Wurkkos SQ05 keychain (non Wurkkos)

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Wurkkos SQ05 keychain (non Wurkkos)

Messaggio da AlVescu » 31/03/2024, 15:06

Proprio così, “Non-Wurkkos”.
Il portachiavi mi è stato regalato dal brand citato, semplicemente scrivendo SQ05 nelle note prima di inviare un modesto ordine, due TS10 V2 in cambio delle quali ho rinunciato a 32 euro.

Difficile stabilire quanto valga dal punto di vista puramente economico.

Tra i prodotti Wurkkos elencati nel sito ufficiale della casa produttrice l’articolo non c'è, ma compare ugualmente scrivendo il suo nome nel motore di ricerca interno, oppure spulciando tra i non Wurkkos.
5,44 € c’era scritto quel giorno, 5,95 € oggi, ma discutendone con Argo, sono saltati fuori prezzi discordanti.
Acquistate all'ingrosso da Alibaba per un minimo di 2000 pezzi, le keychain costano addirittura solo 49 centesimi.

Nelle uova di cioccolato che si stanno schiudendo in questi giorni ce le vedrei bene!

In coda allo scambio di esperienze, in merito alla temperatura di colore Argo ha rilevato valori diversi da quelli che ho riscontrato io, nonché piccole differenze hardware.
Evidentemente non c'è un solo produttore, oppure usano quel che hanno in base all'ultima partita di componenti ricevuta.
Un film già visto.

Comunque:

La scatola c'è

Immagine

all'interno il portachiavi e il cavetto con spina USB-C, pure

Immagine

un piccolo foglietto stampato, anche

Immagine

La qualità lascia molto a desiderare:
La matrice di LED COB non è incollata con precisione

Immagine

Il magnete non tiene affatto il poco peso

Immagine

Le plastiche e le finiture ... vabbè!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La UI funziona così:
Prima pressione = livello high
Pressione successiva = low
Terza pressione = strobo
Quarta volta = off
Sempre, anche da spenta, premendo a lungo si passa al livello massimo, diciamo turbo.

Difficile per me tentare di indovinare ad occhio quanti siano i lumen.
Lo è sempre in assenza di strumenti idonei, a maggior ragione quando il fascio è così ampio.
Quel che è certo è che i COB emettono ad una temperatura di colore fredda ma non bluastra, direi addirittura gradevole.
La keychain che ho ricevuto io si spinge fino a 6037 k (livello più alto)

Immagine

e 5924 k al livello minimo

Immagine

in presenza, purtroppo, di un effetto flicker considerevole

Immagine

mentre quella in possesso di Argo si ferma a 5694 k (un po' più naturale) e non presenta rischio di sfarfallio (meglio!).

Nel dubbio che il mio strumento non professionale avesse fallito, ho provato diversamente incrociando le dita, ma per fortuna ho avuto conferma che l'Opple funziona.
Immagine

In conclusione, che dire?

Beh, al di là del fatto che a me e Argo l'hanno regalata senza chiedere nulla in cambio, ad una keychain con moschettone, apribottiglie, ovviamente batteria, cavetto USB-C, quale torcetta d'emergenza al prezzo segnalato da Argo di 1,68 €, spedizione compresa, non si può guardare in bocca!
Ultima modifica di AlVescu il 31/03/2024, 17:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Wurkkos SQ05 keychain (non Wurkkos)

Messaggio da Clipper » 31/03/2024, 16:08

Le avevo notate anch'io tempo fa, di varie marche, tutte sui 5 o 6 euro, quando cercavo qualcosa del genere; poi avevo optato per la Iodoo, che era in offerta a 12 euro la coppia su Amazon, per via della testa girevole che mi viene comoda quando attaccata su una visiera o alla cintura.

Avatar utente
Argo
Messaggi: 586
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Wurkkos SQ05 keychain (non Wurkkos)

Messaggio da Argo » 31/03/2024, 20:29

Grazie per la mini recensione.
Confermo quanto detto da AlVescu sul fatto che sia cheap e non potrebbe essere altrimenti.

La mia è leggermente diversa nella parte posteriore ed il magnete seppur non molto forte, riesce a tenere la torcia in sede sia sulla lampada da scrivania che sugli sportelli dell'auto.
direi che come torcia portachiavi può andare ma ho il dubbio che la batteria duri niente, dovrò fare delle prove, ma ho già notato che è scesa parecchio l'intensità luminosa pur avendola usata pochissimo.

Se penso che qualche anno fa ho acquistato per 12 euro una trustfire (torcia portachiavi) in acciaio, ip68, con batteria sostituibile e UI azionabile svitando ed avvitando la testa, mi scende una lacrimuccia.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Wurkkos SQ05 keychain (non Wurkkos)

Messaggio da AlVescu » 01/04/2024, 9:00

Diciamo così:
prima ho scritto che (a caval donato) non si guarda in bocca, ma per non sbagliarmi eviterei di regalare una cosa del genere.
Che figura per la categoria! :facepalm:
Sarei radiato dall'Albo dei Flashlight Enthusiasts. :stralol:

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Wurkkos SQ05 keychain (non Wurkkos)

Messaggio da Clipper » 01/04/2024, 9:52

Sono convinto che, invece, a molti piacerebbero e le troverebbero innovative; dopo tutto possono avere la propria utilità.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Wurkkos SQ05 keychain (non Wurkkos)

Messaggio da AlVescu » 01/04/2024, 18:41

Clipper ha scritto:
01/04/2024, 9:52
Sono convinto che, invece, a molti piacerebbero e le troverebbero innovative; dopo tutto possono avere la propria utilità.
Mi sono espresso a riguardo in questa discussione.
La Shadowhawk capace di 20000 lm, in questo momento ha 17417 voti con un indice di gradimento quasi da record se rapportato al gran numero di votanti.
Oltretutto 17000 voti vuol dire che l'hanno comprata in tantissimi, molti di più, perciò è un articolo che si vende!
Chi non si accontenta può addirittura spendere meno prendendo questa, oppure spulciare tra quelle che con poche monete in più offrono addirittura 200000 lm.
La keychain del thread è già molto apprezzata. C'è chi scrive: "Compatta e potentissima!!", "Luce molto potente", "Perfetta" ... e mi fermo qui. :facepalm:

Tutto questo per dire che sono anch'io convinto che a molti piacerebbe (piace già!), ma vorrei tanto che quella moltitudine imparasse a distinguere, che imparasse a imparare e leggesse il nostro forum.

La mia è una battaglia persa, ma non rinuncerò mai a combatterla, anche se ogni volta la consapevolezza mi rattrista.
Ultima modifica di AlVescu il 01/04/2024, 22:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Wurkkos SQ05 keychain (non Wurkkos)

Messaggio da Clipper » 01/04/2024, 19:47

Io ogni tanto do un'occhiata alle recensioni video di Flashaholic che mi paiono fatte discretamente, anche se con pochi / niente grafici e numeri; un clone della tua torcetta portachiavi appare proprio fra le sue recensioni.
Quella che dicevo io, invece, ne appare una simile nella pagina Sofirn, ed è un giocattolino plasticoso che mi viene bene perchè viene maltrattato, a rischio perdita ma, comunque, per ora fa il suo dovere.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Wurkkos SQ05 keychain (non Wurkkos)

Messaggio da AlVescu » 01/04/2024, 20:00

Adesso sono ancora più triste, la recensione che hai citato è una grandissima puttanata.

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Wurkkos SQ05 keychain (non Wurkkos)

Messaggio da Clipper » 01/04/2024, 20:30

AlVescu ha scritto:
01/04/2024, 20:00
Adesso sono ancora più triste, la recensione che hai citato è una grandissima puttanata.
Sì? :o
A dir la verità ricordavo solo di aver visto che c'era, ma non l'avevo guardata; di solito le sue recensioni non mi dispiacciono, ma me ne intendo poco.

Rispondi