G&P 833 Recensione by alessior100

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

G&P 833 Recensione by alessior100

Messaggio da alessior100 » 18/03/2011, 0:53

Dopo più di due anni dal suo acquisto, ho deciso di fare una breve recensione della G&P 833, denominata T-1.
Vista la sete di EDC throw magari con led R2, questa potrebbe essere una valida alternativa.

La torcia in questione sviluppa 170 lumen dichiarati alla "vecchia maniera", però sinceramente ci sono tutti... In due anni l'ho alimentata con tutto quello che trovavo, cr123, 16340, rcr123 3.0v; praticamente tutte le batterie di quella dimensione. Naturalmente l'ho fatto semplicemente perchè al suo acquisto ero ancora completamente inesperto sui voltaggi e compatibilità delle batterie!
Io possiedo la versione T-1 ma c'è anche la T-2, hanno la stessa testa, cambia solo il fatto che la seconda può ospitare 2xcr123 ma sviluppando sempre 170 lumen.

Immagine

Essa ha il corpo composto in tre parti: testa, corpo centrale, e pulsante posteriore. Il peso è di 70g. La batteria va inserita dalla parte superiore, svitando la testa.
La clip di ritenuta è molto efficace, superiore alle clip Fenix.
A mio parere questa torcia è una diretta concorrente della PD20 R2, sia come dimensione che come potenza!

Immagine

La torcia ha tre livelli pre-impostati: basso - alto - strobo. Si selezionano tramite il tasto posto posteriormente. Semplicemente premendolo a metà più volte, si può cambiare livello, per confermarlo basta premere fino a fondo corsa. Così facendo la torcia possiede il Momentary-on. In più possiede anche la memoria dell'ultimo livello utilizzato, basta utilizzarlo per più di 3 secondi.

Il calore della torcia non è un problema nemmeno con le 16340, la temperatura sale ma è comunque sopportabile.

Questa è una foto delle parabola presa dal sito del produttore

Immagine.


Ora passiamo alle prestazioni.
A mio parere è un'ottima EDC, l'autonomia alla massima potenza è di circa 1 ora.
Come throw se la gioca con la PD20 R2, anzi fa un pochino meglio ma senza rinunciare ad uno spill adeguato. Infatti si riesce ad utilizzare bene anche a breve distanza o in ambienti chiusi!
Quindi in conclusione ne sono soddisfatto e riesce ancora a tenere testa alle nuove EDC in fatto di throw.
Ora vi lascio a qualche beamshot, confrontandola con la Fenxi PD31 da 304 lumen.
La prima foto non le rende giustizia perchè c'è un po di foschia, sono due giorni che piove ininterrottamente...

L'ALBERO SI TROVA A CIRCA 75 METRI

FENIX PD31 304L
Immagine

G&P 833
Immagine

Come avrete notato con la G&P sembra che l'albero nemmeno ci sia, ma purtroppo questo è quello che sono riuscito a fare, domani sera ci dovrebbe essere sereno o pono nuvoloso, e rifarò le foto. Così non gli rende giustizia per niente...


QUI SONO 25 METRI

FENIX PD31 124L
Immagine

G&P 833 MAX
Immagine

G&P 833 MIN
Immagine

Invece qui si nota che l'hotspot centrale della G&P è nettamente superiore alla PD31 con 124 ANSI lumen, ha dimostrazione che i 170 lumen dichiarati siano abbastanza veritieri...


FOTO DI CONTROLLO Come vedete è veramente buio
Immagine

Come promesso, ecco le nuove foto delle G&P833 contro la PD20R2

L'ALBERO SI TROVA A CIRCA 75 METRI

FENIX PD20
Immagine

G&P 833
Immagine


QUI SONO 25 METRI

FENIX PD20
Immagine

G&P 833
Immagine


RIMBALZO AL SOFFITTO

FENIX PD20
Immagine

G&P 833
Immagine

MURO BIANCO

FENIX PD20
Immagine

G&P 833 MAX - MIN
Immagine
Immagine


CONTRO UN OGGETTO

FENIX PD20
Immagine

G&P 833
Immagine


FOTO VARIE DELLA FENIX E G&P

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Se avete altre rischieste sono qua...

Ne discutiamo qui: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=255
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Bloccato