[Recensione] GITD

Qui trovate le recensioni degli utenti
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

[Recensione] GITD

Messaggio da P.P. » 16/08/2012, 16:23


I
eri pomeriggio mosso da uno strano impeto recensionatorio :D ho radunato gli oggetti presentati
nella foto sotto, i quali, a prima vista, hanno poco in comune... tuttavia accomunandoli il fatto di
essere GITD ( Glow in The Dark ) potendo assorbire la luce per poterla poi liberare quando è
buio. Per meglio dire, uno di loro produce luce chimicamente ( la fialetta Starlight / Lightstick da
pescatore ) tuttavia per riscontro l'ho messa anch'essa nel gruppo.

Immagine

In senso orario, dall'alto :

Polvere GITD regalatami, ( Click )
Corda GITD fatta arrivare dagli USA, ( Click )
Bottone del Tailcap di una torcia Ultrafire zoomable, ( Click )
Starlight gialla da pescatore ( marca " Cinecittà " ), ( Click )
Adesivo GITD fatto arrivare dagli USA.
( Click )



A testimoni dell'esperimento... tre amici anch'essi GITD che mi hanno dato consigli ed
infine piena approvazione sui dati raggiunti sotto presentati.

Immagine
Fantasma Kinder, Pipistrello per finestre, Fantasma LEGO


L'esperimento, semplicissimo, si è così svolto : presi gli oggetti GITD ( tranne la Starlight )
e messi per 5 minuti al sole pieno d'Agosto sul terrazzo, son stati trasportati al volo in
un ripostiglio buio come la notte dell' Ade notando le variazioni di intensità luminosa al
1° minuto , al 5° minuto , al 30° minuto e dopo 1 ora dal caricamento - o accensione per la
Starlight -. L'unica variabile che potrebbe inficiare il risultato empirico di tutto ciò è il
fatto che sarebbe stato opportuno disporre della medesima superfice - spessore - volume
e quantità di prodotto GITD per ogni oggetto ; ma visto che grosso modo gli oggetti son
stati tenuti assieme, la luce dell'uno andava anche sull'altro e non solo su stesso, per così
dire, " auto-alimentandosi " :geek: . Spero di poter guadagnare almeno il Premio Nobel per
le scoperte fatte Immagine , decisive per i propositi di sopravvivenza, rispetto, amore e pace
delle persone nel Mondo
Immagine.


I risultati, imparziali e scevri da ogni preconcetto o desiderio di far prevalere un GITD su altri,
son questi :D ( osservazione fatta nello stanzino tenendo almeno 1 minuto chiusi gli occhi al
buio prima di guardare i GITD ; per " assenza di luminosità " si intende non buio totale, ma minima
luce residua ) :


Al 1° minuto :

Luminosità forte : Starlight , Polvere KILA , Cordino GITD , Adesivo GITD , Fantasma LEGO , Pipistrello da finestra
Luminosità debole : Tasto GITD della Ultrafire , Fantasma Kinder
Assenza di luminosità : -


al 5° minuto :

Luminosità forte : Starlight , Polvere KILA , Adesivo GITD
Luminosità debole : Tasto GITD della Ultrafire , Fantasma Kinder , Cordino GITD , Fantasma LEGO , Pipistrello da finestra
Assenza di luminosità : -


al 30° minuto :

Luminosità forte : Starlight , Polvere KILA
Luminosità debole : Adesivo GITD , Cordino GITD , Fantasma LEGO
Assenza di luminosità : Fantasma Kinder , Tasto GITD della Ultrafire , Pipistrello da finestra


Dopo un' ora :

Luminosità forte : Starlight
Luminosità debole : Polvere KILA , Adesivo GITD ,
Assenza di luminosità : Cordino GITD , Fantasma Kinder , Tasto GITD della Ultrafire , Fantasma LEGO , Pipistrello da finestra


Dopo un giorno esatto :

Luminosità forte : Starlight
Luminosità debole : Polvere KILA
Assenza di luminosità : Adesivo GITD
Senza alcun riscontro luminoso : Cordino GITD , Fantasma Kinder , Tasto GITD della Ultrafire , Fantasma LEGO , Pipistrello da finestra


Dopo due giorni :

Luminosità forte : -
Luminosità debole : Starlight
Assenza di luminosità : Polvere KILA , Adesivo GITD ,
Senza alcun riscontro luminoso : Cordino GITD , Fantasma Kinder , Tasto GITD della Ultrafire , Fantasma LEGO , Pipistrello da finestra


Chiaramente questi GITD sono per usi diversi ed hanno diversa quantità di polvere al loro interno
tale da rilasciare molta o poca luce, per molto o poco tempo. La polvere GITD si miscela con un
collante trasparente ad esempio, l'adesivo GITD e il cordino sono utili per svariate altre applicazioni.
A fianco di ogni descrizione sopra trovate il " Click " che vi segnala dove poterli acquistare.


