LEDLENSER M1 Recensione by alessior100

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

LEDLENSER M1 Recensione by alessior100

Messaggio da alessior100 » 04/04/2011, 23:59

Eccoci qua per parlare della LEDLENSER M1.
A quanto pare questa M1 è rimasta l'unica vera EDC con un ottimo throw, caratteristica praticamente inesistente con l'avvento con i nuovi led!
Personalmente non ho mai preso in considerazione questa torcia, ma in questa giorni la curiosità si è fatta tanta, così mi sono deciso di acquistarla e ne sono estremamente soddisfatto.

La torcia viene venduta in una confezione abbastanza carina, è una scatoletta di cartone nero con una piccola finestrella sul comperchio dove c'è in bella vista la M1. Rimuovendo la torcia, troviamo compreso nella confezione il fodero in cordura, un lacciolo da polso, un moschettoncino ed una batteria CR123, oltre naturalmente al foglietto con le istruzioni.

Immagine

Immagine

Qualche dato tecnico
LED High End Power LED
Length 97mm
Weight 78g
Luminous flux 170lm*
Batteries 1x CR123
Energy tank** 3,9Wh
Burning life 7h*
Beam range 150m*

La M1 è dotata di tre livelli selezionabili attraverso il tasto posteriore di accensione. Alto-Basso-Strobo, per passare da un livello all'altro bisogna premere velocemente il tasto, una volta trovato il livello desiderato basta premere fino in fondo per mantenerlo acceso. La torcia si accende sempre in modalità Alta, questo evita di dover passare per forza per la funzione strobo! Essa è dotata anche di momentary ON.

La M1 è alimentata da una batteria CR123, ufficialmente non supporta le ricaricabili quindi preferisco non provare. Raccogliendo un po di voci in giro, ho dedotto che le torce della serie M sono regolate, ed effetivamente usandola un po non ho visto ancora cali di potenza!

Come sapete la LedLenser è famosa per le torce con fascio regolabile, e questa M1 non fa eccezzione. La testa si può muovere avanti ed indietro, così da poter utilizzare lo "zoom". In questo modo la M1 risulta adatta a tutte le situazioni!
La torcia ha un corpo molto leggero ma sembrerebbe comunque piuttosto resistente, e la lente della messa a fuoco risulta di vetro!

Qui due foto della torcia con lo zoom al minimo e massimo, vicino ad una Cr123

Immagine

Immagine


Particolare della lente e led

Immagine

Ora passiamo a qualche beamshot all'esterno, devo dire che la serata era molto ma molto buia. Ho vouto fare qualche scatto di confronto con la G&P 883 (anche se non era alla sua piena potenza, diciamo all 85%)

ALBERO A 75 METRI
G&P

Immagine


M1 FASCIO CHIUSO

Immagine

M1 FASCIO APERTO

Immagine


ALBERO A 35 METRI

G&P

Immagine

M1 FASCIO CHIUSO

Immagine

M1 FASCIO APERTO

Immagine


ALBERO A 25 METRI

G&P

Immagine

M1 FASCIO CHIUSO

Immagine

M1 FASCIO A META'

Immagine

M1 FASCIO APERTO

Immagine



Quindi per finire, valuto questa M1 un'ottima EDC tuttofare, con la possibilità di essere utilizzata in qualsiasi situazione grazie al fascio regolabile, e di essere una piccola throw dalle grandi potenzialità (tanto per fare un esempio, provandola a confronto con una TK12R5 ad occhio nudo, se la gioca ad armi pari in fatto di throw, naturalmente con uno spot più piccolo"). La reputo un ottimo acquisto e ne consiglio l'acquisto!



Ne discutiamo qui:https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... ?f=4&t=368
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Bloccato