Recensione CYANSKY P25 v2.0 -3600 lumens - XHP70.3

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Recensione CYANSKY P25 v2.0 -3600 lumens - XHP70.3

Messaggio da ro.ma. » 27/12/2022, 16:31

Immagine


CYANSKY P25 v2.0 mi è stata mandata direttamente da CYANSKY per la recensione.

Per i dettagli tecnici: https://cyanskylight.com/product/p25-v2 ... lashlight/
Per l’acquisto su Aliexpress: https://www.aliexpress.com/item/1005004519122271.html

Per l'acquisto in ITALIA: https://www.operazionispeciali.it/prodo ... ansky.html


Immagine


Breve Prefazione:

CYANSKY fondata nel 2017 in Cina, Cyanskylight Co., Ltd (www.cyanskylight.com) è un'azienda che integra ricerca e sviluppo, produzione, marketing e vendite. Ci stiamo concentrando su torce a LED di alto livello, proiettori a LED e accessori per la caccia e il tiro, forze dell'ordine tattiche della polizia e autodifesa, avventure all'aria aperta, EDC e così via. Il team CYANSKY nasce da un gruppo di appassionati di outdoor.

Incuriosito dai nuovi prodotti, ringrazio CYANSKY per avermi dato la possibilità di provare la nuova Cyansky K3v2.0 e, oggetto di questa prova, il CYANSKY P25 v2.0.
Con la P25 v2.0 Cyansky rinnova il precedente modello portando migliori prestazioni con una luminosità massima di 3600 lumens e una intensità massima del raggio di picco di 10.800cd.
CYANSKY P25 v2.0 è una torcia leggera e portatile, perfetta per l'illuminazione domestica e per l'illuminazione in esterno. E’ dotata del LED CREE XHP 70.3 e viene venduta con una batteria ricaricabile al litio da 5000 mAh in formato 21700 con una autonomia massima di 80 ore.
P25 v2.0 ha due interruttori, uno in coda e uno laterale in metallo, quattro livelli di luminosità e tre modalità speciali tra cui modalità stroboscopica, SOS ed ECO, con impermeabilità IPX8 e una temperatura di funzionamento compresa tra -30 °C e 50 °C.
CYANSKY P25 v2.0 è consigliata per l'escursionismo, il campeggio, la ricerca, autodifesa e salvataggio di emergenza.


Immagine



Caratteristiche principali:

• 1 * Cree XHP70.3 LED con 50.000 ore di durata
• Alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 5000 mAh 21700
• Interruttore tattico di coda, un tocco per illuminare
• Interruttore laterale per cambiare modalità di uscita
• Modalità ECO/Strobe/SOS.
• Massimo. 3600 lumen e 208 metri.
• Max 80 ore di autonomia.
• Temperatura di lavoro: da -30℃ a 50℃.
• Con indicazione di carica della batteria in alimentazione e funzione di avviso di voltaggio basso
• Uscita di corrente costante del circuito per mantenere una luminosità costante
• L'IC intelligente controlla la temperatura per evitare il surriscaldamento e causare danni al prodotto o il surriscaldamento della superficie che causa disagio
• L'involucro è realizzato in lega di alluminio duro di grado aeronautico A6061-T6
• 2 colori opzionali: Nero: superficie di lavorazione antiabrasiva anodizzata dura HAIII Argento pallido: superficie di lavorazione con ossidazione a micro-arco superficiale
• Lente in vetro temperato con rivestimento su entrambi i lati
• Angolo di illuminazione: angolo spot 26°, angolo floody 85°.
• Design della connessione anti-inversione per evitare che la batteria venga installata al contrario, causando danni al circuito
• Design del corpo anti-rotolamento e antiscivolo
• Funzione di memoria
• Impermeabilità IPX8
• 2 metri di resistenza agli urti

Immagine
Nota: i parametri di cui sopra (test di laboratorio che utilizzano batterie ricaricabili agli ioni di litio CYANSKY BL2150U 5000mAh 21700) possono variare a seconda della torcia, della batteria e dell'ambiente.


