a circa 12 metri da dove ho scattato le foto.
Analizziamo ora la qualità del fascio sul classico muro bianco:-)
OLIGHT M20 MAX

JETBEAM JET I PRO R2 V3 MAX

FENIX P3D Q5 TUBRO

FENIX LD15 MIN

FENIX LD15 MAX

PASSIAMO ORA AL CEILING BOUNCE
JETBEAM JET I PRO MAX

FENIX LD15

CONCLUSIONI PERSONALI:
come detto all'inizio del post, era una tipologia di torcia che non possedevo e che avevo sempre svalutato. Se non fosse stato per la fenix che me l'ha regalata non avrei mai acquistato una torcia del genere, e me ne sarei pentito.
La torcia è fantastica, estremamente portatile e con un ottimo runtime.
Ideale in casa, o in macchina, attaccata al portachiavi o nella classica tasca del giubbino:-)
una torcia che mi sento di consigliare, anche ai cacciatori di muri bianchi, il fascio è perfetto, e il tipo di interruttore è comodo. Essendo di ottone c'è pochissimo attrito e il passaggio fra i vari livelli è agevole anche con una mano sola.
LA CONSIGLIO

eccola qui su un degno piedistallo:-O