[Recensione] - Lumintop Mach 26000 Lumens 3x21700 Type-C Powerbank OLED display - by Lock

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1841
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Recensione] - Lumintop Mach 26000 Lumens 3x21700 Type-C Powerbank OLED display - by Lock

Messaggio da lock » 13/09/2023, 16:44

Ciao a tutti oggi vedremo la Lumintop Mach: potente torcia “a lattina” da 26000 lumens con sistema di raffreddamento ad aria integrato, con interfaccia di ricarica rapida type-C, funzione powerbank e display OLED.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Introduzione
La Lumintop Technology Co. Limited è da anni un protagonista di spicco nell'industria delle torce elettriche, nota per aver colmato il divario tra praticità ed eleganza, il tutto a un prezzo accessibile. La Lumintop Mach è una novità assoluta nella loro linea di prodotti, vantando una caratteristica mai vista prima nelle torce Lumintop: il raffreddamento attivo integrato all'interno del corpo della torcia.

La Lumintop Mach promette una sbalorditiva potenza luminosa di 26.000 lumen, una distanza del fascio di oltre 520 metri, un'interfaccia utente semplice, la ricarica USB di tipo C con funzionalità di power bank e altro ancora. Inoltre Lumintop afferma che la Mach è in grado di fornire 8.000 lumen sostenibili per 1 ora, il tutto in un formato compatto alimentato da tre batterie 21700. In questa recensione, approfondiremo i dettagli di questa torcia per scoprire se è realmente all'altezza delle sue impressionanti specifiche.

Confezione ed accessori
La Mach arriva nella classica confezione Lumintop di cartone rigido con su impresse alcune delle sue caratteristiche principali. All'interno:
• Torcia Lumintop Mach
• Anellino a vite
• Manuale dell'utente
• Cavo USB di tipo C

Immagine

Immagine

Immagine


Le batterie, nella versione base, non sono comprese, è consigliabile quindi acquistare il kit che le comprende poiché la torcia richiede batterie 21700 top button di lunghezza massima 72mm e capaci di fornire almeno 25-30 ampere di scarica continua.

Design e Qualità Costruttiva
La Lumintop Mach presenta una costruzione robusta, tipica delle torce Lumintop. È progettata per essere sia resistente che affidabile nel tempo. La torcia è lavorata da un blocco di alluminio 6061-T6 di grado aerospaziale, garantendo una grande resistenza all'usura.

Immagine

La finitura è data da una bella anodizzazione dura di tipo III di colore nero, leggermente opaca e che offre una buona sensazione anche al tatto oltre ceh alla vista.

Immagine

I filetti non sono anodizzati e perfettamente scorrevoli anche se non molto lubrificati.

Immagine

Immagine

Immagine

La torcia è sigillata con guarnizioni a o-ring in vari punti, tra cui l'estremità anteriore del vano batteria, il coperchio di accesso all’intefaccia di ricarica sotto la lente e anche nel foro nella lente in cui passa l'aria aspirata dalla ventola. La presenza di tutte queste guarnizioni contribuisce alla classificazione di resistenza all'acqua IP68 della Mach.

Immagine

Lo switch è elettronico retroilluminato e molto reattivo. La luce al suo interno puo anche essere disabilitata all'occorrenza. Quando la retroilluminazione è attiva lo switch serve anche come locator per consentire di individuare rapidamente la torcia o lo switch stesso al buio.

Immagine

Immagine

La lavorazione a rettangolini del corpo della torcia garantisce sempre un ottimo grip.

Immagine

Lateralmente è presente il foro per l'attacco al treppiedi. Qui puo essere attaccato anche la vite fornita in dotazione dotata di anellino dove poter attaccare piccoli moschettoni o il cinghiello da polso.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il bezel ha un profilo antirolling ed è merlettato

Immagine

Il Tappo di coda puo essere svitato per accedere all'interfaccia di ricarica ed al display OLED

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Essendo la coda piatta la torcia puo essere posizionata in tailstanding

Immagine


Dimensioni
• Lunghezza: 153 mm
• Diametro testa: 68 mm
• Diametro corpo: 51 mm
• Peso (senza batteria): 520 grammi
• Peso (con 3 batterie): 720 grammi

La Lumintop Mach ha una forma relativamente compatta per essere una torcia ad alta potenza. Presenta il caratteristico design "a lattina", con un corpo spesso che le consente di ospitare tre batterie 21700 posizionate in serie. Questo design offre un'ottima maneggevolezza e bilanciamento, rendendola comoda da impugnare nonostante il peso non proprio contenuto.

Interfaccia Utente
La Lumintop Mach presenta un'interfaccia utente versatile che offre un facile accesso a una varietà di livelli di luminosità e modalità differenti. Ecco come funziona:

Dalla modalità OFF
• Tenere premuto lo switch per accedere al livello Moonlight (ovvero il livello più basso).
• Singolo clic per spegnere la luce.
• Doppio clic per accedere al Turbo.
• Triplo clic per lo Strobo.
• Quadruplo clic per SOS.
• Cinque clic per il blocco elettronico dll’interfaccia

Dalla modalità ON:
• Singolo clic per passare al livello di luminosità successivo.
• Doppio clic per il Turbo.
• Triplo clic per lo Strobo.
• Quadruplo clic per l’SOS.
• Ramping: Tenere premuto il pulsante per aumentare o diminuire gradualmente la luminosità. Rilasciare il pulsante sul livello desiderato.
• Controllo del LED dello switch: Da OFF, fare doppio clic e tenere premuto il pulsante per attivare o disattivare il LED dello switch.