CYANSKY P25 v2.0 arriva dentro una scatola di cartone di colore blu/grigio con le classiche scritte che riportano le principali caratteristiche che la contraddistinguono. All'interno della confezione troviamo, oltre la CYANSKY P25 v2.0 con dentro la batteria ricaricabile al Litio 21700 da 5000 mAh, la Clip, il cavo di ricarica USB-C, la fondina, il cordino, 2 O-ring di ricambio, manuale e garanzia.

Immagine

Immagine



La Fondina in dotazione è in cordura con apertura a strappo. E’essenziale ma ben fatta e protegge bene la P25 v2.0 una volta inserita all’interno.

Immagine


Nella completa confezione è presente anche la Clip placcata in titanio che permette un facile inserimento nei jeans. Può essere inserita sulla torcia solo in una posizione rimanendo ben salda. Oltre la clip sono presenti 2 O-ring di ricambio, il cordino e un pulsante in gomma di ricambio.

Immagine


La Batteria ricaricabile inclusa nella confezione di vendita è una Litio protetta in formato 21700 (BL2150U) da 5000mAh marcata CYANSKY. CYANSKY P25 v2.0 può essere usata anche con altre batterie 21700 anche se con le non protette siamo al limite della lunghezza compatibile.

Immagine


Queste alcune caratteristiche della batteria:

- Alta capacità di 5000 mAh
- Voltaggio 3.6V
- Ricarica tramite il caricabatterie 1A consigliata, 5A massimo
- Ricarica tramite cavo USB Uscita massima 8A
- Porta di ricarica USB-C
- 500 cicli di carica e scarica
- Circuito di protezione intelligente integrato
- Tecnologia di lavorazione della rivettatura del guscio d'acciaio
- Peso 73g
- Dimensioni 21mm*70mm
- Adatto per Cyansky K3, Cyansky P25, Cyansky K3-I8, Cyansky H3, Cyansky H5


La batteria CYANSKY BL2150U ha un led di notifica al centro del bottone sul positivo. Quando la batteria è in ricarica il led è di colore rosso mentre a carica ultimata diventa verde.
Per ricaricare completamente la batteria ho impiegato circa 3 ore e 15 minuti. A fine carica la tensione era di 4.22V.

Immagine


Gli accessori compatibili con il P25 v2.0

Immagine



CYANSKY P25 v2.0 ha buona qualità costruttiva, buoni gli spessori e nessun residuo di costruzione. Molto bella la lavorazione con ossidazione a micro arco e il colore argento pallido del mio esemplare.
Lo strato ceramico ha una struttura densa, buona tenacità, resistenza all'usura, resistenza alla corrosione, resistenza alla alta temperatura e proprietà di isolamento elettrico.
P25v2.0 è lunga 145.4mm con un peso di 167gr (con la batteria inserita). P25 v2.0 si tiene bene in mano; è composta da due parti: testa con corpo e coda. Di discreta fattura le scritte sulla torcia.

Immagine

Immagine

Immagine



Sulla testa del CYANSKY P25 v2.0 troviamo un riflettore in lega di alluminio con trattamento OP (buccia d’arancia) con al centro il LED CREE XHP70.3 molto utilizzato ultimamente per le sue ottime caratteristiche.

DATA SHEET: https://cree-led.com/products/leds/xlamp/xhp/

Immagine


La lente è in vetro temperato, con rivestimento a doppia fa ccia ed elevata durezza, arriva protetta da una plastica trasparente.

Immagine


Il pulsante laterale metallico ci permette di gestire i livelli disponibili con la CYANSKY P25 v2.0. Il pulsante è leggermente in rilievo ed ha un clic poco rumoroso. Intorno al pulsante troviamo delle scanalature per agevolare la dissipazione del calore e per abbellire il disegno della testa.