Spero di avervi allietato con questa allegra disamina

Immagine



Immagine



Possiamo discuterne anche qui sotto :D



Altri riferimenti ai Glow in The Dark qui : https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... =80#p94304
Ultima modifica di P.P. il 18/08/2012, 10:46, modificato 2 volte in totale.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: [Recensione] GITD

Messaggio da erehwyrevekool » 17/08/2012, 11:14

P.P. ha scritto:GITD ( Glove in The Dark )
Glow in the Dark! ;) Bella recensione, davvero inusuale! :)

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] GITD

Messaggio da P.P. » 17/08/2012, 11:32

Glove... Ahahahha hai ragione :lol: sennò vuol dire " Guanto nel buio " :lol: :lol: :lol:

( Perfetto titolo per un film horror di serie B :P )
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [Recensione] GITD

Messaggio da Budda » 17/08/2012, 13:42

Stasera ti porto altra roba da testare :D
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] GITD

Messaggio da Torch65 » 17/08/2012, 13:55

Interessante, magari sarebbe più giusto spostarlo nella sezione di "tutto di più" ma la prova è interessantissima.

Anche io ho provato gli Starlight da pescatore come li chiamate voi, precisamente quelli della Lidl. Ebbene quelli verdi o gialli (per me sono verdi) durano tantissimo, sicuramente oltre 15 ore a massima intensità e mantengono una certa utilità anche poco oltre le 24 ore. Lo stesso non posso dire per quelli rossi e quelli blu, i rossi era sospettabile ma la delusione totale è stata per i blu. Sono trasparenti, a differenza dei verdi e rossi che mi sembra abbiano proprio la plastica che tende a quel colore, ebbene (tornando ai blu) producono poca luminosità, quasi insignificante rispetto al verde e di conseguenza dopo una 10ina di ore li potete cestinare!

Anche io ho provato l'adesivo GITD (credo lo stesso di P.P.) e ne sono soddisfatto, non dura tantissimo è vero ma la sua luminosità appena ricaricato ha dell'incredibile. A tal proposito P.P., noti anche tu che il venditore (se non sbaglio canadese) non ha più in vendita questi fogli su eBay? Ne trovi altri? preferibilmente allo stesso prezzo e non da rapina!

Da poco grazie ai fogli GITD e quindi per colpa di P.P. mi sono appassionato a questi oggettini GITD, quindi terrò d'occhio questa discussione, non penso di comprare i fantasmini GITD ma tutte le altre idee sono ben accette!

Alcune mie applicazioni:
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=19&t=327
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =19&t=3169

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] GITD

Messaggio da P.P. » 17/08/2012, 16:16

Belle le tue applicazioni !
Torch65 ha scritto:A tal proposito P.P., noti anche tu che il venditore (se non sbaglio canadese) non ha più in vendita questi fogli su eBay? Ne trovi altri? preferibilmente allo stesso prezzo e non da rapina!
Attualmente sono nuovamente in vendita : http://www.ebay.ca/itm/ws/eBayISAPI.dll ... AQ:CA:1123
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Sasuke
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/05/2011, 10:56
Località: Sturzellata a Mare

Re: [Recensione] GITD

Messaggio da Sasuke » 04/09/2014, 10:10

Una curiosità...

Cos'è che determina l'esaurirsi della luminescenza degli oggetti GITD?? Il solo trascorre del tempo?? O anche il minore/maggiore utilizzo dell'oggetto stesso???

Mi spiego meglio:
Ho 2 identici oggetti GITD... uno è conservato all'interno di una scatola chiusa, al riparo da qualsiasi fonte luminosa; l'altro è in giro per casa, esposto a qualsiasi fonte luminosa.

Quale dei due si esaurirà prima?? O è indifferente??
:blink7:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] GITD

Messaggio da P.P. » 04/09/2014, 10:14

Probabilmente è il componente chimico usato e la quantità che c'è nell'oggetto a
determinare alla fine un risultato di tot durata nel tempo, per tot luminosità a
descrescere. Certi GITD durano tranquillamente 8 e più ore con un lucòre ancora
visibile in una camera buia e con occhi abituati ( dopo ca. 10 minuti al buio )
mentre altri oltre che non assorbire molto la luce dopo soli 5 minuti quasi non si
vedon più, neanche se messi in un luogo senza fonti luminose.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Sasuke
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/05/2011, 10:56
Località: Sturzellata a Mare

Re: [Recensione] GITD

Messaggio da Sasuke » 04/09/2014, 10:35

Sasuke ha scritto: Quale dei due si esaurirà prima?? O è indifferente??
Intendevo dire "esaurimento totale della luminescenza GITD", "morte del GITD", "oggetto GITD da buttare causa esaurimento totale della luminescenza".

Quindi, la continua esposizione a fonti luminose può determinare l'esaurimento totale anticipato della luminescenza GITD, rispetto ad una minore esposizione??

:blink7:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] GITD

Messaggio da P.P. » 04/09/2014, 10:38

Mah... non so dire. L'invecchiamento causerà probabilmente minore
possibilità di assorbire e rilasciare luce, inevitabilmente, però dati su
quanto chiedi non riesco a reperirli in rete.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi