Recensione Skilhunt Eskte Mix-7

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Recensione Skilhunt Eskte Mix-7

Messaggio da AlVescu » 16/02/2024, 13:23

Incuriosito dalle sue caratteristiche, ho comprato questa Skilhunt Eskte Mix-7 carioca da Nealsgadgets, il quale, senza chiedermi nulla in cambio, mi ha fatto un considerevole sconto.

Sette LED, cinque canali, lunga poco più del mio pollice, non si può dire sia la solita torcia.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nella scelta delle due versioni, senza alcun dubbio mi sono indirizzato verso quella con Nichia 519A 9080, barattando volentieri il 35% di lumen in cambio di un indice di resa cromatica superiore.
A mio parere questa Skilhunt è la torcia in più con cui divertirsi, o al massimo di backup, quindi perché rinunciare ad un CRI elevato!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sciorinare i dettagli tecnici rifacendomi al manuale di istruzioni non è mai stato il mio forte, per cui faccio prima a copia/incollarne le pagine salienti.

Immagine
Immagine
Immagine

Più che recensire nel modo tradizionale, racconterò brevemente le mie esperienze di questi giorni, soprattutto attraverso immagini, partendo dalla curiosità di smontare l’ottica, scoprendo così la presenza di un piccolo filtro UV a coadiuvare l’omonimo LED .

Immagine
Immagine
Immagine

Il sistema di ricarica magnetica è il medesimo di quello dell’altra mia Skilhunt, una M150 V2, a mio giudizio più tenace, funzionale, rassicurante di quello delle Olight, Imalent, e al pari di quello delle Armytek, ma meno pacchiano di quest’ultimo.
Di seguito alcune immagini in compagnia di qualche amica, l’ultima mentre si esibisce al fianco di una Acebeam X45.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

In coda c’è un magnete sicuramente piccolo, dal momento che il tailcap è molto leggero, ma talmente efficace da farmi immaginare che abbia un codice superiore a N42.

Immagine
Immagine
Immagine

Nelle istantanee successive ho impostato in modo contenuto i livelli di luminosità, diversamente con la fotocamera avrei faticato a riprodurre in modo realistico i colori, con l’eccezione degli ultravioletti, quindi:
Bianco = livello M2
RGB = livello Low
UV = livello High

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

➤ Mi piace la forma. Anche se è piccola, la sua geometria è proprio quella che preferisco.
➤ Affidabile il sistema di ricarica magnetica, sebbene costringa ad avere con sé l’apposito cavetto.
➤ Divertente con tutti quei colori, peraltro davvero luminosi in modalità High.
➤ Notevole la potenza dei tre LED bianchi in modalità T1, oltretutto con un fascio molto pulito.
➤ Scarso in proporzione l’UV; al livello più alto rivaleggia appena con quello di una keychain.
➤ Vista la sua vocazione e quella peculiarità che mi ha spinto a definirla “carioca”, forse si poteva trovare un po’ di spazio per alcuni LED RGB ausiliari, ma probabilmente chiedo troppo.

Immagine

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Recensione Skilhunt Eskte Mix-7

Messaggio da Clipper » 16/02/2024, 16:43

Molto interessante, grazie. La UI mi pare ricordi un po' quella di Armytek, o sbaglio?

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Recensione Skilhunt Eskte Mix-7

Messaggio da Clipper » 16/02/2024, 17:12

Una delle cose che mi hanno fatto notare questa torcia, è stato quando ho visto il confronto con la Wurkkos TS11 (che ho e ritengo piccola); questa al confronto sembra lillipuziana :o

Immagine

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Recensione Skilhunt Eskte Mix-7

Messaggio da AlVescu » 16/02/2024, 20:12

Clipper ha scritto:
16/02/2024, 16:43
Molto interessante, grazie. La UI mi pare ricordi un po' quella di Armytek, o sbaglio?
Solo per certi versi, ma poi, avendo 5 canali, le differenze sono considerevoli.
Non mi piace che per raggiungere i livelli L1 e L2 dei LED bianchi, occorra transitare per la modalità che gestisce anche gli RGB e l'UV.
Avrei preferito insomma che i bianchi fossero assieme ai bianchi.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Recensione Skilhunt Eskte Mix-7

Messaggio da AlVescu » 16/02/2024, 20:18

Clipper ha scritto:
16/02/2024, 17:12
Una delle cose che mi hanno fatto notare questa torcia, è stato quando ho visto il confronto con la Wurkkos TS11 (che ho e ritengo piccola); questa al confronto sembra lillipuziana :o
Si, è un piccolo giocattolino da portare sempre comodamente con sé e con cui sbizzarrirsi come con poche altre torce.
Certo, nei limiti dell'energia accumulata in una 18350 che, mi sono dimenticato di precisare, è protetta.

Rispondi