Immagine

Immagine

Immagine



Al centro del pulsante troviamo un led di notifica che si illumina per indicarci lo stato di carica della batteria quando l'alimentazione è accesa. L'indicatore si spegnerà dopo 3 secondi.

Livello di carica della batteria:
Luce verde: 81% -100%
Luce verde lampeggiante: 51% -80%
Luce rossa: 21% -50%
Luce rossa lampeggiante: 0% -20%.

Quando la batteria è scarica, l'indicatore di alimentazione lampeggia continuamente in rosso 3 volte al secondo ricordando all'utente di sostituire la batteria.
Quando la torcia rileva che la tensione della batteria è inferiore a 3,0 V, la torcia abbasserà la modalità di lavoro corrente fino alla modalità LOW.

Immagine


Il corpo centrale del CYANSKY P25 v2.0 è liscio con tre scanalature verticali che migliorano il grip.

Immagine


Nella parte posteriore del tubo troviamo i filetti che arrivano ben lubrificati. E’ presente anche un O-ring di tenuta per la protezione all’acqua e polvere. CYANSKY P25 v2.0 ha classificazione impermeabile e antipolvere secondo IP68 (2 metri sommergibile).

Immagine


Ai due poli, per il contatto con la batteria, troviamo una doppia molla placcata al negativo e un bottone placcato al positivo. La CYANSKY P25 v2.0 ha protezione meccanica contro la polarità inversa.

Immagine



L’unica parte svitabile del P25 v2.0 è il tappo di coda. Sul tappo è possibile poi inserire il cordino in dotazione con la torcia.


In coda troviamo il pulsante tattico meccanico per accendere o spegnere la torcia. Il pulsante ha anche la funzione di Momentary On (Illuminazione Tattica Momentanea). Per azionarlo bisogna fare una discreta forza e il click è rumoroso. La forma del tail cap protegge da accensioni involontarie e permette di mettere la P25 v2.0 in piedi (a candela). Sulla coda troviamo anche due fori per inserire il cordino in dotazione.


Immagine



CYANSKY P25 v2.0 vicino ad altre torce.

Immagine
Da sinistra: Batteria Cyansky 21700, Sofirn SD05, Nitecore P20iX, CYANSKY P25v2.0, Acebeam X80 e Lumintop FW21 PRO.



INTERFACCIA D’USO (UI):

Immagine


L’interfaccia d’uso della P25 v2.0 è semplice. La torcia dispone di memoria (escluso il livello Turbo). P25 v2.0 ha due interruttori, uno in coda e uno laterale, quattro livelli di luminosità e tre modalità speciali tra cui modalità stroboscopica, SOS ed ECO.

General Mode:

LOW: 50 lumens
MED: 200 lumens
HIGH: 800 lumens
TURBO: 3600 lumens

Special Mode:

STROBE: 1600 lumens
SOS: 200 lumens
ECO: 5 lumens

Immagine


Accensione/Spegnimento
• Tocca l'interruttore tattico sulla coda per accendere momentaneamente la torcia. Rilascia e la torcia si spegnerà.
• Premi completamente l'interruttore tattico sulla coda per accendere/spegnere la torcia. La torcia si accenderà nella modalità salvata.
Commutazione in modalità generale
Quando l'alimentazione è accesa, premere l'interruttore elettronico sul corpo entro 0,5 secondi per passare alla modalità generale: LOW - MED - HIGH - TURBO.
Passaggio alla modalità speciale
STROBE: A torcia accesa premere l’interruttore laterale per entrare nel modo Strobe.
SOS: A torcia accesa premere l’interruttore laterale per entrare nel modo Strobe e poi ripremere l’interruttore laterale per entrare nel modo SOS.
ECO: A torcia spenta tenere premuto l’interruttore laterale mentre si preme l’interruttore in coda.
Funzione di memoria
La torcia ha una funzione di memoria. Quando la torcia è spenta, salverà la modalità utilizzata in precedenza (modo TURBO escluso). Se si spegne in modalità TURBO salverà la modalità HIGH.
Protezione per alta temperatura
Dopo aver lavorato in modalità TURBO (3600 lumen) per 1 minuto, la torcia si abbasserà automaticamente a 1000 lumen per evitare il surriscaldamento. Quindi regolerà la luminosità in base alla temperatura.
Quando la temperatura del prodotto è superiore al valore di sicurezza ridurrà la luminosità del prodotto attraverso il controllo della temperatura per evitare danni al prodotto e lesioni all'utente.

