Recensione Nitecore NWL20 torcia da lavoro

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Recensione Nitecore NWL20 torcia da lavoro

Messaggio da AlVescu » 31/01/2024, 11:41

Tutto è nato dal desiderio di sostituire una delle due torce, quella piccola, che tengo abitualmente nell’automobile.
Senza farla lunga, alla fine mi sono imbattuto in questa Nitecore NWL20 di cui onestamente non conoscevo l’esistenza.

Ciò che mi ha impedito di voltare ancora una volta rapidamente pagina è stato il prezzo, la garanzia del brand, la batteria.

Già, perché 24,37 € spedita (Aliexpress), si avvicina molto al valore della sola batteria, una 21700 Nitecore NL2150 protetta.
Che poi il costo così elevato sia giustificabile, se ne può discutere più avanti.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Per comodità (mia) e pigrizia, copio /incollo di seguito i dati salienti:

- Led: 1x LED spotlight per la torcia principale e 1x striscia COB a luce bianca e rossa per la lanterna
- Modi Operativi: 7 differenti modalità di illuminazione
- Potenze e Durate Torcia: 290 Lumens (10h.) -> 125 Lumens (15h.)
- Picco di potenza: 1269 candele
- Distanza di illuminazione massima: 93m.
- Potenze e Durate Lanterna a luce bianca: 600 Lumens (6h.) -> 260 Lumens (10h.) -> 30 Lumens (78h.)
- Potenze e Durate Lanterna a luce rossa: 30 Lumens (30h.) -> Flash
- Picco di potenza: 100 candele
- Corpo: ABS 
- Batterie: amovibile, ricaricabile, di tipo 21700 Li-ion, da 5000mAh
- Misure: 21.6cm (Alt.) - 5.0cm (Largh.) - 4.1cm (Spess.)
- Peso: 224g. batteria inclusa
- Accessori inclusi: Cavo di ricarica USB/USB-C, Batteria NL2150 Li-ion da 5,000mAh
- Impermeabilità: come da standard IP67 (Nitecore Italia, mentre il sito cinese dichiara IPX5)
- Resistenza agli impatti: resiste a cadute da 1m di altezza
- Note: Ampia base magnetica posteriore che ruota fino a 180° - Gancio a moschettone per l'uso in vari ambienti.

Immagine

Non trattandosi di una recensione coi fiocchi o professionale, taglio corto condividendo brevemente le mie impressioni:

♦ E’ più grande e massiccia di quanto immaginassi
♦ I magneti sono molto tenaci
♦ Il LED spotlight non mi dice quel granché
♦ La striscia COB, invece, è perfetta per le mie necessità, e ad occhio sembra non subire step down
♦ Adeguata la luminosità dei COB rossi, utili anche in modalità lampeggio
♦ Le 7 angolazioni del corpo, rispetto alla base risultano molto stabili e senza gioco
♦ Decisamente utile (in auto poi!) la ricarica interna con porta USB-C
♦ Bene la presenza dei 4 piccoli LED laterali che indicano la carica residua
♦ Non mi piace la UI troppo macchinosa

Immagine

Anche se troppo presto per farlo, ho sottoposto la batteria ad una prova di scarica e alla successiva ricarica, monitorando le informazioni restituite dallo SkyRC MC3000:
4476 mAh rilevati in modalità Cycle, 4503 mAh transitati durante la ricarica.
Il dato saliente è il primo, immaginando possa diventare in futuro, con l’assestamento della chimica, prossimo ai 4800 mAh reali.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

In definitiva, per quel che ho speso mi ritengo molto soddisfatto.

Immagine

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione Nitecore NWL20 torcia da lavoro

Messaggio da ro.ma. » 31/01/2024, 15:22

Ottima presa (praticamente i soldi della sola batteria) e grazie per le tue impressioni. Il prodotto è interessante, ci avevo fatto un pensierino anch'io.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Recensione Nitecore NWL20 torcia da lavoro

Messaggio da alex74 » 31/01/2024, 18:27

Ciao grazie delle tue impressioni per questo bel prodotto :ok:
Ottimo prezzo davvero compreso tutto: assomiglia molto alla olight swivel che possiedo,ma con il grosso vantaggio del prezzo e dalla possibilita' di avere la batteria estraibile ;)
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Recensione Nitecore NWL20 torcia da lavoro

Messaggio da alex74 » 31/01/2024, 18:36

Ciao alvescu vorrei chiederti una cosa: che tu sappia su aliexpress ci sono anche prodotti cloni o falsi?
Per esempio stavo guardando i prodotti nitecore e c' e' una piccola bags la SLB05,che si trova con prezzi che vanno da un minimo di circa 46 a fino almeno a circa 82 euro: dietro a tutta questa differenza c'e' qualche tranello?
Non originale o tasse e dazi da pagare all'arrivo?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Recensione Nitecore NWL20 torcia da lavoro

Messaggio da AlVescu » 31/01/2024, 19:58

alex74 ha scritto:
31/01/2024, 18:36
Ciao alvescu vorrei chiederti una cosa: che tu sappia su aliexpress ci sono anche prodotti cloni o falsi?
Non saprei.
Ho comprato parecchio sulla piattaforma; un bel po' di torce ma soprattutto altro, e non mi è mai successo di trovarmi tra le mani qualcosa che non rispettasse le mie aspettative.
Immagino comunque che i cloni ci siano, ma come sempre nella vita, maggiormente negli acquisti online, ritengo che il buon senso sia l'alleato migliore.

Rispondi