La Lumintop Mach offre un set versatile di livelli di luminosità, che vanno da una frazione di lumen nella modalità Moonlight a 26.000 lumen in modalità Turbo. La modalità Moonlight è perfetta per preservare la visione notturna. Il ramping è fluido e reattivo ed offre un rapido accesso al livello di luminosità desiderato.
La modalità Turbo, a 26.000 lumen, è impressionante, soprattutto considerando le dimensioni compatte della torcia. L'uscita è incredibilmente luminosa. Il sistema di raffreddamento attivo della torcia in questa modalità si attiva dopo qualche secondo per evitare il surriscaldamento eccessivo della torcia.

Immagine

Fascio, Tinta e Beamshots
La Lumintop Mach utilizza una configurazione multi-LED con 8 Cree XHP50.2. Questi LED sono noti per la loro elevata potenza, efficienza e durabilità. Sono disposti in un modello circolare all'interno di riflettori singoli con finitura a buccia d'arancia.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il fascio della Mach è flood, con una zona centrale molto luminosa e uno spill molto largo e luminoso. Questo fascio è adatto per illuminare spazi aperti mantenendo comunque una notevole gittata reale anche superiore a 300 metri.
Un inconveniente dei LED XHP50.2 è la loro tendenza a mostrare una leggera variazione di colore sui livelli medio bassi ed un profilo del fascio con qualche artefatto. La Lumintop Mach minimizza questo problema utilizzando un riflettore OP (buccia d'arancia) e un rivestimento antiriflesso.

Immagine

Immagine

Sistema di raffreddamento attivo
Il raffreddamento attivo, alimentato da una piccola ventola all'interno della torcia, è una delle caratteristiche distintive della Lumintop Mach. Si attiva automaticamente quando la torcia raggiunge una determinata temperatura per mantenere freschi i LED e gli altri componenti. Sebbene non sia completamente silenzioso, non è nemmeno troppo rumoroso e prolunga efficacemente l'autonomia nelle modalità ad elevata potenza.
Durante i test, il sistema di raffreddamento attivo ha impedito efficacemente alla torcia di diventare estremamente calda, anche durante un uso prolungato in modalità Turbo.
A seguire un dettaglio del sistema che consente all 'aria di passare attraverso le alette di dissipazione presenti sulla testa della torcia per uscire, una volta dissipato il calore, anteriormente dalla parte della lente

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alimentazione e ricarica
La Lumintop Mach è alimentata da tre batterie 21700 al litio. Queste batterie forniscono energia sufficiente per spingere al massimo i livelli di output medio alti e mantenere la torcia a lungo accesa sui livelli bassi. È essenziale utilizzare batterie di alta qualità con capacità di scarica continua di almeno 25-30 ampere per garantire sempre prestazioni ottimali.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La durata delle batterie varia notevolmente a seconda del livello di uscita scelto. In modalità Moonlight, la torcia può funzionare per un periodo prolungato grazie al suo basso consumo energetico. Tuttavia, quando si utilizza la modalità Turbo a 26.000 lumen, l'autonomia è molto più breve, circa 1 ora tenendo conto anche dei vari stepdown termici.
La Lumintop Mach dispone di una interfaccia di ricarica USB di tipo C con funzionalità di power bank. E' infatti possibile caricare direttamente la torcia tramite la porta USB di tipo C ma può anche essere utilizzata la torcia per caricare altri dispositivi, come smartphone e tablet, in caso di necessità.

I contatti sono spessi e dorati

Immagine

Conclusioni
La Lumintop Mach è una torcia potente e versatile che offre una straordinaria luminosità di 26.000 lumen in un formato compatto. La sua costruzione robusta e la resistenza all'acqua IP68 la rendono adatta a una varietà di situazioni, dall'uso all'aperto all'emergenza domestica.

Immagine

La presenza del raffreddamento attivo è una caratteristica distintiva che le permette di mantenere alte prestazioni luminose senza surriscaldarsi e compromettere la sicurezza. L'interfaccia utente intuitiva offre accesso rapido a una gamma di livelli di luminosità e modalità.

Immagine

Il prezzo della Lumintop Mach può essere una barriera per molti, ma per coloro che cercano il massimo della potenza luminosa e dell'affidabilità, può essere un investimento valido.
Sebbene ci siano concorrenti sul mercato con prestazioni simili, la Lumintop Mach offre un pacchetto completo che combina potenza, resistenza e raffreddamento attivo in un design compatto. Se hai bisogno di una torcia potente per scopi specifici, vale la pena dare un'occhiata da vicino alla Lumintop Mach.

Immagine

a seguire la video review della Lumintop Mach



Grazie della lettura!!!
Ne discutiamo qui!!

Rispondi