Immagine



FASCIO e RUNTIME


Immagine


Il fascio del CYANSKY P25 v2.0 ha una buona colorazione bianca senza evidenti artefatti, con un angolo di illuminazione di 26° in Spotlight e 85° in Floodlight.

Immagine

CYANSKY P25 v2.0 ha un fascio potente e uniforme che illumina bene fino a medie distanze con una buona apertura del raggio.
Nessun PWM visibile.

Immagine



Dalle prove fatte con con il Light Master Pro della OPPO, a due metri di distanza dal sensore, il valore della temperatura colore CCT e della resa cromatica Ra varia, come si è già visto, secondo del livello di luce selezionato. Il Duv misurato in Turbo e di 0.0043. Vediamo alcuni valori presi con questo strumento:

In TURBO (3600 lumens) ho misurato 6305 CCT e 72.5 Ra.
In HIGH (800 lumens) ho misurato 6132 CCT e 72 Ra.
In MID (200 lumens) ho misurato 6068 CCT e 72 Ra.
In LOW (50 lumens) ho misurato 6032 CCT e 72.3 Ra.

Immagine


Immagine


Con una termocamera FLIR ho rilevato come si distribuisce il calore sulla CYANSKY P25 v2.0 nella modalità Turbo (3600 lumens) passati 2minuti e 10minuti dall’accensione.

Immagine



I Runtime sono stati fatti in ambiente interno con una temperatura di circa 15°C, usando la batteria in dotazione, una 21700 da 5000mAh completamente carica.

Tengo a precisare che i valori espressi dai grafici vanno valutati soprattutto come riferimento perché fatti con mezzi e condizioni diverse da quelle usate in laboratorio.

CYANSKY P25 v2.0 ha un controllo della temperatura per evitare il surriscaldamento che può causare danni alla torcia o lesioni all'utente.


Le prime due prove sono state fatte mettendo il CYANSKY P25 v2.0 in modo TURBO (3600 lumens) e in modo HIGH (800 lumens).
I valori di runtime sono simili o superiori a quelli dichiarati da CYANSKY mentre il tiro misurato in CD risulta superiore ai dati di tabella. Ottima la regolazione.
L’ultimo test è stato fatto mettendo il CYANSKY P25 v2.0 in modo MED (200 lumens). Anche in questo caso i valori riscontrati sono migliori di quelli dichiarati dalla casa madre.

Immagine


I primi 5 minuti:

Immagine



VIDEO Unboxing e Uso.





CONCLUSIONI:

Sono rimasto ben impressionato dal CYANSKY P25 v2.0 un po' su tutti gli aspetti; come costruzione, qualità dei materiali, potenza, fascio e regolazione.
Molto bello il tipo di lavorazione con ossidazione a micro arco e il colore argento pallido del mio esemplare.
In giro con il P25 v2.0 non manca certo la luce; anche con il livello medio si illumina discretamente la camminata.
Davvero ottima la regolazione e ben distanziati i livelli. CYANSKY supporta un po tutte le batterie in formato 21700 cosa molto apprezzata da me e penso da molti altri. Non posso che consigliare il CYANSKY P25 v2.0 per chi ha bisogno di una torcia ben costruita, compatta e potente. Grazie di aver letto la recensione.

Immagine
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi