Nitecore D10 by Budda

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Nitecore D10 by Budda

Messaggio da bonanino » 25/02/2011, 0:32

La nitecore D10 è una torcia che, dopo una piccola odissea, mi ha accompagnato fedelmente in molte occasioni. Leggera (una 40ina di grammi senza batteria) e piccola (8,9 x 1,9 cm)


Composta da 3 pezzi: testa, corpo e pistone.
Immagine
Immagine
La costruzione non è proprio robustissima, ma per una edc è ok. Due o-ring garantiscono una buona tenuta all'acqua.


Alimentabile con AA e 14500, quindi versatile e potente. La torcia è dotata di un unico livello, che è settabile facilmente dall'1 al 100% con la pressione del pistone. Il livello è memorizzato e accessibile anche dopo aver rimosso la batteria. Il problema peròdell'output. No strobo, sos o beacon. Se si svita parzialmente la testa, è disponibile la funzione di on istantanea al livello selezionato. Se si tiene premuto per più di 5 secondi, il livello memorizzato diventa il 100%.
E' facile e veloce passare dal minimo, al massimo con una doppia pressione ripetuta (no 200click & co).
Il livello minimo è VERAMENTE basso, più basso degli 0.2 OTF lumens di un'altra torcia. OTTIMO per camminare per casa; sarebbe meglio se potesse essere ancora più debole.

1x 14500 750mAh AW Protected
1% Spot 16 Lux
1% Spill 1 Lux
100% Spot 2630 Lux
100% Spill 149 Lux

1x AA 2000mAh Eneloop
1% Spot 10 Lux
1% Spill 1 Lux
100% Spot 1630 Lux
100% Spill 92 Lux
Immagine
Immagine

Immagine


Alla torcia sono applicabili alcuni accessori ufficiali: filtro rosso, cono diffusore, clip.

Immagine

Di foderi non ne sono di originali, ma viste le dimensioni compatibili con le maggior parte delle torcie AA...
Immagine
Io l'ho portata nella tasca laterale del fodero della M20, in cintura.

A causa di un sacco di problemi evidenziati nell'uso da parte dei consumatori, ne sono state fatte più versioni. Anche il cambio del led ha contribuito alla creazione di nuovi modelli.
Immagine

Una volta arrivati a una production più o meno esente da problemi, sono inziate customizzazione serie, disponibili già dalla ditta.
Immagine
Immagine

E su misura
Immagine

Consigliata a tutti


Ne discutiamo qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... p?f=4&t=92

Bloccato